Autore |
|
Papillon Senior Member
Iscritto dal: 18 ottobre 2009 Firenze Post: 681 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 marzo 2013 at 16:31 | IP Logged
|
|
|
Il primo sopra è un maschietto, direi, che ne dici di un nome ambivalente tipo Randy, Blu, (che può diventare bluette), Sal (che può diventare sally) e cose del genere? con le cocorite non si sa mai! bellissimi, complimenti!
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 11 marzo 2013 at 17:26 | IP Logged
|
|
|
mi sembra un maschietto....che belli che sono, complimenti
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|
Milk&Hein Senior Member
Iscritto dal: 21 novembre 2012 Verona Post: 306 Sesso: Femmina
|
Postati: 12 marzo 2013 at 16:04 | IP Logged
|
|
|
Quota: Papillon Il primo sopra è un maschietto, direi, che ne dici di un nome ambivalente tipo Randy, Blu, (che può diventare bluette), Sal (che può diventare sally) e cose del genere? con le cocorite non si sa mai! bellissimi, complimenti!
Grazie dei suggerimenti!!! Ora dobbiamo valutare qualche alternativa.... cosa ne pensi invece dell seconda cova e della separazione dei piccoli?
|
Torna sù |
|
|
Milk&Hein Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2013 at 22:18 | IP Logged
|
|
|
Dunque, alla fine oggi abbiamo separato i due fratellini da mamma e papà, mettendoli in una gabbia adiacente. Il fatto è che il papà ha mostrato dei segni di "intolleranza" per l'opalina, dandole anche dei colpi sul corpo e la testa col becco e lei per sfuggirgli, scappava sempre dentro il nido dalla mamma, che sta covando 4 uova. L'altro piccolo invece non attira le ire del padre, anzi: ogni tanto si mette a "strillare" ed il papà accorre subito a dargli qualche imbeccata. L'opalina invece non riceve più imbeccate dal padre, non sappiamo se nel nido ci pensa la mamma a coccolarla un po'. Cosa ne dite, era troppo presto per dividerli?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 marzo 2013 at 22:36 | IP Logged
|
|
|
se la madre é in forma può anche intraprendere la seconda cova consecutiva. Visto che tutti i pulli mangiano soli e dunque indipendenti, meglio separarli dai genitori.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
Milk&Hein Senior Member
|
Postati: 13 marzo 2013 at 22:48 | IP Logged
|
|
|
Grazie Gilda!!!!
|
Torna sù |
|
|
cocorita92 Groupie
Iscritto dal: 15 dicembre 2012 Enna Post: 72 Sesso: Non specificato
|
Postati: 14 marzo 2013 at 21:36 | IP Logged
|
|
|
Complimenti per i tuoi pulli, sono meravigliosi .
Ma che problemi hai avuto alla prima cova ? Anch'io ho avuto
una brutta esperienza ,nel fatto che mi sono morti tutti i pulli
.Hai avuto lo stesso problema?
|
Torna sù |
|
|
Milk&Hein Senior Member
|
Postati: 14 marzo 2013 at 22:05 | IP Logged
|
|
|
Quota: cocorita92 Complimenti per i tuoi pulli, sono meravigliosi .
Ma che problemi hai avuto alla prima cova ? Anch'io ho avuto
una brutta esperienza ,nel fatto che mi sono morti tutti i pulli
.Hai avuto lo stesso problema?
Ciao Cocorita92, non ho avuto nessun problema, questi sono i due pulli che hanno svezzato senza problemi della prima cova, sono stati bravissimi. Ora la mammina ha deposto di nuovo e il papà ha cominciato ad essere un po' "spazientito" con la piccola opale che per scappare da lui continuava ad entrare dal nido con mamma e uova e così le abbiamo divise!
|
Torna sù |
|
|