Autore |
|
Miles Newbie
Iscritto dal: 01 giugno 2005 Post: 13 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 giugno 2005 at 11:25 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo!
Mi sta capitando una cosa bruttissima, la mia cocorita ha fatto 4 uova, le stava covando fino a ieri poi si è cominciata ad arruffare e nel nido non ci sta più come prima, a volte ci rientra ma non cova le uova... come devo fare?
|
Torna sù |
|
|
princy Senior Member
Iscritto dal: 21 marzo 2005 Italy Post: 566 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 giugno 2005 at 11:39 | IP Logged
|
|
|
La dovresti portare subito da un vet.
|
Torna sù |
|
|
silvietta Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2005 Roma Post: 6556 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 giugno 2005 at 11:45 | IP Logged
|
|
|
ciao e benvenuto, non è un bel sintomo ma ne hai notati altri? non sono veterinaro quindi l'unaica cosa è farlo visitatre da lui ,però magari possiamo darti qualche suggerimanto ,il mio primissimo cocoritino era arruffato, defecava liquido, dormiva sempre e alla fine è morto per un'infezione ai polmoni,o potrebbe essere che è solo stressata o chissà cosa dicci qualcosa in più.
|
Torna sù |
|
|
Mariposa Senior Member
Iscritto dal: 28 ottobre 2004 Post: 1525 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 giugno 2005 at 15:03 | IP Logged
|
|
|
Mmm direi di portarlo dal veterinarios e vedi che la tua cocorita sta immobile, è pigra e sta sempre ferma...allora direi che sta male. Ma se vedi che è arzilla come sempre ma non cova beh fa caldo e anche la mia è stata sempre fuori dal nido con 7 uova e i piccoli sono nati lo stesso perché il caldo aveva covato le uova.
MA SE VEDI CHE NON SI MUOVE PIU' COME PRIMA...VETERINARIO
__________________ Besos da Marta
|
Torna sù |
|
|
Miles Newbie
|
Postati: 01 giugno 2005 at 15:20 | IP Logged
|
|
|
La mia cocorita non dorme sempre, però ho visto che defeca liquido ed esce per mangiare e per bere. A volte sta sul posatoio fuori dal nido e non entra, mentre altre volte sta dentro al nido ma non proprio sulle uova. Inoltre vi dico che è da un bel pò di tempo che ce l'ho... quanti anni durano le cocorite?
|
Torna sù |
|
|
Miles Newbie
|
Postati: 01 giugno 2005 at 15:34 | IP Logged
|
|
|
Aiuto ragazzi sono appena andato a vedere come stava e la cocorita si è accovacciata a terra.... sta morendo!!! Il veterinario non c'è a quest'ora... dovrei aspettare a domani mattina
|
Torna sù |
|
|
ema64 Senior Member
Iscritto dal: 22 marzo 2005 Italy Post: 2204 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 giugno 2005 at 16:01 | IP Logged
|
|
|
Se è gia a terra non credo purtroppo che arriverà a domani mattina. Toglila dalla gabbia e puliscila nel caso abbia avuto qualcosa di epidemico.
Peccato
__________________ Emanuele
A.O.M. 56EV
|
Torna sù |
|
|
Miles Newbie
|
Postati: 01 giugno 2005 at 16:46 | IP Logged
|
|
|
Sembra abbia una ritenzione dell'uovo perchè ha le parte bassa gonfia, gli ho messo un pò di olio tiepido e l'ho esposta al vapore come ho letto su un sito di veterinari... speriamo che non muore
Ma se muore come faccio per le uova? C'è un modo per farle schiudere artificialmente?
|
Torna sù |
|
|
Flygon Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2005 Post: 211 Sesso: Non specificato
|
Postati: 01 giugno 2005 at 16:50 | IP Logged
|
|
|
L'incubatrice,o se hai un'altra coppia mettile a farle covare.
__________________ By Giorgio
|
Torna sù |
|
|
Miles Newbie
|
Postati: 01 giugno 2005 at 16:55 | IP Logged
|
|
|
C'è una mia amica che abita in un paese qui vicino che ha l'incubatrice per i polli..... è uguale lo stesso?
|
Torna sù |
|
|