] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Foto
 Cocorite.it Forum Foto
Oggetto Discussione: Mi chiamo Apollo e sono Bellissimo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 14 dicembre 2008 at 14:59 | IP Logged Quota Civetta

Io conosco gli arcobaleno tramite un sito tedesco, naturalmente mi limito a vedere le immagini..il tedesco lo conosco pochissimo, quindi non so dare un'esatta definizione di Arcobaleno, pero' se non sbaglio Mario_one ci sapra' dire di piu'!!!

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 dicembre 2008 at 19:44 | IP Logged Quota Salvo80

Complimenti davvero Rita, hai fatto un acquisto splendido, per la mutazione concordo con Vosy, è un azzurro faccia gialla tipo 2 spangle ed è un maschio nettamente adulto.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
Salvo80
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 settembre 2007
Bandiera nazionale di Palermo Palermo
Postati: 14 dicembre 2008 at 19:45 | IP Logged Quota Salvo80

Ah, aggiungo che i posatoi vanno bene...per la gabbia come ho scritto già molte volte, preferisco quelle a sviluppo orizzontale...la stessa gabbia "coricata" sarebbe perfetta.

Meno "QUOTE" e più sostanza; da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati.
Torna sù Versione stampabile Viste Salvo80's Profilo Ricerca altri post di Salvo80 Visite Salvo80's Homepage
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 14 dicembre 2008 at 21:14 | IP Logged Quota sandman

Sì è vero...gran bella gabbia, somiglia a quella dove tengo in cova (si fa per dire)  Dalì e Fragonard, ma la tua è meglio perchè non è tanto rotonda sui lati ma solo sul tetto...peccato solo che non sia tanto lunga come dice Salvo...infatti anche i miei quando stanno lì dentro diventano più pigri, e preferiscono la scalata delle sbarre ai voletti. Io ho risolto tenendo la porticina aperta qualche oretta al giorno e mettendo dei posatoi esterni. Lo posso fare perchè i miei sono molto pigri e domestici, per cui al massimo escono per qualche minuto sui posatoi e fanno qualche breve voletto...però rientrano quasi subito, anzi spesso li devo "costringere" io ad uscire...ho cercato di spingerli a perlustrare un pò la stanza, ho messo delle spighe in un piattino coi bordi alti...macchè, sembra che abbiano le calamite alle zampe: appena si allontanano più di 10cm dalla gabbia gli prende il panico e in un secondo sono di nuovo aggrappati alle sbarre esterne...

Con dei pappi "normali" non mi sentirei di consigliarlo, però puoi cercare gradualmente di abituarli a brevi uscite dalla gabbia con tutte le dovute precauzioni e sottto la tua stretta sorveglianza. Magari attirandoli fuori gradualmente con qualche leccornia. Ho letto di recente un libro sul comportamento e l'allevamento delle cocorite, e l'autore raccomanda continuamente di fargli fare i voletti in libertà almeno mezz'oretta al giorno...

Un'ultima osservazione: ho guardato attentamente la foto della gabbia, e ho notato che ci sono solo 2 posatoi pressapoco alla stessa altezza e un'altalena montata in alto...è corretto o ho visto male? Se è così e se l'altalena è una semplice "monoposto" (ne esistono anche di lunghe per 3-4 pappi), allora ti consiglierei di procurarti un terzo posatoio da collocare in alto, poco sotto o accanto all'altalena. Loro sono abituati a dormire in alto, e se lassù hanno 1 solo posto in altalena quando è ora di andare a nanna potrebbero scatenarsi delle liti...

Modificato da sandman on 14 dicembre 2008 at 21:22

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 marzo 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 00:21 | IP Logged Quota Mario_one

Rita Apollo è bellissimo! un bellissimo spangle fg2...

la gabbia è anche bella, la mia è simile come anche il piedistallo. Vero la gabbia va in orzzontale, ma credimi le mie due coppie di coco la sfruttano appieno,.... volano, si arrampicano, saltano..fanno di tutto e di piu....

riguardo ai rainbow.. vero si tratt di ala grigia ... dunque il tuo è spangle xcio non è un rainbow... il sito che conosci è di una donna tedesca che si è specializzata ad allevare i rainbow, una cosa molto mirata ed accurata...

ho tradotto la definizione x i  RAINBOW (arcobaleno):

Sono figli di "opalini ala grigia serie blu faccia gialla". Non importa se FG1 o FG2 come non è neanche importante quale tonalità di blu.
Un RAINBOW può essere definito solo un opalino ala grigia (assolutamente no opalini spangle).
Gli RAINBOW dopo la prima muta cambiano aspetto, colorazione ecc... da piccoli sono chiari, dopo la muta diventano molto piu scuri....

Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Mario_one
Senior Member

Senior Member

Postati: 15 dicembre 2008 at 00:24 | IP Logged Quota Mario_one

Sandman da me non litigano x il posatoio alto ma x gli angolidella gabbia.. menomale sono 4 coco  e 4 angoli eppure tutte le notti scoppia la guerra gabbiale... come sempre le femmine vincono hhehe
Torna sù Versione stampabile Viste Mario_one's Profilo Ricerca altri post di Mario_one
Civetta
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 07 agosto 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 08:25 | IP Logged Quota Civetta

Grazie ragazzi x tutti i consigli e le info!!Ora sono un pozzo di cultura
Ps .Anche io faccio uscire i coco ogni giorno ,fanno sorridere perche' mi seguono e fanno gli spiritosi se gli sono vicino...se mi sposto e li chiudo in una stanza, dopo 10 minuti son tutti dentro la gabbia
Mentre leggo un bel libro sul divano,si posano a turno sulla spalliera e mi sbirciano da molto vicino
Ora col trasferimento alla gabbia nuova, ho deciso di tenerli chiusi un paio di giorni (giusto il tempo di fargli rendere conto che quella e'la nuova base)
L'unica pecca di questa gabbiona e' che il tetto e' arrotondato, quindi credo non lo useranno x pista d'atterraggio come l'altra!Peccato!

I posatoi li ho messi uno su ed uno a mezza gabbia in modo che l'altalena non ostacoli il volo da un posatoio all'altro, poi ne ho aggiunto un'altro in plastica ancora piu' in alto..speriamo bene!Per ora non litigano..:-))

Riguardo i Rainbow eccone un esempio, per chi non li conoscesse:

Riguardo il mio coco,invece, "nettamente adulto" come sospettavo, immagino che un eta' meno approssimativa sia difficile da dare... :-(
Ma per la cera mi tranquillizzate?Le screpolature significano che non e' giovane?
Scusate lo stress
(Mammina apprensiva)

Modificato da Civetta on 15 dicembre 2008 at 09:51

Senior Member

Postati: 15 dicembre 2008 at 10:18 | IP Logged Quota Mario_one

Rita non mi stanco mai di vedere il tuo pappo.. mamma mia che bello che è!!!!!

tranquilla rita, atterreranno anche sul tettuccio.. da me ci vanno sempre ed è pure arrotondato ;)

madalina07
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 16 gennaio 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 11:33 | IP Logged Quota madalina07

un cocorito che mi ha fatto rimanere   SENZA PAROLE
Torna sù Versione stampabile Viste madalina07's Profilo Ricerca altri post di madalina07
francesco71
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 06 dicembre 2008
Postati: 15 dicembre 2008 at 11:53 | IP Logged Quota francesco71

Complimenti anche da parte mia e bellissimoooooooooooooo!!
Ottimo acquisto!!
Torna sù Versione stampabile Viste francesco71's Profilo Ricerca altri post di francesco71
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8906 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]