] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Che colore e’ ? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
francesco71
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 13 dicembre 2008 at 13:19 | IP Logged Quota francesco71

Ragazzi grazie per i complimenti cmq questi alagrigia sono figli di una femmina bianca ad occhi rossi che per il momento sta covando altre 3 uova ed un maschio verde nolto chiaro quasi giallo che ora non c'e' piu' , il faccia gialla fa parte anche dei suoi figli, e anche se corteggia la femmina lutino nel nido non e' lui il suo compagno che e' invece l'ultimo azzurro alagrigia a dx. La cosa strana invece e' che dalle 2 coppie non mi e' mai nato un verde infatti lo aspetto con ansia.
Sandman grazie per i consigli e gli insegnamenti in questo momento cerco di apprendere il piu' possibile da chi mi puo' dare buoni consigli.
A proposito vedo che sei abbastanza preparato!!
chissa' che splenditi soggetti devi avere tu?.
Torna sù Versione stampabile Viste francesco71's Profilo Ricerca altri post di francesco71
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 13 dicembre 2008 at 14:05 | IP Logged Quota sandman

Grazie a te per i complimenti, ma non sono un esperto. Come te sto cercando di capirci qualcosa...per questo mi stupivo tanto dei tuoi risultati. 6 mesi soltanto e hanno covato più di una volta. Io ho 3 coppie da più di un anno ormai, e le uova che ho visto finora si sono rivelate tutte vuote...

Ecco i miei "soggetti" (non avrei potuto trovare un epiteto più adatto)...niente di che, sono tutti pappini ruspanti, ma molto simpatici...prima che li separassi per le cove stavano tutti in voliera, molto meno grande e bella della tua:

Ed ecco l'azzurra alagrigia simile alla tua con il suo compagno, un opalino cobalto come ne hai anche tu. Loro mi hanno dato 6 ovetti vuoti...

Ed ecco l'ultimo maschiotto FG, che tra parentesi è il mio preferito, Dalì..

Modificato da sandman on 13 dicembre 2008 at 14:06

Senior Member

Senior Member

Postati: 13 dicembre 2008 at 23:45 | IP Logged Quota francesco71

bellissimi complimentoni
veramente stupendi soprattutto i faccia gialla veramente uno sballo, immaginavo che dovevi avere cocchetti di questo genere

Allora ti dico cio' che penso sul successo ottenuto in 6 mesi con 2 coppie.
1) Innanzi tutto ho avuto fortuna a trovare dei soggetti in forma e bravi genitori
2) avro' indovinato l'alimentazione giusta
3) che e' la cosa piu' importante a mio avviso l'allevamento in voliera li rende piu' sani e robusti , in oltre i cocorite essendo animali che vivono in comunita' si stimolano tra di loro nella nidificazione ,  quindi basta che parte la prima coppia a deporre , subito nidifica anche l'altra, oltretutto  possono essere loro a sceglersi e non noi in modo forzato secondo i nostri gusti , che non e' detto che corrispondano ai loro.
C'e' da dire anche un altra cosa che se  in termini di numeri allevare in voliera conviene ,  si perde in termini di qualita' , cioe' se tu vuoi partecipare ad una mostra ornitologica e vuoi fissare un determinato carattere, colore , portamento e cosi' via devi per forza formarti tu le coppie in gabbia , cosi' avrai un ceppo piu' selezionato ed omogeneo.
Io attualmente non dispongo di un locale adatto per la riproduzione in gabbia, ma in futuro se ne avro' la possibilita' lo faro'.
Intando  la settimana scorsa sono stato in una mostra e mi sono intrippato male con 2 inglesi esposti una femmina opale cobalto ed un verde chiaro ,  di un allevatore che sta vicino casa mia a circa 3km sono stato molto tentato ad acquistarli  voleva 30 euro a coco  non li ho presi per non mischiarli ai miei che sono australiani ma ha  una settimana che ci penso sempre. Mi ha detto che le fattrici del suo ceppo li ha presi dall'olanda e  Malta , e ci credo, intanto mi godo i miei coccolosi , poi si vedra'.
Torna sù Versione stampabile Viste francesco71's Profilo Ricerca altri post di francesco71
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 14 dicembre 2008 at 09:46 | IP Logged Quota Civetta

Che belli anche quelli di Sand.. la femminuccia Fg azzurrina e' identica alla mia Yuki (una vera peste)
E bravo Francesco..parli gia' come un allevatore esperto!! Si vede che ci sei portato!!
Per gli inglesi..non pensarci troppo..io fossi in te li prenderei

Modificato da Civetta on 14 dicembre 2008 at 09:47

Senior Member

Postati: 14 dicembre 2008 at 10:45 | IP Logged Quota francesco71

Diciamo che io allevatore  lo sono stato fino a 2 anni fa , ma di canarini, fin ora non avevo mai avuto esperienza con i cocorite , quindi ognuno di voi  per me e' un maestro ,  ma in linea di massima il principio di allevamento e di selezione e' uguale per tutti gli uccelli  sono le cure  la passione la dedizione che ogni uno di noi dedica a queste splendide creaturine che fanno la differenza . Il vero allevatore e' chi cura protegge e ama i propri animali e non chi ci specula sopra incurante magari della morte e della sofferenza di alcuni soggetti solo perche' sono considerati numeri ed io ne conosco tanti!!

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 14 dicembre 2008 at 14:38 | IP Logged Quota sandman

Quota: francesco71
 Diciamo che io allevatore  lo sono stato fino a 2 anni fa , ma di canarini

Ah beh, ora mi spiego...psittacidi o no, si capisce subito quando una persona ha familiarità con il mondo ornitologico. Te lo dice uno che fino a manco 2 anni fa non si era mai fermato un secondo a considerare un pennuto, a parte buttare occasionalmente qualche briciola alle papere di un laghetto in città...è successo tutto per caso...

Concordo pienamente sul discorso voliera. Gli animali in esterno, con molto spazio a disposizione e un'esposizione diretta ma facoltativa ai raggi solari crescono più sani, robusti e felici. A me sinceramente non interessa il discorso espositivo, anche perchè i pappi superselezionati, saranno pure bellissimi a vedersi, ma non hanno un'aria granchè sana e felice...purtroppo io non ho la fortuna di poterli tenere all'aperto, però sono vicini alle finestre, con un mucchio di luce...

Senior Member

Senior Member

Postati: 15 dicembre 2008 at 00:04 | IP Logged Quota francesco71

Si hai ragione io allevo fuori alle intemperie caldo freddo ecc mi interessa poco delle esposizioni voglio solo crearmi un ceppo il piu' rustico possibile , una  cosa che mi piace tanto di loro e' la confidenza che hanno con  me lasciandosi  accarezzare  come se fossi uno di loro,  cosa che non ho provato quando allevavo canarini , i pappagalli sono veramente speciali come uccelli , si effettivamente e' vero quelli " superselezionati " saranno pur belli ma sono troppo statici , dovete vedere quei pestiferi  dei miei coco  la mattina verso le 6 che giocano a rincorrersi e il chiasso che fanno ,  per poi tranquillizzarsi godendosi i primi ragi di sole grattandosi e baciuchiandosi a vicenda ed e' questa per me la vera soddisfazione non una coccardina appesa su una gabietta.  

e questo di che colore si tratta?

Modificato da Phoebe82 on 15 dicembre 2008 at 00:22
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 dicembre 2008 at 00:24 | IP Logged Quota Phoebe82

è fantasticooooo i miei complimenti!

bellisssimo!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 00:28 | IP Logged Quota Mario_one

Francesco chebellezza questa coco

per me è uno spangle opalino fg2 cobalto

strepitoso

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 00:31 | IP Logged Quota Mario_one

ma mi sa che ho padellato il colore.. sentiamo gli altri che dicon...azzurro? cobalto?
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1387 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]