Autore |
|
Didda Groupie
Iscritto dal: 14 febbraio 2007 Italy Post: 52 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 febbraio 2010 at 13:22 | IP Logged
|
|
|
Quota: canova Quali vitamine e come le hai somministrate? Così provo anch'io.
Vitaminico Ravasi lo metti nell'acqua una volta al giorno per 7 giorni
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
Iscritto dal: 27 gennaio 2010 Roma Post: 146 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 febbraio 2010 at 21:23 | IP Logged
|
|
|
Grazie, gentilissima.
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 07 febbraio 2010 at 14:28 | IP Logged
|
|
|
Secondo giorno di vitaminico e, nonostante la molta debolezza, il sonno perenne sembra essersi molto attenuato. Almeno qualche segno incoraggiante c'è. Vediamo nei prossimi giorni.
Grazie ancora!
|
Torna sù |
|
|
Anny76 Senior Member
Iscritto dal: 25 luglio 2008 Bari Post: 4598 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 febbraio 2010 at 00:58 | IP Logged
|
|
|
Guido come va col cocchino?
|
Torna sù |
|
|
Valerio Moderator Group
Iscritto dal: 17 giugno 2005 Palermo Post: 7219 Sesso: Maschio
|
Postati: 11 febbraio 2010 at 09:58 | IP Logged
|
|
|
Raga', le vitamine aiutano le difese immunitarie dei malatini, cos avalida in caso di patologie non gravi...ma in casi di infezioni croniche o micosi insistenti, purtroppo non fanno miracoli!
Però è sempre bene dargliene, ogni tanto.
__________________ PALERMO CAPITALE!!! è____é
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 11 febbraio 2010 at 19:04 | IP Logged
|
|
|
Credo sia proprio così purtroppo: miglioramento generale ma sempre parecchio lontana dall'essere quella che era. Ha sempre le feci molto lente e quindi penso il problema sia digestivo e permane.
Il becco poi cresce fuori controllo perchè la imbecca sempre il maschio e quindi non lo usa quasi più. Dovrei separarli per fargliene recuperare l'uso?
Comunque grazie Annalisa e grazie Valerio
|
Torna sù |
|
|
Si_Gi Senior Member
Iscritto dal: 29 gennaio 2009 Italy Post: 674 Sesso: Femmina
|
Postati: 11 febbraio 2010 at 19:55 | IP Logged
|
|
|
Posso farti un paio di domande? Dai molta frutta e verdura? Alcuni tipi di frutta e verdura sono molto lassativi! Nella gabbietta hai l'osso di seppia? Loro si fanno il becco anche con quello oltre ovviamente che con i posatoi in legno naturale! Nella gabbietta poi non fargli mancare qualche giochino!! Io avevo lo stesso problema becco e unghi crescevano a dismisura e poi sonnecchiavano tutto il giorno!! Sono andata dal veterinario :) che per fortuna è un amico quindi mi ha mandato a quel paese molto carinamente consigliandomi di mettere osso di seppia, posatoi naturali e qualche divertimento per farli distrarre e non farli annoiare! Ovviamente se adotti già queste precauzioni e non hai riscontrato miglioramenti quoto valerio, le vitamine aiutano ma non guariscono da infezioni batteriche e altro quindi ti converrebbe sentire un veterinario!!! Speriamo milgliori comunque!!!
|
canova Senior Member
|
Postati: 12 febbraio 2010 at 22:06 | IP Logged
|
|
|
Hai ragione sui posatoi, io ho tolto quelli in plastica e ora sono tutti fatti con pezzi di ramo e ti assicuro che gradiscono molto. Li ho scelti anche perchè sono abbastanza irregolari e loro li usano per grattarsi la testa, pulire il becco e rosicchiarli anche. Poi per la frutta o la verdura mi limito a pezzi di mela o arancia e foglie di lattuga o radicchio. Ma questo agli altri tre non procura nulla di strano. Mi sa che mi tocca un giro dal veterinario...
Grazie comunque per le informazioni!
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 10:43 | IP Logged
|
|
|
Ieri visita dal veterinario e diagnosi: ACARI
Mi ha dato delle gocce da mettere appena sotto il becco e mi ha anche detto che dovevo farlo io perchè (incredibile, almeno per me) a lui alcuni esemplari sono morti tra le mani di paura (infarto). Messe le gocce, appena dopo 12 ore stava molto meglio ed era molto più vivace.
Sono stracontento!
Maledetti acari.
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 11:55 | IP Logged
|
|
|
Quota: canova
Ieri visita dal veterinario e diagnosi: ACARI
Mi ha dato delle gocce da mettere appena sotto il becco e mi ha anche detto che dovevo farlo io perchè (incredibile, almeno per me) a lui alcuni esemplari sono morti tra le mani di paura (infarto). Messe le gocce, appena dopo 12 ore stava molto meglio ed era molto più vivace.
Sono stracontento!
Maledetti acari.
Purtroppo capita.E' successo anche a me.
|
|