Postati: 02 febbraio 2019 at 22:42 | IP Logged
|
|
|
mi sà che purtroppo l'inesperienza ti ha fatto fare uno sbaglio. Leggendo reputo che la gabbia era all'esterno e hai portato la coppia in casa.
I coco sono animali molto delicati e non bisogna mai fargli subire sbalzi di temperatura o correnti d'aria. Se dall'esterno con clima invernale, li hai portati al calduccio all'interno casa, devi solo sperare che non s'ammalino. Tienili sotto osservazione per qualche giorno. L'eventuale malessere lo noterai dal loro stare tranquilli e con le piume gonfie.
Avere una coopia di coco non significa che s'accoppieranno. Può succedere che non si piacciano tra loro o che non abbiano nessuna voglia d'accoppiarsi. Inoltre in una nuova coppia non si deve mettere subito il nido. Devono prima accettarsi, conoscersi e piacersi. Quindi aspetta qualche mese prima del nido.
Sei cosciente che da una cova possono nascere una media di 4-6 coco? Avrai poi lo spazio idoneo per tenerli? Sai esattamente come ti devi comportare dal momento che la femmina dovesse avere delle uova a finché gli eventuali pulli saranno svezzati? A volte basta un piccolo sbaglio (ad esempio curiosare troppo nel nido) e ti ritrovi con la femmina che abbandona la cova. Il nido é posizionato correttamente (all'esterno della gabbia)?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|