Postati: 11 aprile 2005 at 14:43 | IP Logged
|
|
|
Secondo me hai fatto male a toglierlo dal nido, quando si sente pronto sarebbe uscito da solo...anche se la mamma ha un altro ovetto nel nido dovevi lasciare il piccolo nel nido se non lo cacciavano i loro genitori.
E' successa una cosa uguale anche a me qualche giorno fa (capita sempre con le covate) e ho tolto l'uovo invece del piccolo. Alla fine farle fare una covata una dietro all'altra fa malissimo alla mamma !!! Devi farla riposare.
Ora ovviamente il piccolo viene lasciato da solo, deve mangiare da solo e cavarsela da solo....controllalo e vedi se mangia da solo, se è autonomo altrimenti imboccalo per un pò.
Ma non ha fratelli??? Perchè se li ha allora stai tranquilla perché tra fratelli si imboccano tra di loro sempre.
HAI ACCELLERATO I TEMPI...hai sbagliato impara per la prossima volta.
Le cocorite anche se hanno dei piccoli nel nido possono fare altre uova e tenersi per un pò i piccoli della covata precedente..alla fine sono furbe e fanno le uova proprio quando mancano pochi giorni all'uscita dal nido del piccolo...calcolano tutto.
Ora l'unico consiglio che ti do è controllare se mangia...controllalo sempre perchè altrimenti potrebbe morire di fame...perchè i piccoli anche se escono da nido per una settimana vengono alimentati dai genitori...
HAI FORZATO LA NATURA.
Più lo tocchi e più la mamma non lo riconosce più suo figlio....evita il contatto con lui altrimenti verrà isolato da tutti.
Modificato da Mariposa on 11 aprile 2005 at 14:46
__________________ Besos da Marta
|