Autore |
|
annaspears Groupie
Iscritto dal: 21 maggio 2010 Torino Post: 72 Sesso: Non specificato
|
Postati: 21 maggio 2010 at 23:47 | IP Logged
|
|
|
Il primo l'ho preso con lei.. e me l ha ucciso lo stesso.. Credo fossero fratello e sorella perchè me li ha dati la stessa signora.. Il secondo invece non avendo intenret a quel tempo e non sapendo.. Mio papà per farmi una sorpresa quando morì l'altro andò a compramene uno.. era stupendo, tutto bianco.. Pochi giorni dopo lo trovai morto con un buco in gola.. sigh..
Mi hanno detto che esistono delle femmine Killer che preferiscono stare da sole.. La mia sarà una di queste..
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
Iscritto dal: 17 marzo 2005 Roma Post: 365 Sesso: Maschio
|
Postati: 22 maggio 2010 at 08:29 | IP Logged
|
|
|
Le femmine sono molto territoriali e se lasciate per lungo tempo da sole nella gabbia non accettano l'introduzione di nessun altro soggetto. L'unico modo che hai di introdurre un soggetto nuovo è quello di sfrattare la proprietaria relegandola in una gabbietta più piccola,lavare e disinfettare molto bene la gabbia, inserire un paio di maschietti nella gabbia grande, posizionare la femmina nella gabbietta accanto alla gabbia principale per almeno una settimana (in modo che possano conoscersi e che la femmina perda il suo istinto tirannico) e poi tentare nuovamente di inserire la femmina controllando bene cosa accade.......... io uso questo metodo con successo da tanti anni e nel mio caso avendo tante cocorite le liti sono all'ordine del giorno.....però in questo modo è possibile ristabilire in modo abbastanza naturale la scala gerarchica all'interno della gabbia senza rischiare dei cocoricidi......In ogni caso tu sorvegliali sempre e se vedi che la femmina nonostante tutto passa alle vie di fatto allora vuol dire che deve vivere da eremita !!!!!!
Un saluto da Betto..............
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
annaspears Groupie
|
Postati: 22 maggio 2010 at 14:14 | IP Logged
|
|
|
Quindi la mia piccola la dovrei mettere in una gabbietta piccola?? Ma mi dispiace..
Comunque quando morì il primo cocoritino che era da sempre con lei non aspettai molto, anzi mio papà me ne portò un'altro la sera dopo e poi trovai la sorpresa qualche giorno appresso.. Sono rimasta malissimo e non ne ho più presi per paura che li uccidesse ancora.. Poi allora non c'era ancora internet e forum come ora e non sapevo tutte queste cose..
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
|
Postati: 22 maggio 2010 at 22:30 | IP Logged
|
|
|
Adesso però le sai, quindi se sei d'accordo, fai come ti dico e non dispiacerti del fatto di relegarla in una gabbietta...meglio questo che vedere lei che uccide un altro simile......
__________________ Guarda le mie coco su :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23055&PN=1
E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
|
Torna sù |
|
|
annaspears Groupie
|
Postati: 23 maggio 2010 at 22:12 | IP Logged
|
|
|
Ho contattato prima di scrivere anche un veterinario su internet facendo vedere le stesse foto anche a lui.. Dalle foto mi ha detto che potrebbe essere iperplasia bruna della cera, al 99%, una cosa che si sviluppa negli animali adulti/anziani; di solito non ha un particolare significato patologico, ma a volte è indice di un problema agli ormoni sessuali oppure un problema epatico. Dice di fare un controllino dal vet un po' più approfondito e magari cercare di diminuire lo spessore per poterlo/a far respirare meglio... Ma qui da me non ci sono veterinari per volatili Secondo voi è così? E cosa posso fare? Non voglio che la mia piccola respiri male e possa morire..
Modificato da annaspears on 23 maggio 2010 at 23:38
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2010 at 00:16 | IP Logged
|
|
|
Ascolta ma da quanto tempo è così?
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Betto Senior Member
|
Postati: 24 maggio 2010 at 10:21 | IP Logged
|
|
|
Maskolino....vedo che hai cambiato avatar !!!!!! Bello !!!
X Anna: Si, quello che ha la tua cocchina è abbastanza frequente nei coco anzianotti....tienila sotto controllo e se dovessi vedere che l'iperplasia cresce a dismisura vai dal veterinario che saprà come intervenire per il benessere della tua coco....
un saluto.......Betto..........
|
Torna sù |
|
|
annaspears Groupie
|
Postati: 24 maggio 2010 at 13:39 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Ascolta ma da quanto tempo � cos�?
Credo circa due annetti.. ma lei non presenta malesseri, anzi è sempre la stessa nonostante l'età !
|
Torna sù |
|
|
annaspears Groupie
|
Postati: 24 maggio 2010 at 13:42 | IP Logged
|
|
|
Quota: Betto
Maskolino....vedo che hai cambiato avatar !!!!!! Bello !!!
X Anna: Si, quello che ha la tua cocchina � abbastanza frequente nei coco anzianotti....tienila sotto controllo e se dovessi vedere che l'iperplasia cresce a dismisura vai dal veterinario che sapr� come intervenire per il benessere della tua coco....
un saluto.......Betto..........
Il problema Betto è che qui da me non ci sono veterinari per volatili o sarei già andata di corsa! , ho quello del mio cane che è bravissimo ma non penso si occupi di queste cose Non c'è nessun modo secondo voi per poter ridurre io questa iperplasia? Per caso esiste una lista di veternari per volatili dove posso verificare la presenza di qualche vet magari nelle vicinanze? Lei per ora sta bene.. c'è l ha già da parecchio e respira normale, mangia, si arrampica.. fa le stesse cose di sempre!
Modificato da annaspears on 24 maggio 2010 at 13:45
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 maggio 2010 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Se è già da due anni così io non mi preoccuperei....fosse stato qualcosa che induceva dispnea sarebbe già morta quindi rilassati
Ps: grazie Betto
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|