] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Isabel e le uova d’oro Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 09 aprile 2005 at 17:10 | IP Logged Quota Betto

Ciao Marta, io per aumentare la fertilità dei miei pappagalli faccio loro una curetta di 10 giorni circa prima di mettere il nido.... praticamente (su consiglio di un negoziante del quale ho molta fiducia perchè alleva da sempre uccelli d'ogni tipo) metto 25 goccie di vitamina E in mezzo beverino d'acqua per 10 giorni consecutivi. Do frutta a volontà e verdura due volte alla settimana, semi germinati e rosso d'uovo 1 volta alla settimana..... Risultato : anche con le due coppie che ho quest'anno ho assistito a "9 settimane e mezzo" fino a quando la femmina non h deposto tutte le uova ( e le uova si sono schiuse tutte!!!!!!)...  Nel tuo caso è però possibile , come già ti hanno risposto, che ci sia qualcosa che non va in Isabel, magari ha una tara genetica. Secondo me dovresti lasciarla tranquilla per un po', farla crescere ulteriormente e poi riprovare .... Comunque mi dispiace tanto per l'epilogo della storia dell'ovetto d'oro della tua Isabel.....!!!!!!! Salutoni...a presto....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Dodde
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 09 aprile 2005 at 17:23 | IP Logged Quota Dodde

Si è probabile che abbia delle tare genetiche però se così fosse probabilmente non si formerebbe neanche l'embrione...almeno è quello che penso io...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 10 aprile 2005 at 11:51 | IP Logged Quota Mariposa

Dite che ha una tara genetica? Può darsi, a questo punto non so più cosa pensare a dire il vero...non trovo alcuna soluzione per la mia piccola Isabel . Ora aspetto che arrivini le vitamine e le somministro a tutti per una 20 di giorni e poi staremo a vedere che accadrà.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2005
Postati: 10 aprile 2005 at 12:45 | IP Logged Quota Flygon

prova ad isolare lei e il suo maritino.è una tecnica che non sbaglia quasi mai. prova

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 aprile 2005 at 21:08 | IP Logged Quota Dodde

Xkè che influenza può avere la separazione dal gruppo???

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 14:50 | IP Logged Quota Mariposa

Non posso separare Isabel da compagno...l'avevo fatto tanto tempo fa mi è caduta in depressione acuta per la mancanza del maritino..l'ho portata dal veterinario, gocce per tirarla su e così l'ho rimessa nel gruppo col compagno e si è ripresa dopo un mese...

Pure separare la coppia non è stato utile !!! Mi sa che è una tara gentica che si porterò per tutta la vita...comunque ora attendo le vitamine e gliele somministro per un periodo e staremo a vedere altrimenti amen me la tengo così la mia porella

Modificato da Mariposa on 11 aprile 2005 at 15:14

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 15:08 | IP Logged Quota Dodde

Penso che lui intendesse la separazione dei 2 sposini dal resto del gruppo....

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2005
Postati: 11 aprile 2005 at 15:16 | IP Logged Quota Flygon

Si infatti

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 15:19 | IP Logged Quota Mariposa

SI HO LETTO MALE SORRY COMUNQUE HO CAMBIATO LA MIA RISPOSTA  SICCOME UN VTERINARIO MI AVEVA ANCHE DETTO DI SEPARARLA DALCOMPAGNO PER FARLE AUMENTARE IL DESIDERIO...PENSATE VOI .

COMUNQUE ANCHE SEPARANDOLA DAL COMPAGNO FA SMEPRE UN OVETTO ACCOPPIANDOSI UNA VOLTA SOLA A COVATA E L'EMBRIONE MUORE DENTRO ALL'UOVO.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Postati: 11 aprile 2005 at 15:27 | IP Logged Quota dodoale

Appena Isabel fa l'ovetto toglilo dal nido e mettine uno finto che la cara Isabel continuerà a covare credendo che sia il suo..nel frattempo metti l'ovetto di Isabel in un'incubatrice, in commercio ce ne sono anche a 70 o 80 euro, quando mancherà circa 1 giorno alla schiusa metti l'ovetto con il piccolino nel nido al posto di quello finto e il gioco è fatto..Isabel crederà di aver covato il suo ovetto e quando il piccolo nascerà non ci saranno problemi!!  

] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9922 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]