] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: URGENTE (megabatterio?/clamidia?) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 maggio 2009 at 09:28 | IP Logged Quota celeste2008

OT: ma perche' le accentate cambiano (fastidiosamente) carattere? Posso ovviare in qualche modo?

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 05 maggio 2009 at 11:27 | IP Logged Quota Anny_Gio

Per le accentate nn puoi fare niente purtroppo..spesso capita.
Per il piccolo... tremava e nn è buon segno.
Il limone nell'acqua va dato solo se ha dissenteria..altrimenti a lungo andare fa male alle mucose.
Il cibo da imbecco lo sta prendendo a temperature giusta?
Un' altra cosa ..nel beverino, al posto del limone, metti 3.4 gocce di aceto (meglio se bianco o di mele) per qualche gg (una decina..se tt va bene )

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 maggio 2009 at 14:29 | IP Logged Quota celeste2008

Ora sta meglio... si sta aggiustando le piume... ma stamattina davvero metteva paura... con le ali leggermente aperte, rigido, sollevato sulle zampine... tutto risecchito (anche se il peso è sempre lo stesso)... occhi semichiusi che fissavano nel vuoto di fronte a se'... sembrava anche perdere l'equilibrio... tremava nonostante la lampada... davvero ho pensato che se ne stesse andando...

Il pastoncino si chiama nutribird... mi hanno detto di scioglierlo con l'acqua calda... non c'è rischio che sia troppo caldo perché non ne preparo moltissimo e si raffredda immediatamente... quante volte al giorno devo darglielo secondo te e quanti cc? il vet mi ha detto finche' ne vuole... ma se fosse per il coco, non lo vorrebbe proprio... d'altra parte, fatta eccezione per qualche semino, ma davvero qualche, la voglia di mangiare gli è passata proprio... ho sentito anche il mio vet - quello dei gatti e cane - e mi ha detto che sono le medicine che lo stroncano e gli fanno passare la fame...

Aceto di mele, ok (ce l'ho)... non ha dissenteria... hanno cambiato un po' di colore, ma sembra un po' quello del pastoncino da imbecco...

Grazie infinite ancora una volta...

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 maggio 2009 at 14:41 | IP Logged Quota celeste2008

Ha anche mangiato un po' di spiga... ma si stanca dopo pochi secondi... e' come se non ce la facesse... continua invece a spiumettarsi e a strofinare il becco come a ripulirsi delle schifezze che gli do'... 
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 05 maggio 2009 at 15:04 | IP Logged Quota Anny_Gio

mi raccomando la temperatura dell'acqua sui 38 gradi

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 06 maggio 2009 at 10:58 | IP Logged Quota celeste2008

siamo al sesto giorno di terapia... non tocca cibo, letteralmente... ma il peso non è diminuito (anche perché è già pelle e ossa)... continuo con nutribird... se ne sta sotto la lampada...

una curiosità: ma è vero che si possono fare le flebo anche ai coco?

celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 maggio 2009 at 10:14 | IP Logged Quota celeste2008

dato che siamo ad una settimana di terapia e non ci sono miglioramenti (anzi praticamente viene alimentato soltanto con nutribird), non sarà che oltre al megabatterio, ha qualco'saltro?...
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 07 maggio 2009 at 11:55 | IP Logged Quota Phoebe82

non hai notato nessun miglioramento dopo una settimana? beh il nutribird gli da le sostanze di cui ha bisogno, quindi anche se nn mangia riesce a prendere le forze da li.. però i miglioramenti dovevano esserci.. nn ti pare neanche piu attivo?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 07 maggio 2009 at 13:17 | IP Logged Quota celeste2008

no, onestamente non vedo miglioramenti... e non è aumentato un grammo... prima l'ho un po' ripulito perchè tra fungilin e soprattutto nutribird era un po' impastrocchiato... ora ho visto che è tornato a "riassettarsi" un po', altrimenti nemmeno quello... ma se ne sta con gli occhi semichiusi, per nulla vitale... in particolare la sera... le feci sono biancastre... vi fa venire in mente nulla? con il vet era stato ipotizzato il test per la clamidia, ma dice che è soprattutto per precauzione... poi, vedendolo tanto magro ha avuto paura che prendendogli una goccia di sangue potesse collassare... davvero mi domando se oltre il megabatterio non possa avere qualcos'altro: in tal caso la goccia di baytril (che lui prende ogni giorno per copertura), sarebbe curativa? e se ci fossero anche altri parassiti? ma con lavaggio del gozzo e feci (vetrino) si sarebbe visto, no? scusate il tartassamento... 
PHILIPPE
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 14 giugno 2007
Postati: 08 maggio 2009 at 12:20 | IP Logged Quota PHILIPPE

celeste facci sapere come vanno le cose
Torna sù Versione stampabile Viste PHILIPPE's Profilo Ricerca altri post di PHILIPPE
]
] ]
Vai al forum 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9609 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]