] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: sputa cibo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 16 maggio 2010 at 23:47 | IP Logged Quota maskolino85

A sto punto se puoi venire in Italia ad una farmacia portalo al veterinario più vicino (sempre in Italia intendo). Dare farmaci senza una diagnosi precisa fa pià male che bene.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 17 maggio 2010 at 19:25 | IP Logged Quota Betto

Ciao, il problema potrebbe anche essere più semplicemente la sabbia ed il carbone che usi per il fondo gabbia. Le cocorite infatti oltre a mangiare i semi , beccano i sassolini della sabbia (gli uccelli ingurgitano piccoli sassolini per frantumare meglio il cibo) che però non è adatta a questo scopo mentre invece avrebbero bisogno del Grit, una particolare miscela di carboni vegetali, gusci di molluschi e minerali appositamente studiata per loro. La sabbia che si usa per il fondo gabbia invece potrebbe contenere delle sostanze che una volta arrivate nel gozzo possono indurre il vomito e non solo essendo quest'ultima come una spugna tende ad assorbire anche le deiezioni e quindi i tuoi pappagalli potrebbero beccare granelli di minerale che contengono batteri molto pericolosi per la loro salute gastrointestinale.

Ad ogni modo se riesci, vai da un veterinario e falli visitare....ok?

Un saluto..... Betto...

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 20 aprile 2010
Bandiera nazionale di Novara Novara
Postati: 17 maggio 2010 at 19:53 | IP Logged Quota gilda

ciao Betto, parlandomi della sabbia mi hai fatto venire un dubbio, ho guardato cos  scritto sul pacco della sabbia e c'é indicato : sabbia sterilizzata e igienica che contiene ghiaia di fiume e calcarea, conchiglie marine, carbone vegetale e miglio che favorisce la digestione ed é contro i batteri.

pensi che allora possa andar bene, da quando l'ho comperata stanno molto volentieri sul fondo a mangiarla? Aspetto una tua risposta e grazie

per me portare cocco da vetrinario in Italia é impossibile, devo passare la dogana e non posso "esportare" uccelli esotici e poi sarebbe un lungo viaggio.  I paesi italiani più vicine sono Cannobio, Intra (a 40 min d'auto) o Intra (60 min), tutte sul confine del lago maggiore.

Torna sù Versione stampabile Viste gilda's Profilo Ricerca altri post di gilda
Betto
Senior Member

Senior Member

Postati: 18 maggio 2010 at 16:52 | IP Logged Quota Betto

Consiglio mio,  per il fondo gabbia usa il tutolo di mais (quello che si usa per i conigli) e la sabbia cambiala per il GRIT che ti ho consigliato mettendolo in piccola dose da rifornire giornalmente in una piccola mangiatoia posta dove non vi possano defecare.....questo perchè non conosco la composizione chimica della sabbia e non posso escludere che abbiano utilizzato dei disinfettanti per igienizzarla che possono far male al delicato sistema digestivo delle coco. Inoltre la sabbia messa sul fondo assorbe le deiezioni e anche se è trattata in modo da essere nuovamente igienica anche dopo averle assorbite, considera che in realtà contiene sempre a suo interno la parte liquida delle feci dei tuoi coco e questo di certo fa loro male. Inoltre, ripeto , le sostanze utilizzate dai produttori per rendere la sabbia autoigienizzante (un po' come la lettiera dei gatti) sono comunque sostanze chimiche che di certo influiscono sul meccanismo digestivo delle cocorite ed essendo appunto sostanze chimiche estranee potrebbero essere proprio loro ad indurre il vomito. Tutte queste cose te le sto dicendo perchè anni fa ho avuto lo stesso tuo problema ed avevo da poco provato ad utilizzare la sabbia per il fondo gabbia.....passando al tutolo di mais ho risolto il problema.

Mi levi una curiosità ? In quale località abiti esattamente?

Un saluto...........Betto........

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 18 maggio 2010 at 17:24 | IP Logged Quota gilda

io abito in Svizzera, Canton Ticino, zona che si trova sul lago maggiore, confino con il Piemonte.

grazie peri tuoi suggerimenti. ciao

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 24 maggio 2010 at 14:20 | IP Logged Quota gilda

IN QUESTE 2 SETTIMANE HO MESSO ACETO DI MELE NELL'ACQUA, MA PENSO CHE HA BEVUTO BEN POCO (CERCAVA LA PISCINA UN PO' NASCOSTA E 1 VOLTA AL GIORNO ANDAVA A BERE) MA ALMENO 1 VOLTA AL GIORNO, SPECIALMENTE DOPO AVER MANGIATO, ARRIVA QUESTO ATTACCO DI "TOSSE" E PER 20-30 SECONDI FÄ FATICA A RESPIRARE, POI PASSA E TUTTO TORNA NORMALE, MA IN QUEI MOMENTI HO IL PANICO PERCHE' SEMBRA CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO NON RIESCA PIU' A RESPIRARE, INFATTI DURANTE L'ATTACCO "CERCA ARIA" E FA FATICA A INALARE ARIA. SICRAMENTE NON HA PRESO FREDDO. VIVE ALL'INTERNO AL CALDUCCIO E LA NOTTE É COPERTO.

A QUALCUNO DI VOI E' GIA' SUCCESSO, ULTERIORI CONSIGLI O AIUTI?

Betto
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 maggio 2010 at 16:03 | IP Logged Quota Betto

Quella che tu chiami tosse....è vomito.....prova con qualche goccia di limone nell'acqua e con alimenti più digeribili possibile.....come la mela a giorni alterni e la carota....forse il tuo coco ha un infiammazione al gozzo quindi come arriva il cibo vomita.....lo vedi molto dimagrito?

gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 maggio 2010 at 14:44 | IP Logged Quota gilda

non vomita, non é dimagrito. E' come se avesse qualcosa di traverso in gola. Tira il collo e fà un verso comeper liberarsi, ma non vomita niente, non ha muco nel naso, all'infuori di questi 20 secondi di difficoltà a prender aria sta benissimo. Assolutamente non mangia frutta ne verdura, e 2 anni che trovo ma sputa o neanche s'avvicina. Non ha problemi respiratori quando vola, ma solo in quel momento, dove anch'io ho sempre paura che da un momento all'altro non riesca più a respirare.
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 26 maggio 2010 at 14:48 | IP Logged Quota maskolino85

E' comunque un problema al gozzo, cerca di rigurgitare dei semini. Anche ad alcuni miei coco è successo, quindi lo so per esperienza.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
gilda
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 maggio 2010 at 15:01 | IP Logged Quota gilda

NON SO PIU COME SPIEGARVELO.... NON REGURGITA NON VOMITA. HO CAPITO CHE E' UN PROBLEMA DI GOZZO... MA?
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9883 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]