] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Millo ha prurito u.u Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Millina
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 02 maggio 2010
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 29 maggio 2010 at 16:30 | IP Logged Quota Millina

Buonasera a tutti, Millo, il mio cocorito è tornato a farmi spaventare un pò...meno dell'ultima volta però... allora sono tre giorni circa che non si sente molto la sua presenza in quanto sembra molto triste e sta per conto suo, in più si gratta continuamente, sbatte un pò nervosamente le ali e viene sempre a cercare le mani per farsi grattare la testa e il collo, pensate sia la muta che sta cambiando che gli da particolarmente fastidio? che cosa posso fare? gli passa da solo, devo solo attendere che cambi muta o devo comprare qualcosa per potergli dare un pò di sollievo... mangia beve e dorme come fa sempre, non ha niente di diverso per quello, però credo che soffra per questo continuo prurito... aiutatemi =) grazie in anticipo
Torna sù Versione stampabile Viste Millina's Profilo Ricerca altri post di Millina
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 29 maggio 2010 at 17:58 | IP Logged Quota Betto

Ciao, se mangia, beve e dorme come sempre e non lo vedi particolarmente letargico...non preoccuparti....sta sicuramente facendo la muta, quindi strofina la testolina fra le sbarre per liberare le piumette nuove dalla cheratina che le imprigliona quando spuntano....l'importante è che tu non lo veda spalancare il becco tossendo e facendo strani versi (tipo un tac--tac---tac) o non noti del muco dalle narici....in quest'ultimo caso potrebbe avere un po' di raffreddore o dei parassiti alle vie respiratorie....

In ogni caso tienici aggiornati così possiamo darti una mano in caso....ok?

Un saluto.....betto....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
annaspears
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 21 maggio 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 04 giugno 2010 at 17:19 | IP Logged Quota annaspears

Betto anche la mia cocorita è da un pò di giorni che si gratta più spesso.. anche con il becco.. Si gratta sotto le ali e addirittura a volte sembra volersi tirare lei via le piume Sta facendo anche lei la muta.. Sulla testa è piena di quelle cose che escono quando spuntano le piume nuove, non so come chiamarle..  
Torna sù Versione stampabile Viste annaspears's Profilo Ricerca altri post di annaspears
Marea
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 maggio 2010
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 giugno 2010 at 18:28 | IP Logged Quota Marea

Quando fanno la muta è normale che gli uccellini si grattino di più e dedichino più tempo al piumaggio.

La mia coco non finisce più di lustrarsi le piumette (fra poco le consuma) e la stessa cosa lo fa anche la mia amazzone quando fa il cambio muta.

Controlla che non abbia crosticine o cose strane... ciaooo

Torna sù Versione stampabile Viste Marea's Profilo Ricerca altri post di Marea
annaspears
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 21 maggio 2010
Bandiera nazionale di Torino Torino
Postati: 04 giugno 2010 at 20:38 | IP Logged Quota annaspears

Menomale perchè mi stavo già preoccupando.. si gratta in continuazione e a volte cerca anche di tirarsi le piume! Purtroppo la mia è una peste e non si fa prendere per poterla controllare  Però quando alza le ali o si gratta cerco di andare più vicino possibile a vedere e non ho visto crosticine.. Però che faccia la muta sono sicurissima.. basta vedere la testa è piena di quei puntini (come si chiamano? ) e ci sono le nuove piume pronte a uscire  Ora che ho letto così sono più tranquilla.. anche se comunque mi rincuorava il fatto che mangia beve e dorme come sempre!  La mia vecchietta adorata 
Torna sù Versione stampabile Viste annaspears's Profilo Ricerca altri post di annaspears
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]