Postati: 30 maggio 2005 at 12:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: giuseppegiaspa1 E no Marta...la prossima volta non devi assolutamente intervenire..rischieresti di farlo morire dissanguato aprendogli l'uovo...lascia cha la natura faccia il suo corso. L'unica cosa che potevi fare era quella di bagnare un pò la tua Cleo, così quando rientrava nel nido inumidiva l'uovo rendendolo più morbido...visto che fa molto caldo è opportuno bagnare i nidi esternamente o bagnare leggermente il ventre delle femmine...
Bagno sempre la mia Cleo (ci sto attenta a queste cose) ma comunque mica gli voglio aprire l'ovetto, se è rotto e non vedo che ce la fa lo aiuto !!!
Comunque l'altro ovetto l'ho aiutato a nascere...l'uovo era già metà rotto ma non riusciva ad uscire da solo porello, così l'ho preso e l'ho aiutato rompendo l'altra metà dell'ovetto...e l'ho rimesso nel nido con l'uovo rotto. E ora sta più che bene, viene alimentato e sta una meraviglia , è tutto formato ed è vivace.
Non volevo che morisse senza che facessi nulla !!! Vedevo che faticava ad uscire..alla mattina aveva rotto piccoli pezzi di ovetto e di sera stava nella stessa pisizione. Così ho atteso la mattina e non era ancora uscito così l'ho aiutato io..il guscio era morbido e c'è voluto davvero pochissimo 3 minutini facendo con delicatezza. Almeno non è morto !!!
Gli altri fratelli crescono a vista d'occhio, si intravedono le piumette gialle in testa come la mamma mi sa che verranno fuori tali e quali ai primi...turchesi con testa gialla . Ora ho 3 tacchini grandicelli con piumette, ho Ercolino (il 4 piccolino) in miniatura eh eh ma è fortissimo e ho l'ultimo nato che è una pulcetta ma sta bene
Modificato da Mariposa on 30 maggio 2005 at 12:32
__________________ Besos da Marta
|