Autore |
|
canova Senior Member
Iscritto dal: 27 gennaio 2010 Roma Post: 146 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 19:09 | IP Logged
|
|
|
Gli è morto fra le mani??????
|
Torna sù |
|
|
stellaalpina-2008 Senior Member
Iscritto dal: 03 aprile 2008 Roma Post: 242 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 21:37 | IP Logged
|
|
|
Quota: canova
Ieri visita dal veterinario e diagnosi: ACARI
Mi ha dato delle gocce da mettere appena sotto il becco e mi ha anche detto che dovevo farlo io perchè (incredibile, almeno per me) a lui alcuni esemplari sono morti tra le mani di paura (infarto). Messe le gocce, appena dopo 12 ore stava molto meglio ed era molto più vivace.
Sono stracontento!
Maledetti acari.
ciao! scusami se te lo chiedo... ma quali erano i sintomi del coco? se non ho capito male, stanchezza e poi?
grazie
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 21:51 | IP Logged
|
|
|
Stasera sono tornato a casa e l'ho trovata sul fondo della gabbia... non ce l'ha fatta. Ieri sera sembrava tutto avviarsi al meglio ma invece... Comunque i sintomi erano diversi e il veterinario li ha imputati tutti alla presenza di acari. I principali erano debolezza, sonno, feci lente, fiato accelerato, e (apparentemente) il becco squamato forse da scabbia. Peccato che dei quattro era indiscutibilmente il più socievole e giocherellone.
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 22:00 | IP Logged
|
|
|
Dimenticavo di dire la cosa forse più importante: il veterinario mi ha detto di togliere tutti i posatoi in legno che avevo messo al posto di quelli di plastica. Mi ha detto che sono l'abitat perfetto per gli acari e quindi vanno sostituiti con quelli di plastica. Non ho capito perchè non si possano disinfettare in qualche modo (candegina amuchina o altro) visto che loro li apprezzano moltissimo. Mi ha anche detto che con quei sintomi era sopravvissuto anche troppo, quindi mai aspettare che le condizioni peggiorino per decidersi a fare qualcosa!
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 22:33 | IP Logged
|
|
|
Mi spiace Ti consiglio di spruzzare ogni tanto un'acaricida su gabbia, accessori e su di loro, facendo attenzione agli occhi.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 22:41 | IP Logged
|
|
|
Ma poi non lo ingeriscono quando si puliscono le piume?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 22:48 | IP Logged
|
|
|
No. A parte che se ne spruzza poco...
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 22:50 | IP Logged
|
|
|
mi sai indicare qualche prodotto specifico, tanto per non vagabondare in internet e prendere alla fine quello sbagliato?
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 22:53 | IP Logged
|
|
|
Neo Foractil della Formevet. E' un flacone verde. Lo trovi sia in farmacia che nei negozi di animali.
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
canova Senior Member
|
Postati: 25 febbraio 2010 at 22:54 | IP Logged
|
|
|