] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: URGENTE (megabatterio?/clamidia?) Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 08 maggio 2009 at 13:01 | IP Logged Quota celeste2008

sì, ma voi aiutatemi un po'... io esperienza non ne ho nessunissima...

cmq, visto nuovamente vet... da esame feci e gozzo, nessun megabatterio... ma è possibile - mi dicono - che abbia causato lesioni interne non recuperabili... si continua con l'antimicotico dimezzando la dose e si cambia antibiotico... situazione troppo critica per fare un prelievo per la clamidia... la prognosi è sempre riservata... potrei trovarlo morto come potrebbe essere ancora in grado di riprendersi... si continua con il gavage, poverino (non ha messo su nemmeno un grammo)... per fortuna e' buono buono...  ieri sera cmq si è andato a mangiare qualche semino spontaneamente...

di ritorno dal vet, l'ho fatto vedere da un signore che per tanti anni ha avuto un'uccelleria (non è l'uccelleria di cui ho parlato all'inizio)... secondo lui, il problema è respiratorio, dovuto ad un'infreddatura che si è complicata... il megabatterio c'era come è normale che sia e ora è rientrato nei limiti... ma il problema respiratorio rimane... anche lui dice che forse ce la fa... forse non ce la fa... troppo troppo magro... mi avrebbe anche dato una sua terapia...

il tono generale continua ad essere pessimo... dorme dorme dorme, anche ora al sole... speriamo...

secondo voi, potrebbe giovare al suo umore mettergli vicino (in un'altra gabbia) una coppia (che ha una mia amica) oppure magari solo la femmina? e quanto pesa una cocorita?

Modificato da celeste2008 on 08 maggio 2009 at 13:10
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 08 maggio 2009 at 14:17 | IP Logged Quota Phoebe82

Se sapessi come aiutarti lo farei.. nn mi sono mai trovata in una situazione simile.. ma nn credo che sia bellissima. Intanto direi di nn metterlo fuori al sole, ma di tenerlo anzi un posto caldo e fermo, senza correnti d'aria, piu al caldo sta e meglio è in questi casi.

Poi ti sconsiglio vivamente di mettere altri soggetti vicino a lui, anzi se tu hai altri soggetti, mi raccomando lavati sempre bene le mani quando tocchi lui e poi loro.. potresti portargli qualche batterio sistemando cibo e acqua.

ma una domanda, forse stupida.. nn so, sta facendo anche un ciclo di vitamine insiema all'antibiotico?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 maggio 2009 at 15:00 | IP Logged Quota celeste2008

Grazie P., apprezzo sia consigli che intenzioni :-)... cmq, no, vitamine non me ne hanno prescritte... si sono soltanto raccomandati di farlo mangiare...

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 08 maggio 2009 at 18:57 | IP Logged Quota Anny_Gio

Allora finiti i 10 gg di fungilin interrompilo.
Finisci anche i 10 gg di baytril .
Alchè interrompi la cura... vitamine per una settimana nel beverino o quelle in polvere nel pastoncino.
I medicinali lo abbattono naturalmente, quindi il reale effetto (se ci fosse stato) nn lo vedi subito.
Il medico poi ha parlato della clamidia...ti ha detto che è contagiosa per l'uomo?
Se no..probabilmente nn lo sa nemmeno!!
I problemi respiratori dei pappagalli possono essere mille..
la clamidia è difficilissima da trovare nei soggetti .
Propenderei + a polmonite, raffreddamento, steptococco, bronchite, ascariosi,aspergillosi, infezione da ascaridia o capilliare...etc etc... questo per dirti che io la clamidia l'avrei nominata dopo mille ipotesi + probabili.

Superati i 10 gg di pausa (e SPERIAMO) ..ricomincerai col baytril 2,5% però nel beverino, per altri 10 gg. Ma di questo parleremo poi.

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 07:43 | IP Logged Quota celeste2008

Mamma mia quante malattie mi nomini... e per la clamidia, che dire? non l'ho ipotizzata io... il test è anche costoso... esami feci e gozzo, come ho detto, sono stati fatti una seconda volta... non c'è niente... per il fungilin, mi avevano detto di arrivare a 12 giorni... più o meno quello che dici tu... l'antibiotico, come ho detto, è stato cambiato... lui sta sempre una schifezza... è imboccato a forza... se ne sta davanti alla lampada... grazie :-)
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 10 maggio 2009 at 09:16 | IP Logged Quota Civetta

Che storia,però ho un certo ottimismo,dopo tutto è ancora vivo no?Quindi è forte!
Quel che mi chiedo è:
PERCHè SE SI HA IL DUBBIO DI UNA MALATTIA CHE SI PUò SCOPRIRE SOLO CON UN PRELIEVO (E IL PRELIEVO NON SI PUò FARE), IL VETERINARIO NON DA DIRETTAMENTE UNA CURA A TAL PROPOSITO? -escluse le altre malattie-?
DA QUEL CHE HO CAPITO, LE MEDICINE SON SEMPRE PIù O MENO LE STESSE, SULFAMIDICI,FUNGILIN O ANTIBIOTICO "UMANO"...da li non si scampa
PERCHè NON è INTERVENUTO CON UN ANTIBIOTICO AD AMPIO SPETTRO ANZI CHE LASCIARLO COSì?O direttamente la cura per la clamidia?
So che è già debole e le medicine lo indeboliscono ancora di più,ma se non si interviene col medicinale giusto, questo coco muore!!A meno che non si tratti di altro,ad esempio tumore,che nn si cura con antibiotici..

Ancora buona fortuna Celeste, stai facendo veramente tutto il possibile x questo coco!
Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 10:05 | IP Logged Quota celeste2008

Che è forte me lo dico anche io... perché davvero è un esserino ridotto a niente... un tumore ad un coco di 8 mesi, mi sembra improbabile... ma non so se sia possibile... alle altre domande, io non so rispondere... so soltanto che della clamidia è stato detto "ci sta"... (mi è stato detto che è contagiosa)... che l'esame sul sangue non è stato ritenuto fattibile in considerazione delle condizioni molto critiche... che quello sulle feci - sempre per la clamidia - da effettuare ogni giorno per tot giorni è stato ritenuto - giustamente - laborioso... so che dopo 7 giorni, è stato cambiato antibiotico... entrambi gli antibiotici non sono ad uso umano... quali antibiotici a uso umano si somministrano generalmente?... magari la molecola è la stessa o simile... e quali medicinali si somministrano per la clamidia... non ho intenzione di utilizzarli per un fai-da-te, ma è per capire...

celeste se ne sta lì con lo sguardo basso...

Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 10 maggio 2009 at 11:15 | IP Logged Quota Civetta

Si certo, comunque le domande erano rivolte all'ipotetico veterinario, perchè mi dispiace che la situazione sia tale...sembra si stia lasciando cadere la cosa (dalla serie come va,va!)

Gli antibiotici ad
ampio spettro x uso umano che si somministrano in dosi moolto blande sono ad esempio il ciproxin250 o l'augmentin, il mio coco l'avevo salvato grazie al ciproxin
Non so se ci siano eccipienti in comune con i medicinali che ha preso il tuo coco fino ad ora, e non so se il coco sia abbastanza forte da sopportare una cura simile...Potresti a limite sentire il tuo vet, che ne pensa..perchè tutto dipende da ciò che ha!
Poi il fungilin è un antimicotico,risolve micosi...ma x tutto il resto?Batteri,ecc..?
Ormai ho preso a cuore questa storia e ti auguro con tutto il cuore di riuscire a far guarire il piccoletto!!

Torna sù Versione stampabile Viste Civetta's Profilo Ricerca altri post di Civetta
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 10 maggio 2009 at 11:49 | IP Logged Quota Anny_Gio

Allora la clamidia porta anche diarrea.tra tanti altri sintomi...
il tuo piccolo se nn sbaglio nn la ha...
il baytril andava benissimo..come gli altri antibiotici citati dA Civetta..solo che nn è giusto spezzare e ricominciare cn un altro..questa è la mia opinione..
lo stomaco così salta!
Il fungilin basta per 10 gg... l'antibiotico idem..
10 gg di pausa e di nuovo baytril per 10 gg...questa è la cura normale..sperando che la prossima volta lo puoi mettere direttamente nel beverino.
Se dal gozzo e dalle feci nn risulta niente..io nn continuerei..ora è normale che è debole.
Insistere ancora cn i medicinali bene nn fa..devi cercare di capire se senza migliora...

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 10 maggio 2009 at 12:11 | IP Logged Quota celeste2008

Per Civetta: avevo capito, non ti preoccupare... concordo... e non mancherò di sollecitare... per quanto riguarda i farmaci che mi dici, ho visto che CIPROXIN=ciprofloxacina cloridrato e AUGMENTIN= amoxicillina triidrato. A me hanno fatto usare enrofloxacina e ora doxiciclina (non so se copra la clamidia), dosi blandissimeeeeeeeeeeee.

Per AnnyGio: ... dato che non ha diarrea (le feci sono leggermente acquose - probabilmente per il pastoncino - ma non è diarrea), quindi, per te non è clamidia... meglio... cmq, per la clamidia, il vet mi ha parlato di un'iniezione settimanale, quindi non credo che ritenga quello che sta facendo ora (doxiciclina) la terapia per la clamidia... Per quanto riguarda il cambio di antibiotico (dopo 7 giorni), è stata ovviamente prescrizione del vet... non so se fermarmi perché lui è davvero molto debole... Per quanto riguarda il fungilin, dato che dagli esami non risulta più esserci il megabatterio e che 10 giorni li ha fatti e che 10 o 12 giorni (come mi ha detto il vet aviario), probabilmente cambia poco, lo smetto...  mi dici che devo capire se senza medicinali migliora... è il linea con quello che mi ha consigliato il mio vet di gatti e cane (che personalmente ha anche qualche "pennuto"), che mi ha detto di smettere tutto... Celeste, cmq, non ha preso un solo grammo... Lui combatte, ma forse è come ha detto il vet, che il megabatterio ha prodotto danni non recuperabili...

Modificato da celeste2008 on 11 maggio 2009 at 11:00
]
] ]
Vai al forum 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 »

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]