] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: Sospetta micosi Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 03 aprile 2008
Bandiera nazionale di Roma Roma
Postati: 22 marzo 2010 at 13:22 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

grazie sanny... speravo in una risposta.....

è scarno lo sterno..... come prima... e l'alimentazione è potenziata con uovo, pastoncino e spiga di panico, oltre che avena e scagliola..... posso darglieli questi alimenti in modo alterno tutti i giorni? mangia tanto e frequente e dopo che mangia si appisola....

se il dentro del becco è ancora bianco?

come dicevo talvolta sul bastoncino e talvolta va sul fondo x trovare un po di pace visto che gli altri 3 compagni della gabbia sono scalmanatoi......

ho paura...tanta paura che mi muoia...... lo vado a controllare ogni ora conil timore che non ce la farà.......

sinceramente cosa ne pensi? proverò a ripesarlo + tardi.......

grazie mille!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 25 marzo 2010 at 07:11 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

Ciao a tutti!!!!

le feci del mio coco non sono normali; e l'interno della bocca e' bianco ancora. e' molto molto debole... il peso oscilla tra 34-35 grammi. continua ad avere difficoltà a tenersi stabile sulle gambette... dopo aver mangiato si arruffa tutto ... come se avesse dolori.....

che faccio? sta peggiorando?... ho paura che mi morirà...... che agonia!!!!!

ecco la foto delle  .....feci!

Modificato da stellaalpina-2008 on 25 marzo 2010 at 08:32
Torna sù Versione stampabile Viste stellaalpina-2008's Profilo Ricerca altri post di stellaalpina-2008
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 marzo 2010 at 08:22 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

ciao a tutti!

girovagando per il forum ho trovato un post di celeste2008..... leggendo i vari consigli ho notato che si può dare anche la formula ad imbecco per i nidiacei tipo nutibird. stamattina pensavo di fare un giro di telkefonate x vedere chi ce lo può avere e dare al mio coco il pastoncino.

inoltre cercherò di comprare noci e pinoli....

che ne pensate?

grazie.

ps: peso 34-35 invariato.....

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 26 marzo 2010 at 09:59 | IP Logged Quota Phoebe82

ma a quanto dici lui mangia.. ma nn assimila.. quindi forse la pappa da imbecco nn avrebbe nessun risultato... ma mi chiedo, nn sarebbe stato il caso di associare il fungilin ad un antibiotico? questo ovviamente lo chiedo agli esperti..

mi spiace per quello che stai vivendo e per quanto poco possa servire.. ti sono vicina e mi spiace.. ti faccio un grosso in bocca al lupo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 marzo 2010 at 10:42 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

grazie.... phoebe!!

sto facendo di tutto... inizialmente ho somministrato l'antibiotico ( baytri) perchè il vet mi aveva detto che era un raffreddore...ossia una corrente d'aria perchè respirava male e la coda gli batteva. ma poi ho visto il suo peggiormanet e il dimagrimento. allora ho contattato l'allevatore e mi ha fatto controllare l'interno della bocca e il peso: subito mi ha dato il fungilin.

in caso nel pappone metto una goccia di baytil. ieri leggendo un post di celeste2008 con un probl analogo.... mi sono illuminata!!!! andrò a comprare noci e pinoli.... devo far qualcosa.... a stare cosi sto solo male... lo vedo deperire ogni giorno e mi sento impotente......

i consigli dei forumini mi servono.... in questo momento che sto combattendo con lui ...per la sua vita....

lui è un torello... cerca di resistere.......

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 marzo 2010 at 11:08 | IP Logged Quota Phoebe82

Vi auguro di vincerla questa battaglia.. senti ma la cloaca è pulita vero?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
stellaalpina-2008
Senior Member

Senior Member

Postati: 26 marzo 2010 at 11:21 | IP Logged Quota stellaalpina-2008

si .. la cloaca è pulita e le feci le fa come la foto che ho messo sopra....

tra mezz'ora vado a prendere il pastoncino x nidiacei della energette e la spiga di panico che ho finito. ora ho fatto i biscotti in casa , trovati sul sito, in una mangiatoia a parte del niger, e ho tritato una fettabiscottata! nell'acqua il multivitaminico.

ho fatto bene?

grazie a tutti che mi stanno aiutando in quest'avventura!!!!!

Modificato da stellaalpina-2008 on 26 marzo 2010 at 11:22
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 26 marzo 2010 at 11:54 | IP Logged Quota Phoebe82

si hai fatto bene.. ma il fatto è che lui mangia ma nn assimila.. boh è questo che mi da pensiero

sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 26 marzo 2010 at 12:17 | IP Logged Quota sanny

Il problema e' che,purtroppo, si e' intervenuti un po' tardi con la terapia del Fungilin,che e' un antibiotico specifico. La micosi non consente di assimilare il cibo ingerito, ed e' per questo che durante e dopo la terapia io somministro cibi molto calorici,per cercare di recuperare un po' della loro magrezza.Se questo avviene allora significa che il soggetto si riprendera' fisicamente,mentre se la malattia diventa cronica diventa un po' piu' difficile recuperarlo.A questo punto io non mi preoccuperei tanto di come evacua(l'importante che non sia verde),ma piuttosto di notare se mangia e parecchio.In bocca al lupo! 

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 26 marzo 2010 at 17:53 | IP Logged Quota anto54

Fermo restando quanto ha scritto Sanny, cioè che si è intervenuti un po' tardi, vorrei suggerire di sospendere il Fungilin. E' un antibiotico e in quanto tale, oltre a svolgere la sua funzione, rallenta l'assimilazione delle vitamine.
Il palato bianchiccio è sintomo inequivocabile di micosi, tuttavia dopo un mese e più di cura con l'antibiotico può darsi che il cocorito sia entrato in uno stato di avitaminosi.
Vorrei ricordare che alcune vitamine svolgono la funzione di assimilabilità delle altre vitamine e altre stimolano l'appetito. Dico questo perchè il cocorito era già debole prima della cura con il Fungilin, ed ora, dopo un mese di non-assorbimento vitaminico si ritrova, sì, forse guarito dalla micosi ma indebolito ulteriormente dalla cura.
E' probabile che il leggero palato bianchiccio che noti adesso sia dovuto ad una riduzione di globuli rossi e non più alla micosi iniziale.
Quindi vorrei sottolineare ciò che altri hanno già suggerito e cioè una cura vitaminica e calorica per rimettere in carne il cocorito.
L'uovo è meglio che lo eviti perchè se il fegato del piccolino è debilitato nelle sue funzioni , non faresti altro che peggiorare la situazione (il fegato è anche uno degli organi che governano l'assimilazione degli alimenti).
Le verdure, anche se molto utili in questi casi, potrebbero accentuare la dissenteria. Da usare con parsimonia.
La carota va bene, contiene vitamina A (contenuta anche nell'uovo) e aiuta la crescita e rigenera la cute.
Scagliola e avena sì (è ovvio). Niger senza esagerare (anche se proteico è molto grasso, e va ad influire sul fegato).

Meglio usare una normale miscela di semi con un pochino di niger in più e un multivitaminico, che contenga, oltre a tutte le altre vitamine, specialmente quelle del gruppo B (in particolare B1 e B12) e acido folico. Anche il biscotto all'uovo può essere utile. I savoiardi vanno benissimo e sono più digeribili dell'uovo "puro".

Nello stato in cui si trova attualmente il cocorito ci vorrà molto tempo prima che si rimetta, quindi vai avanti in questo modo per almeno un mese senza calcare la mano nel dosaggio del multivitaminico.
Eventualmente in seguito, e con un cocorito un po' più in carne, si riprende il discorso micosi.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
]
] ]
Vai al forum 6 Pagine 1 2 3 4 5 6

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0938 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]