] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: scabbia latente??? Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Namietcirce
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 giugno 2009
Bandiera nazionale di Bologna Bologna
Postati: 09 dicembre 2009 at 15:01 | IP Logged Quota Namietcirce

Doppio dubbio...

Il primo, sull'inglese fallow...possibile "muti" la cera? Si presenta strana, squamosa e mi fa quasi pensare che non sia un maschio bensì una lady...scabbia?

Il secondo...il maschietto in cova ha depennato intorno agli occhi e la cera sembra rialzarsi... scabbia? o semplicement, come immagin, la femmina è stata in poltrona e ha fatto faticare solo lui che ora ne esce vagamente distrutto??

In entrambi i casi, non capisco se è scabbia, se si possa presentare a distanza di 1-3 mesi?? Soprattutto, nel secondo caso, posibile l'abbia solo il papi e moglie e figli in perfetta salute? Vi posto foto in serata, intanto vi porgo i miei dubbi!

Torna sù Versione stampabile Viste Namietcirce's Profilo Ricerca altri post di Namietcirce
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 10 dicembre 2009 at 10:18 | IP Logged Quota Elena_69_FI

La scabbia si puo' benissimo manifestare dopo 2-3 mesi, anche perche' sembra che si presenti quando si abbassano le difese immunitarie di un soggetto. Inoltre non e' cosi' contagiosa come si pensa, infatti generalmente si attacca facilmente da un soggetto all'altro solo durante la cova a causa del contatto diretto tra madre e figli per es. Nei figli pero' e' facile che si manifesti quando hanno 6-8 mesi di vita e non subito.

Comunque nel tuo caso si puo' trattare anche di muta della cera. Se posti una foto di entrambi i soggetti nella quale si vedano bene la cera e il becco ti posso dire con piu' certezza di cosa si tratta. La mancanza di piume intorno agli occhi del secondo soggetto potrebbe essere pero' dovuta ad altre cause...

Aspetto le foto, ciao!

Senior Member

Senior Member

Postati: 10 dicembre 2009 at 21:19 | IP Logged Quota Namietcirce

Grazie Elena, e scusate il ritardo delle foto,ma ieri non ho proprio avuto tempo...

due foto del papà...

ed ecco l'inglese...purtroppo si capisce poco, ma senza flash si vede ancora meno!!!  maschio, vero? me lo confermate? No, perchè la cera al momento è rosacea...qui viene blu...boh....

Torna sù Versione stampabile Viste Namietcirce's Profilo Ricerca altri post di Namietcirce
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 10 dicembre 2009 at 22:08 | IP Logged Quota soul96

sisi è un maskietto!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 10 dicembre 2009 at 22:23 | IP Logged Quota maskolino85

Si è maschio e nessuno dei due è affetto da scabbia.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 11 dicembre 2009 at 07:17 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Per quanto riguarda la scabbia, ti posso tranquillizzare, non ne sono affetti ne l'uno ne l'altro. Il primo sembra che stia iniziando la muta delle piume e il becco sembra un po' rovinato. Magari farei una cura vitaminica con delle gocce nel beverino. Tienilo sotto controllo, se continua a spiumarsi troppo.

Ma queste meravigliose foto le hai fatte col macro?

Senior Member

Senior Member

Postati: 11 dicembre 2009 at 13:41 | IP Logged Quota Namietcirce

Quota: Elena_69_FI

Per quanto riguarda la scabbia, ti posso tranquillizzare, non ne sono affetti ne l'uno ne l'altro. Il primo sembra che stia iniziando la muta delle piume e il becco sembra un po' rovinato. Magari farei una cura vitaminica con delle gocce nel beverino. Tienilo sotto controllo, se continua a spiumarsi troppo.

Ma queste meravigliose foto le hai fatte col macro?

Allora è come immaginavo, la femmina è una scansa fatiche e ha fatto fare tutto a lui...poverino!! Cmq, con le vitamine ho già iniziato la settimana scorsa, lui è attivo e sta benone, ma a sto punto non credo che manterrò la coppia...testo lei con un'altro maschio...se non è una buona mamma la tolgo dalla riproduzione...

Le foto sono fatte con una normalissima digitale, (casio, elixim 7.2 mp) un po' di pazienza e in ambiente semi-buio così mi stavano più fermi possibile....

Molto felice anche per il mio inglesotto, stasera conoscerà la compagna e finalmente passerà nella gabbiona che gli ho preso!! Grazie a tutti rgazzi!!!!

Namietcirce
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2010 at 15:15 | IP Logged Quota Namietcirce

ma mai possibile...sempre dei casini....

le piume del papi sono nuovamente ok, ma cera e becco continuano a turbarmi...la consorte e il figlio sono a posto, come tutti gli altri,unica cosa, la coppia consuma quintali di osso di seppia e sali...ma quintali proprio,,,,che dite??

Poi...altro maschietto....in coppia con una femmina, giovani, fanno di continuo il bagno...lei non ha niente, lui sta mutando le piume...sì, ma così!! Normale???

chiedo supporto, incomincia a scendermi la catena,,,,giuro....tra un po' li do via tutti e faccio prima!!

Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Postati: 30 gennaio 2010 at 15:34 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Becco e cera del maschio verde non mi piacciono per niente... Sicuramente sono migliorate le piume intorno all'occhio, ma il becco sembra fessurato e anche la cera e' cambiata rispetto alla foto di un mese e mezzo fa! Oltre alla scabbia esiste anche un fungo che da' problemi simili... Ma potrebbe essere anche nuovamente scabbia. Non aspetterei dell'altro tempo, portalo dal veterinario, e' meglio, prima che l'attacchi a tutti...

L'altro maschio mi sembra che le stia rimettendo le piume, magari fai un ciclo di vitamine, lo possono aiutare durante la muta, che sembra un po' eccessiva. Non e' che si e' grattato, la pelle sembra un po' troppo rosa.

Non ti abbattere

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 12 agosto 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 gennaio 2010 at 15:40 | IP Logged Quota Fulmine

Ciao, secondo me il primo maschietto ha un po' di scabbia, ne avevo comprato uno malato parecchio tempo fa e mi sembrava molto simile al tuo... comunque e' guarito perfettamente sono bastate delle goccette sulla schiena x 2 o 3 volte a distanza di 15 giorni... Comunque senti i pareri dei piu' esperti...

Il secondo sta facendo la muta, anche uno mio l'ha fatta cosi' ed ora e' tornato bellissimo... anch'io mi ero presa un colpo e l'avevo portato a visitare dalla mia amica veterinaria che mi ha confermato che era solo muta ed in effetti era proprio cosi'...

Non ti abbattere che hai delle coco stupende.

Ciao Nicoletta

Torna sù Versione stampabile Viste Fulmine's Profilo Ricerca altri post di Fulmine
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9141 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]