] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: cinque ovetti.... Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
ludovica
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Postati: 08 aprile 2005 at 10:48 | IP Logged Quota ludovica

BOLLETTINO DAL FRONTE....

Titti si ingozza come un mandingo, e di conseguenza Maya è bella tondotta e grassoccina e riesce a coprire ben bene tutti gli ovetti....

Maya gira e rigira gli ovetti tutta notte che sembra che giochi all'ula hop, nasceranno tutti i piccoli con il mal di mare....

Gattograsso non si fa capace che una cocorita non c'è più nonostante la sua costante attenzione... non riesce a capire come sia potuto sfuggirgli quel boccone cicciotto.... Titti che è furbo lo aspetta tranquillo a beccopronto, anche se la vedo dura per gattograsso l'arrampicarsi fin lassù

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 08 aprile 2005 at 11:57 | IP Logged Quota Mariposa

da quello che leggo va tutto bene allora, che bello sono felice per MAYA

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 dicembre 2004
Postati: 08 aprile 2005 at 14:44 | IP Logged Quota lulu

Che bello!!!
Ma l'emozione più grande deve ancora venire: il primo pigolio!!!!
Io l'ho sentito flebile flebile!
E ogni pulcino che nasceva aveva un pigolio diverso!!
Torna sù Versione stampabile Viste lulu's Profilo Ricerca altri post di lulu
ludovica
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 febbraio 2005
Postati: 11 aprile 2005 at 17:55 | IP Logged Quota ludovica

Bollettino n. 2

Titti è stato proclamato padre ansioso dell'anno.... ogni tanto va a covare ste benedette cinque uova pure lui nel nidino.... che roba!!! Sembra una scatola di sardine piumate.... mi sa che è proprio ansioso....

Maya non si lascia contagiare dall'ansia ma cova e si nutre ( è proprio carina... tondetta e paciosa, rotola gli ovettini e ogni tanto si sgranchisce.... è BELLLLISSSIMMMISSSIMMA!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste ludovica's Profilo Ricerca altri post di ludovica
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 18:07 | IP Logged Quota Mariposa

Ottimo segno se entra nel nido e cova lui..la coppia va d'amore e d'accordo  e si vede che la compagna si fida di lui per farlo entrare tranquillamente. Sono felice per tutti voi !!!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 15 marzo 2005
Postati: 11 aprile 2005 at 18:13 | IP Logged Quota Dodde

La mia li ha covati solo lei e neanche usciva x mangiare...si affacciava appena appena dal nido e chiamava co tono incazzoso Artù che veloce veloce mangiava un pò e poi via a portarglielo...quai se entrava nel nido...botte da orbi...povero Artù...cmq ora che ci sono i piccioli e niente più uova esce più spesso e lascia che il maschio li nutra e mangia da sola...che birbantella...

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 11 aprile 2005 at 18:18 | IP Logged Quota silvietta

non ho mai visto il mio maschio dare da mangiare ai piccoli ha solo nutrito lei quando covava......padre snaturato....

Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 aprile 2005 at 18:28 | IP Logged Quota Mariposa

A me non è mai capitata una cosa del genere...tutti i papà sono entrati sempre nel nido, prima dell'uscita del primo ovetto e anche dopo l'uscita dal piccolo dalla sua casetta  sono così teneroni quando si affacciano entrambi e si spelucchiano  !! Penso che dipenda più dal carattere delle mamme alla fine le mie piccoline mamme sono nate e cresciute in in gruppo dove i padri sono sempre entrati nel nido a nurirle e a proteggerle dal freddo...quindi penso che abbiamo imitato i loro padri e così permettono ai loro compagni di entrare.

Modificato da Mariposa on 16 aprile 2005 at 13:41

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 marzo 2005
Postati: 11 aprile 2005 at 18:33 | IP Logged Quota silvietta

lui entrava nel nido quando lei covava, gli dava da mangiare era tenerissimo e quando sono nati i piccoli continuava a sfamare "lei" ai piccoli non dava nulla .
Torna sù Versione stampabile Viste silvietta's Profilo Ricerca altri post di silvietta
Betto
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 17 marzo 2005
Postati: 12 aprile 2005 at 20:40 | IP Logged Quota Betto

Sono contento per te !!! Io sono già diventato zio di 4 bellissimi piccolini nati la scorsa settimana dalla prima covata di una delle mie due coppie. e la sera è tutto un pigolio.....I genitori sono amorevoli e si danno il cambio continuamente per sfamare i piccoli. Addirittura il maschio quando la mattina gli metto mela e carota esce dalla gabbia per venire a smangiucchiarle dalle mie mani e poi va di corsa nel nido ad imboccare la sua mogliettina. Più tardi provo amettere le foto dei miei piccoletti.....!!!!

Salutoni a presto !!!!!

E la mia voliera nuova :http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=23036&PN=1
Torna sù Versione stampabile Viste Betto's Profilo Ricerca altri post di Betto
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]