Autore |
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 13 aprile 2013 at 09:42 | IP Logged
|
|
|
eh miry, sei proprio un'enciclopedia dei nomi comunque le cochine hanno scelto: la lutina "aurora", e la cannella "alba"( tanto per rimanere in tema)... ps: grazie miry per lo spunto sui nomi
tra qualche giorno altre foto loro, e degli altri pulli che devono nascere dellla coppia kiwi e lime.....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2009 Firenze Post: 681 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2013 at 11:23 | IP Logged
|
|
|
Dato che sono mooolto ignorante, mi spiegate una cosa? dunque, la cannella cos'è? gialla tinta unita cannella? o è pezzata? son andata in palla con ste due bionde!e gli ala merlettata cosa sono? gialli tinta unita con ondulazioni cannella e occhi rossi, o sbaglio? coi diluiti sono un disastro!
scusate, forse sono off topic..
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 aprile 2013 at 14:36 | IP Logged
|
|
|
il canella è un fattore di diluizione, come lo è l'ala chiara e l'ala grigia. le ondulazioni sono marroncine e il colore di fondo è si, diluito, ma bello brillante.
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 15 aprile 2013 at 09:40 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi....sabato è nato il primo pullo della coppia kiwi e lime, solo che ieri mattina l'ho trovato morto....era ancora attaccato con la schiena all'ovetto....tra le 6 che ha deposto, ne aveva uno leggermente incrinato,credo proprio quello del pullo morto..oggi è nato il secondo, che è completamente libero dall'ovetto, e sgambetta molto.... ho paura però che magari per l'inesperienza della coppia ( sono alla loro prima cova), possa morire anche lui, e gli altri che nasceranno.... posso fare qualcosa,magari per aiutarli,? grazie....
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 15 aprile 2013 at 10:40 | IP Logged
|
|
|
no, non puoi fare granchè....il piccolo è morto per qualche lesione dovuta al fatto che l'uovo non era completamente staccato...mi spiace
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2013 at 11:15 | IP Logged
|
|
|
stanotte è nato il terzo pullo ma stamattina l'ho trovato letteralmente a pezzi nel nido...l'unico sano è il secondo, che ha il gozzo bello pieno....adesso ho paura per le 3 ovette rimaste....da cosa può essere dovuto questo comportamento della madre? premetto che sono in una stanza tutta per loro,dove sono tranquilli....hanno pastoncino,osso di seppia,blocchetto, semi e frutta.....non so proprio che fare
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2009 Firenze Post: 681 Sesso: Femmina
|
Postati: 18 aprile 2013 at 14:15 | IP Logged
|
|
|
Il secondo quindi ha già 3 giorni di vita... speriamo che gli servano per farsi notare e sfamare! Di più non puoi fare, credo. un enorme BUONA FORTUNA! a te e alla coppia.
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 18 aprile 2013 at 17:37 | IP Logged
|
|
|
grazie mille papillon il secondo pullo è nutrito però...mi sa che è l'unico curato, vista la fine degli altri... ma da cosa può essere dovuto un comportamento simile?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 18 aprile 2013 at 22:55 | IP Logged
|
|
|
a pezzi? cavoli....è difficile anche capire come mai è morto allora....
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
|
Postati: 24 aprile 2013 at 10:18 | IP Logged
|
|
|
aggiornamento: le tre uova non si sono schiuse....è rimasto il pullettino, che è ben nutrito, e pancione....oggi ha 10 giorni e credo sia ancestrale come il padre....tra qualche giorno posto delle foto...
|
Torna sù |
|
|