Postati: 15 marzo 2010 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
Ciao a tutti!
Avevo già scritto nel forum, mi è stato molto d'aiuto per sistemare i miei due piccoli amici, Lillo e Gino. Fin'ora hanno goduto entrambi di ottima salute, mangiano, schiamazzano e schizzano semini dappertutto!
Da qualche giorno però Lillo non mi sembra in forma. vi spiego come si comporta. Osservandolo per qualche minuto ci si accorge che solleva spesso la zampa sinistra, poi si piega sulla destra e piega il corpo tutto di lato e verso il basso, a destra. A volte è così piegato che pare sul punto di cadere dal posatoio, proprio con la testa verso il basso. Finchè non perde l'equilibrio resta in questa strana posizione, poi si rialza e per un po' resta appoggiato su entrambe le zampine. Dopo un po' ricomincia, alza la zampa sinistra e si piega tutto avanti e verso destra sul trespolo. Non è molto arruffato, mangia e beve regolarmente, schiamazza e comunque si muove abbastanza, si sposta nelle varie parti della gabbia usando entrambe la zampine. Solo quando è fermo sembra sul punto di cadere a testa in giù da un momento all'altro, pure se non è mai caduto realmente.
Per ora l'ho separato dal coinquilino con la parete divisoria della gabbia, ma solo perchè ho notato che l'altro tende a beccarlo abbastanza volentieri, forse accorgendosi che Lillo non è troppo in forma.
Non so che fare e purtroppo in questi giorni non ho la possibilità di portarlo da un veterinario. vi chiedo un parere e un consiglio. Grazie!
Chiara
|