Autore |
|
Mira Groupie
Iscritto dal: 28 maggio 2012 Italy Post: 83 Sesso: Non specificato
|
Postati: 23 aprile 2013 at 12:08 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti, nella discussione in "Allevamento" avevo scritto che la mia coppia giovane aveva tre uova (l'ultima deposta il 3 aprile) e che il 20 è nato il primo pulletto. Oggi sono riuscita finalmente a far uscire con le buone la mamma dal nido e ho visto che le uova si sono schiuse tutte e tre! Ecco i primi tre pulli di Pisquana e Nando:
Ne ho fatta una sola per non fargli prendere freddo (la gabbia è all'aperto) e per non disturbare troppo la mamma, visto che già è stato difficile farla uscire dal nido... Questa è la foto dei genitori in un rarissimo momento fuori dal nido, attirati da un bel pezzo di cetriolo fresco; di solito se ne stanno entrambi nella cassettina di legno e la gabbia sembra vuota :
Ho notato che non ci sono tracce dei gusci delle uova: le avranno mangiate i genitori? Eppure in gabbia ci sono già osso, blocchetto di sali e anche un po' di grit, i minerali non dovrebbero mancargli...
|
Torna sù |
|
|
Papillon Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2009 Firenze Post: 681 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2013 at 16:31 | IP Logged
|
|
|
Si se le mangia la mamma, ma non vuol dire che le manchi qualcosa! Tutto normale
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 23 aprile 2013 at 16:39 | IP Logged
|
|
|
che tenera ammucchiata e belli i genitori. Essendo all'aperto fai in modo di chiudere bene il nido con un elastico o mettendo sopra un sasso...sapessi a quanti utenti sono scappati i coco aprendo il nido
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
gotgold5 Newbie
Iscritto dal: 25 aprile 2013 Ascoli Piceno Post: 1 Sesso: Non specificato
|
Postati: 25 aprile 2013 at 08:30 | IP Logged
|
|
|
Si ze le mangia are generally mamma, mum not for vuol horrible che le manchi qualcosa! Tutto normale.
__________________ Guild Wars 2 Gold
Diablo 3 Gold
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 aprile 2013 at 19:06 | IP Logged
|
|
|
Quota: gotgold5 Si ze le mangia are generally mamma, mum not for vuol horrible che le manchi qualcosa! Tutto normale.
si prega di scrivere in italiano comprensibile e come nuovo utente presentarsi nella sezione apposita
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 26 aprile 2013 at 11:06 | IP Logged
|
|
|
complimenti per i piccoli, e concordo: tutto normale
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
papis70 Senior Member
Iscritto dal: 27 agosto 2010 Palermo Post: 1932 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 aprile 2013 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
Se non sbaglio è il nido senza conca.... verifica sempre la postura dei piccoletti man mano che crescono e complimenti!!!
|
Torna sù |
|
|
Mira Groupie
Iscritto dal: 28 maggio 2012 Italy Post: 83 Sesso: Non specificato
|
Postati: 26 aprile 2013 at 23:58 | IP Logged
|
|
|
Grazie a tutti... in realtà la conca c'è eccome, è che nella foto non si vede. Visti i precedenti (una cova con 7 pulli) ho preferito comprare un bel nido da inseparabili, in cui però la conchetta è decentrata. Mamma coco ha comunque preferito covare (prima) e riscaldare i pulli (ora) nella parte di nido dove la conca non c'è. Una delle rarissime volte che mi ha permesso di controllare le uova ho provato a spostargliele nella conca, ma non c'è stato niente da fare: le ha rimesse nello stesso punto dove sono i pulli nella foto. La chiusura del nido dovrebbe essere a prova di coco, c'è una levetta esterna in metallo che blocca l'apertura del coperchio, ma per sicurezza ci tengo un elastico bello grosso per non rischiare. I pulli stanno crescendo a vista d'occhio, appena potrò pubblicherò altre foto.
Modificato da Mira on 26 aprile 2013 at 23:59
|
Torna sù |
|
|
Milk&Hein Senior Member
Iscritto dal: 21 novembre 2012 Verona Post: 306 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2013 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
Non vedo l'ora di vederli, i genitori son stupendi!
|
Torna sù |
|
|
violet Senior Member
Iscritto dal: 15 aprile 2013 Italy Post: 344 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 aprile 2013 at 23:47 | IP Logged
|
|
|
concordo con Milk&Hein nel dire che i genitori son proprio