] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

I piccoli
 Cocorite.it Forum I piccoli
Oggetto Discussione: COCCA ALBINA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
LAGO
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 marzo 2005
Postati: 09 marzo 2005 at 10:46 | IP Logged Quota LAGO

ciao a tutti!!!!!ho bisogno di esperti sulle cocche albine,perche ne ho presa una 2 giorni fa e siccome sento dire che non son buone mamme,sta cosa mi fa preoccupare!!!!!!!HELP e grazie anticipatamente per l aiuto!!!
Torna sù Versione stampabile Viste LAGO's Profilo Ricerca altri post di LAGO
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 ottobre 2004
Postati: 09 marzo 2005 at 11:07 | IP Logged Quota Mariposa

EH EH CIAO LAGO BENVENUTO FRA NOI......BEH DICIAMO CHE CON LE ALBINE CHE HO AVUTO HO SEMPRE AVUTO GRANDI PROBLEMI, PER QUELLO CHE HO VISSUTO CON LORO. BEH TI POSSO DIRE CHE NON E' CHE NON SIANO DELLE BRAVE MAMME MA QUANDO HANNO LE UOVA O I PICCOLI DIVENTONO AGGRESSIVE AL 100% E DICIAMO ANCHE "CATTIVELLE" NEI CONFRONTI DELLE ALTRE FEMMINE E DELLE LORO UOVA.

IO NE HO AVUTA UNA CHE ME NE HA COMBINATE DI TUTTI I COLORI...ROMPEVA LE UOVA A TUTTE E BUTTAVA FUORI DAI NIDI LE ALTRE FEMMINE...DOVEVA ESSERE LEI LA PADRONA. COSI' L'HO DATA VIA CON IL RISPETTIVO COMPAGNO AD UN MIO AMICO CHE HA UNA VOLIERA PIU' GRANDE DELLA MIA IN GIARDINO PENSANDO CHE SE AVESSE AVUTO PIU' SPAZIO E IL SUO RISPETTIVO TERRITORIO SI SAREBBE CALMATA MA QUESTO MIO AMICO E' DISPERATO...HA FATTO LA STESSA COSA CON LE SUE FEMMINE E LE LORO OVETTA  !!! COSI' HA DOVUTO SEPARARLA E GLI HA FATTO UNA SUA REGGIA PERSONALE.

PERO' COMUNQUE PENSO CHE DIPENDA SEMPRE DAL CARATTERE DELLA COCORITA...

IO PER ADESSO ALBINE PREFERISCO NON AVERLE PIU', MI HANNO CAUSATO PARECCHI DISAGI ALL'INTERNO DELLA MIA COLONIA . HO DOLO UNA LUTINA CHE E' DAVVERO PARTICOLARE E MOLTO FRAGILE !!!

PERO' LAGO SE HAI UNA FEMMINA ALBINA COMPRALE UN MASCHIETTO E TIELLI DA SOLI E NON CORRERAI ALCUN PROBLEMA, NON METTERLI IN GRUPPO..PUOI ANCHE PROVARCI MA CONTROLLALE BENE NON SI SA MAI CHE LA ALBINA CREI PROBLEMINI. 

POI QUELLO CHE TI HO RACCONTATO E DETTO E' DERIVATO DALLA MIA DIRETTA E PERSONALE ESPERIENZA CON 3 ALBINE FEMMINE

Modificato da Mariposa on 09 marzo 2005 at 11:10

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 11:15 | IP Logged Quota LAGO

ciao mariposa tanto piacere di poter parlare con un esperta!!!!!il problema è che l ho messa insieme a un maschio normale e lui cerca di baciarla piccino,ma lei mi sembra spaventatissima boh....!!!!!che fare????????
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 11:24 | IP Logged Quota Mariposa

Eh eh eh eh tranquillo debbono fare conoscenza...pezzato o non pezzato non significa che non possano andare d'accordo LAGO. Hanno la stessa età...???? Comunque già che è spaventata è normale l'importante è che non lo sbrana  SCHERZO OVVIAMENTE....devi dargli tempo per socializzare con il compagno...

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 11:28 | IP Logged Quota LAGO

tra l altro sto notando ora che è pure cattivella come mi hai accennato tu!!!!si vede che è proprio la razza cosi....vorra dire che nel pomeriggio la porto indietro e ne prendo una normale...che dici?
LAGO
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 11:31 | IP Logged Quota LAGO

hanno piu o meno sui 10 mesi e comunque dai,le darò un po di tempo allora!!!!ah.......belli i tuoi bimbi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 11:33 | IP Logged Quota Mariposa

Mmm....non saprei che dirti LAGO. Non so se sia la razza "cattivella" o no, io ti posso dire che con quelle che ho avuto ho sempre avuto problemi. Ho avuto sia albine che lutine...Albine troppo "cattivelle" e "dispettose" mentre lutine troppo fragili e particolari...con i pezzati si va sul sicuro. Ma penso sempre che dipenda dal carattere LAGO !!  

Comunque se hai solo due soggetti non dovrebbe essere così "cattiva" di solito con il compagno è amorosa e tranquilla è dispettosa verso le altre femmine...fanno la lotta !!

Poi vedi te all'inizio è normale che sia dispettosa e pizzica il compagno devono conoscersi e speriamo che sia amore a prima vista.

La scelta sta a te se portarla indietro o lasciarla !!!

10 mesi, vanno bene allora !!! Dagli tempo LAGO e controllali ogni momento che puoi per vedere come va la convivenza.

Belli i miei Tesorelli vero, grazie...la bianca era Sofia quella pestifera di Albina che mi ha combinato un sacco di problemi  e anche in una nuova casa combina danni. Il mio amico mi ha detto tanti giorni fa "me l'hai data apposta perché è cattiva e vipera!"

Modificato da Mariposa on 09 marzo 2005 at 11:40

Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 11:35 | IP Logged Quota LAGO

un altra cosa,lo so che ti stresso..... e se mettessi un altro maschietto?2 maschi e una femmina....dico una cavolata vero?
LAGO
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 11:39 | IP Logged Quota LAGO

bene bene,vuol dire che sono in ottima salute eh eh........queste cocche,CI FANNO INNAMORARE!!!!!!!!!!!!!!
Mariposa
Senior Member

Senior Member

Postati: 09 marzo 2005 at 11:39 | IP Logged Quota Mariposa

Allora innanzitutto in una gabbia è meglio avere più maschi che femmine questo non c'è dubbio....le più pericolose e imprevedibili sono le femmine purtroppo !!!  

Comunque io per ora ti consiglierei di vedere come va con questo maschio, devi darle tempo poi se non vanno per niente d'accordo comprarle un altro maschiettino e mettilo pure nella stessa gabbia...lotte tra maschi sono rarissime !!! Però della stessa età non comprarlo più piccolo altrimenti gli fa da mamma e da papà !!!

Non dovrebbo crearsi macelli....le mie con più maschi stanno una meraviglia, tutti si aiutano a vicenda ma se una femmina incotra un'altra femmina o incrocia il suo sguardo cominicia l'inseguimento e la lotta  !!!

Modificato da Mariposa on 09 marzo 2005 at 11:40

] ]
Vai al forum 7 Pagine 1 2 3 4 5 6 7

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0684 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]