] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Che colore e’ ? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 15 dicembre 2008 at 01:46 | IP Logged Quota Salvo80

Un azzurro, per il resto è come dice Mario.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
francesco71
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 dicembre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 15 dicembre 2008 at 18:14 | IP Logged Quota francesco71

Allora il mio se non ho capito male e' un azzurro opalino spangle fg2 !! giusto?
cavolo che miscuglio che e' venuto fuori.
Ragazzi ho visto la mutazione arcobaleno  e devo dire che e' bellissima , chissa' dove si arrivera' se in futuro ci saranno altre nuove mutazioni!!
Intanto dovro' postare la foto dell'ultimo pullo uscito qualche giorno fa' un altro soggetto a cui non so classificare il colore , e' molto chiaro quasi bianco ma se si guarda attentamente si vede un colore di fondo cobalto chiarissimo e le ali con le orlature che si vedono appena.
Torna sù Versione stampabile Viste francesco71's Profilo Ricerca altri post di francesco71
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 15 dicembre 2008 at 19:37 | IP Logged Quota sandman

E' stupendissimo, Francesco!!!! Non ho parole, uno splendore...

Quanto alle nuove mutazioni, il sogno di molti allevatori credo sia quello di ottenere un pappo completamente nero. Il "faccia nera" è la cosa che gli si avvicina di più, ma a me non piace perchè perde completamente il disegno della maschera e assume un'aria veramente strana. Mi piacciono da matti invece quei rarissimi pappi grigio antracite che sono praticamente quasi neri, ma mantengono il disegno caratterisitico della maschera (bianca) e delle ali dal momento che sono come dei comuni grigi...l'unico colore davvero impossibile da sviluppare su queste bestiole è il rosso e tutte le sue sfumature (tranne il viola) che stranamente è molto comune tra tante specie di psittacidi e non...

Un'altra mutazione recente e ancora molto rara è il clearbody o corpo chiaro, che praticamente ha tutti i motivi ondulati dei comuni ma ha il corpo dello stesso colore della maschera, giallo o bianco...credo che siano più diffusi negli Stati Uniti, perchè da noi non li ho mai visti...i più strani di tutti però sono i bicolore che hanno entrambe le coppie di colori, serie bianca e serie gialla, di solito suddivise a metà perpendicolarmente al corpo...una ragazza su questo forum ne aveva uno e ce ne ha postato una foto un mucchio di tempo fa...è davvero curioso...

Modificato da sandman on 15 dicembre 2008 at 19:45

Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 15 dicembre 2008 at 23:12 | IP Logged Quota Phoebe82

altra fotina di francesco

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
francesco71
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 dicembre 2008 at 23:23 | IP Logged Quota francesco71

sandman grazie per il complimento !!
in realta' i complimenti devo farteli io a te , in soli 2 anni che allevi hai un bagaglio culturale altissimo riguardo i coco , ho molto da imparare da te , si diciamo che il coco tutto nero e' il sogno di molti allevatori cosi' come lo e' il canarino nero , mai ottenuto oltretutto neanche con l'ibridazione con il negrito della bolivia ( che e' praticamente tutto nero con le soli barre alari gialle) sempra essere una mutazione molto difficile da ottenere. Ma visto che la mutazione  nera  si e' riuscita ad ottenere nei polli , forse un giorno si riuscira' anche con il coco ed il canarino.
Dove posso trovare la foto del bicolore e del
clearbody ?

Torna sù Versione stampabile Viste francesco71's Profilo Ricerca altri post di francesco71
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 16 dicembre 2008 at 00:25 | IP Logged Quota sandman

Macchè...ho solo letto 1 pò...non ho il tempo e lo spazio per diventare un allevatore provetto come molti altri membri di questo forum, molto più esperti di me, che frequentano mostre ornitologiche e veterinari ornitologici qualificati.

Comunque leggo che dei 3 ceppi di clearbody (Texas, Easley e Terranno) quello che ha attecchito meglio è il texano, infatti se ricerchi su google "texas clearbody" ti appariranno un mucchio di siti specifici dedicati ad allevamenti di questa mutazione e un mucchio di foto...sembrano essere di gran moda oltreoceano.

E qui ci sono foto di un pappo bicolore di uno dei nostri membri storici:

http://www.cocorite.it/forum/forum_posts.asp?TID=7915&PN =1&TPN=2

Si tratta di un bicolore spruzzato, ossia a "macchie di leopardo" sparse per il corpo...quella che ricordavo io era di un bicolore metà colorato, ossia con metà corpo di un colore e metà di un altro, che è davvero spettacolare...anche se si tratta di una mutazione non rarissima, ma imprevedibile, nel senso che compare casualmente e non si trasmette alla prole.

Complimenti per la tua passione per i canarini anche se, lo ammetterai, gli psittacidi danno più soddisfazione...con il loro becco molto mobile e l'elevata prensilità delle zampe riescono a "comunicare" molto di più con noi esseri umani...

E non finisco mai di stupirmi degli splendidi esemplari che stai tirando fuori dal tuo personale "cappello a cilindro"...quest'ultimo è fantastico, ha delle tonalità delicatissime, sembra quasi un diluito, ma è molto piccolo (ha persino la punta del becco ancora scura) per cui chissà se alla prima muta si scurirà...

Modificato da sandman on 16 dicembre 2008 at 00:28

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 16 dicembre 2008 at 10:16 | IP Logged Quota Mario_one

Francesco ma che meraviglioso questo pulletto... Assomiglia alla mia Musa, un ala chiara azzurro... il tuo è maschietto direi ;)

Bellissimo, come tutti i tuoi soggetti che ci hai mostrato fin ora

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 16 dicembre 2008 at 18:52 | IP Logged Quota Phoebe82

nuovo acquisto di Francesco

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
francesco71
Senior Member

Senior Member

Postati: 16 dicembre 2008 at 19:31 | IP Logged Quota francesco71

Qui ho bisogno di un vostro consiglio!!!!
Premesso che questo coco mi piace tanto,  ho preso una " BIDONATA".
Vi spiego un po la storia :
La settimana scorsa sono andato in un centro commerciale vicino casa mia , dove nel negozio di animali vedo 2 coco tipo inglese uno grigio ed uno verde tutte due maschi che mi hanno colpito molto,collocati  assieme ai classici coco australiani , prezzo 12 euro.
Pensando senpre a quei due cocchetti , oggi mi decido per andare a vedere se c'erano ancora ed eventualmente acquistarli tutte 2 . Con meraviglia mi accorgo che uno  il verde non era ancora  stato venduto. Visto che dalle mie parti per  un coco inglese ci vogliono  dalle 20 - 25 euro pensavo che  al momento dell'acquisto il tizio ni avrebbe sparato la solita cifra , parlandogli da inesperto gli chiedo il prezzo e con stupore da parte mia,  mi dice 12 euro io senza esitare me lo faccio dare e visto che e' munito di anellino FOI mi faccio dire l'anno di nascita del soggetto e lui mi dice che e' del 07 quindi io penso 2 anni !! va beh mi piace fa niente lo prendo lo stesso !! felice lo pago anzi riesco anche a togliergli un euro e trenta di osso di seppia ,visto che ha due anni, UN AFFARE PENSO!! torno a casa , lo prendo in mano anche per vedere l'RNA dell'allevatore , e con molta tristezza vedo che al posto di 07 come aveva detto lui c'e' scritto 04 , il pappagallino ha 4 anni anziche' 2 .
Ora a me piace tanto ma sono tentato nel riportarglelo per una questione di principio , non e' giusto inbrogliare la gente , la cosa mi crea rabbia.
D'altro canto penso che 11 euro non e' il giusto valore di questo coco ed in oltre 4 anni tutto sommato non sono tantissimi , ancora potrei sperare in qualche covata , voi cosa ne pensate in merito?
premesso che qualunque sia la mia decisione 4 chiacchere con il tizio li vado a fare comunque.
Grazie in anticipo per il consiglio.
teot98
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 13 febbraio 2008
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 16 dicembre 2008 at 20:50 | IP Logged Quota teot98

Beh io lo terrei lo stesso.. visto che 4 anni un coco non è vecchio c'è ancora la possibilità che il coco si possa accopiare...
comunque fai bene a parlare con il negoziante.....
Torna sù Versione stampabile Viste teot98's Profilo Ricerca altri post di teot98
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0508 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]