Postati: 13 febbraio 2010 at 03:29 | IP Logged
|
|
|
salve!! aiutooooooo...la mia cocorita ha da due mesil'addome gonfio e cadente..sembrava fosse incinta ma con il passare del tempo non ha mai espulso l'uovo.. così informandomi ho pensato si fosse gonfiata per la necessità di covare e così le ho preso ilnido...ma niente!! allora disperata ho cercato ancora...e sono arrivata alla conclusione della ritenzione dell'uovo così l'ho esposta al vapore e le ho messo olio d'oliva nella cloaca ma niente!!! a questo punto ho chiamato il veterinario e oggi l'ho portata... dice che non è ritenzione dell'uovo altrimenti sarebbe già morta..( ma non ha escluso la possibilità di uovo senza guscio )... le ha fatto una radiografia e dice che potrebbe essere lo stomaco caduto.. cioè secondo lui l'apparato riproduttivo produce troppi ormoni visto anche che le ossa sembravano piene dal risultato dei raggi.. e quindi essendosi gonfiato così ha spinto lo stomaco in basso... quindi la terapia è la somministrazione di un medicinale anticoncezionale per cani e gatti ogni giorno tre gocce a scalare... voi cosa pensate? avete mai sentito una situazione simile? ha ragione il veterinario? la mia pappagallina comunque mangia..beve..defeca...tranquillamente! e dorme su una zampa sola... aiuto ho bisogno di un parere... grazie....
|