] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: Isabel e le uova d’oro Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 11 aprile 2005 at 18:05 | IP Logged Quota Mariposa

Bah il fatto non è che non lo cova...non è quello il problema; è che il piccolo forse nasce già con qualche problema fisico e non riesce a uscire dall'uovo e a nascere...mettere un ovetto finto non servirebbe a nulla..ho contattato un amico allevatore e mi ha detto che purtroppo può avere lei dei problemi che vengono trasmessi geniticamente da covata in covata...una tara famigliare insomma.

Lei l'ovetto lo cova tantissimo come tutte le altre mamme ma è il feto che nasce già malato.

Non c'è alcuna soluzione si spera ora... ora provo con le vitamine per la fertilità evitando morte del feto dentro all'uovo...e staremo a vedere.

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Postati: 11 aprile 2005 at 20:08 | IP Logged Quota dodoale

Su Isabel che lo cova su quello non ci sono dubbi, la questione è capire se lo cova bene, potrebbe essere che ad Isabel facendo solo un ovetto alla volta non salga la temperatura corporea come normalmente sale nelle mamme cocorite che devono covare, causando la morte del piccolo....oppure può essere che abbia una tara genetica come sospetti ma quello nessuno ce lo può dire con sicurezza...

Nelle cocorite impegnate nella cova gli ormani sono al massimo, la cera diventa più scura e la temperatura corporea della cocorita sale di molto sopra la norma, per me l'esperimento dell'incubatrice è da provare almeno scartiamo l'ipotesi che non gli venga la cosidetta "febbre" da cova..

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 12 aprile 2005 at 12:04 | IP Logged Quota Dodde

Ma questa non la sapevo...io devo dire che la mia cocco ha fatto 5 uova e solo 2 si sono schiuse...l'embrione c'era ma era secco e morto da almeno 10 giorni...x Isabel è possibile ma non lo so proprio...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 27 dicembre 2004
Postati: 12 aprile 2005 at 13:46 | IP Logged Quota dodoale

E si Dodde, durante la cova la cera di mamma cocorita diventa di un marrone più intenso e sotto la spinta degli ormoni la sua temperatura corporea si alzà qualche grado sopra la norma per permettere che gli embrioni si sviluppino correttamente, addirittura ci sono delle cocorite che si strappano le penne del petto per far assorbire più calore agli ovetti, in più nei nidi c'è la piccola buchetta concava per permettere proprio che gli ovetti si scambino calore uno con l'altro.

Secondo me non è da escludere che una delle cause del mancato sviluppo degli ovetti di Isabel sia da ricondurre ad una mancanza di aumento della temperatura corporea della mamma dovuta magari al fatto che non sforna mai più di un ovetto alla volta.

Senior Member

Senior Member

Postati: 12 aprile 2005 at 14:10 | IP Logged Quota Dodde

Huao...xò...che cosa strana...cmq la mia è una di quelle mamme che si strappa le penne sul petto xkè ora che i piccoli sono un pò più grandicelli passa + tempo fuori e ho notato che ha una macchia rosa sul petto...che madre premurora...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 12 aprile 2005 at 20:32 | IP Logged Quota Betto

Ciao Mariposa... Quello che dice Dodoale è giustissimo ed in più ti posso dire che spesso l'embrione muore nell'uovo semplicemente perchè la mamma non lo rivolta a sufficienza durante la cova.. Molto delicati sono i primi 6 giorni dalla deposizione perchè è proprio allora che l'embrione si posiziona nell'uovo e se non viene girato moltissime volte al giorno si attacca da una parte del guscio e dopo non può svilupparsi e muore diciamo al quindicesimo giorno circa.... per questo se la mamma è inesperta o le uova sono tante qualche embrione può morire ancora prima della schiusa dell'uovo....... ciao e a presto.....

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 13 aprile 2005 at 15:26 | IP Logged Quota Mariposa

Mmm purtroppo ora non posso comprare un'incubatrice ora starò a vedere sul da farsi...quando riaprirò tutti i nidi e rinizieranno le cove starò attenta all'ovetto di Isabel e cercherò tutto al più di girarlo io l'ovetto fino al 15esimo giorno (3 volte al giorno) anche se comunque vedo che lo fa sempre da sola.

Però mi sa che Isabel resterà senza figli è una cocorita così delicata poi ormai fa vita asociale, sta solo col suo compagno e non si fila nessun altro...boh è stranissima come lutina.

Ora le cocorite stanno tutte a riposo verso il 21 apro tutti i nidi,. il giorno del mio compleanno .

GRAZIE A TUTTI PER GLI AIUTI

Modificato da Mariposa on 13 aprile 2005 at 15:31

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 aprile 2005 at 15:18 | IP Logged Quota Dodde

Aspetta e spera...

] ]
Vai al forum 8 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1426 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]