] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: schiusa delle uova, piccolo problema Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
silvietta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 27 maggio 2005 at 17:35 | IP Logged Quota silvietta

diventano rosate quando manca poco per la schiusa altrimenti sono bianche ...mi sembra che sia così
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
giuseppegiaspa1
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 gennaio 2005
Postati: 27 maggio 2005 at 22:22 | IP Logged Quota giuseppegiaspa1

E no Marta...la prossima volta non devi assolutamente intervenire..rischieresti di farlo morire dissanguato aprendogli l'uovo...lascia cha la natura faccia il suo corso. L'unica cosa che potevi fare era quella di bagnare un pò la tua Cleo, così quando rientrava nel nido inumidiva l'uovo rendendolo più morbido...visto che fa molto caldo è opportuno bagnare i nidi esternamente o bagnare leggermente il ventre delle femmine...
Torna sù Versione stampabile Viste giuseppegiaspa1's Profilo Ricerca altri post di giuseppegiaspa1
silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 maggio 2005 at 12:24 | IP Logged Quota silvietta

avevo letto anche io di non toccarle assolutamente ma non mi ricordavo il motivo........e bravo giusepppe
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
sarablack
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 aprile 2005
Postati: 28 maggio 2005 at 20:11 | IP Logged Quota sarablack

ciao! secondo me dovresti far fare alla mamma, proprio se vedi che non fa nulla intervieni ma con molta delicatezza se no rischi di fargli male. comunque se ancora non doveva nascere non forzare la natura. poi magari la mamma lo lascia perdere se lo tocchi tu..

facci sapere come va a finire! ciao baci.

Torna sù Versione stampabile Viste sarablack's Profilo Ricerca altri post di sarablack Visite sarablack's Homepage
silvietta
Senior Member

Senior Member

Postati: 28 maggio 2005 at 21:11 | IP Logged Quota silvietta

è andata a finire che è morto ...povero piccolo
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 30 maggio 2005 at 12:28 | IP Logged Quota Mariposa

Quota: giuseppegiaspa1
E no Marta...la prossima volta non devi assolutamente intervenire..rischieresti di farlo morire dissanguato aprendogli l'uovo...lascia cha la natura faccia il suo corso. L'unica cosa che potevi fare era quella di bagnare un pò la tua Cleo, così quando rientrava nel nido inumidiva l'uovo rendendolo più morbido...visto che fa molto caldo è opportuno bagnare i nidi esternamente o bagnare leggermente il ventre delle femmine...

Bagno sempre la mia Cleo (ci sto attenta a queste cose) ma comunque mica gli voglio aprire l'ovetto, se è rotto e non vedo che ce la fa lo aiuto !!!

Comunque l'altro ovetto l'ho aiutato a nascere...l'uovo era già metà rotto ma non riusciva ad uscire da solo porello, così l'ho preso e l'ho aiutato rompendo l'altra metà dell'ovetto...e l'ho rimesso nel nido con l'uovo rotto. E ora sta più che bene, viene alimentato e sta una meraviglia  , è tutto formato ed è vivace.

Non volevo che morisse senza che facessi nulla !!! Vedevo che faticava ad uscire..alla mattina aveva rotto piccoli pezzi di ovetto e di sera stava nella stessa pisizione. Così ho atteso la mattina e non era ancora uscito così l'ho aiutato io..il guscio era morbido e c'è voluto davvero pochissimo 3 minutini facendo con delicatezza. Almeno non è morto !!!

Gli altri fratelli crescono a vista d'occhio, si intravedono le piumette gialle in testa come la mamma mi sa che verranno fuori tali e quali ai primi...turchesi con testa gialla  . Ora ho 3 tacchini grandicelli con piumette, ho Ercolino (il 4 piccolino) in miniatura eh eh ma è fortissimo e ho l'ultimo nato che è una pulcetta ma sta bene

Modificato da Mariposa on 30 maggio 2005 at 12:32

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 febbraio 2005
Postati: 30 maggio 2005 at 15:34 | IP Logged Quota marol

beh che dire complimenti a te e alla mamma

became wicked
Torna sù Versione stampabile Viste marol's Profilo Ricerca altri post di marol Visite marol's Homepage
Sally
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 aprile 2005
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 maggio 2005 at 21:55 | IP Logged Quota Sally

bene!!!!

_mara_
Torna sù Versione stampabile Viste Sally's Profilo Ricerca altri post di Sally
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0586 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]