Postati: 11 aprile 2005 at 15:00 | IP Logged
|
|
|
ciao ti rispondo
1) si, un mschio può avere all'intero del gruppo due o tre femmine pure...comportamento normalissimo. Basta che le femmine non siano gelose tra di loro.
2) Significa chesta mettendo a posto casetta come desidera lei, gratta il legno, si toglie delle piumette, e becca il nido per dare segnali al compagno che sta fuori o dentro (dipende dal comportamento). Segnali che indicano che farà piccoli se il nido le piace.
3) Dicono che i maschi non entrano mai nel nido perché la femmina lo caccia sempre via (x paura che si pappi le uova)..però io ho avuto tutti maschi che sono sempre entrati nel nido, aiutano nella cova la femmina sopratutto se lei è stanca e vuol stare fuori dal nido lui prende il suo posto .
4) Certamente appena nasceranno i piccoli vedrai il maschio che mabgia, imbocca la femmina e imbocca i piccoli soprattutto se i piccoli sono più di tre lui aiuterà la mogliettina a sfamare i loro piccolini. E anche quando i piccoli usciranno dal nido sarà più il papà che gli da la pappa he la mamma.
5) Beh insomma...dopo un mesetto i piccoli usciranno dal nido, e devi dargli altro tmepo affinché diventino autonimi (mangiano da soli, si pliscono da soli e si muovino senza alcun problema) a quel punto potrai prenderne uno e accudirlo ma deve essere separato dal gruppo perché altrimenti rischi che il gruppo intero (persino i genitori) lo scansino siccome lo tocchi.
__________________ Besos da Marta
|