] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: COMPORTAMENTO E CONVIVENZA Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum  
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
celeste2008
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 18 febbraio 2010 at 12:51 | IP Logged Quota celeste2008

Non ho molta esperienza... anzi ne ho decisamente poca...

Ho una cocorita femmina (n.1) trovata per la strada un po' più di un anno fa (che è passata, l'anno scorso, per una qualche malattia non ben identificata nonostante i consulti con vet aviari, ma poi cmq risolta)...

Una coppia (n.2 e n.3) che mi è stata regalata dal mio vet (presso il quale era stata abbandonata)... 

e un nuovo coco (n. 4) arrivato da due settimane. Sembra godere di ottima salute (appetito, feci, vivacità), anche se è sicuramente un po' dimagrito.

Il nuovo coco, nelle intenzioni, dovrebbe andare a fare coppia con la cocorita femmina n.1 che dopo mesi di pacifica convivenza con la coppia è stata vittima più volte degli attacchi dell'altra femmina.

E veniamo alle domande per gli esperti:

1) La coco n.1 (che ora, dopo gli attacchi, vive in una gabbia da sola), da qualche giorno, soprattutto la sera e la notte la trovo appollaiata in uno dei contenitori per il cibo quasi fosse un nido. Cosa significa?

2) La femmina della coppia (che è quella che attaccava la coco n.1) batte spesso freneticamente le ali e sembra spesso arrabbiata anche con il proprio compagno (con cui cmq spesso va anche d'accordo): ha un significato particolare?

3) Ho notato che il nuovo coco (che per ora sta solo in una gabbia) è molto agiitato e spessissimo cammina su e giù freneticamente e senza fermarsi lungo i posatoi. Cosa significa?

4) Posso sperare di poter mettere tutti in una gabbia (quali dovrebbero essere le dimensioni?), perché io così sto andando al manicomio...

AIUTO... Insomma, urgono consigli per la convivenza...

Modificato da celeste2008 on 18 febbraio 2010 at 12:55
Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Postati: 18 febbraio 2010 at 14:15 | IP Logged Quota ornis

AL termine della quarantena del nuovo coco secondo me potresti provare a metterli tutti insieme in una gabbia di dimensioni adeguate.

Monitorando ovviamente la situazione in modo da accorgerti tempestivamente se i coco si attaccano a vicenda e intervenire.

Senior Member

Iscritto dal: 30 aprile 2009
Postati: 18 febbraio 2010 at 18:55 | IP Logged Quota celeste2008

Grazie della risposta... Che dimensioni minime suggeriresti?

E devo proprio aspettare 40 giorni?

Torna sù Versione stampabile Viste celeste2008's Profilo Ricerca altri post di celeste2008
ornis
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 11 maggio 2009
Postati: 19 febbraio 2010 at 14:54 | IP Logged Quota ornis

Per quanto riguarda le misure non sono la persona più indicata per fornirtele in quanto io per 4 coco avevo comprato direttamente la volieretta perchè le gabbie che trovi in commercio, per me, son piccole.

Poi bisogna vedere se vuoi farle riprodurre tutte e 4 insieme oppure no.

Per la quarantena sarebbe opportuno aspettare 40 giorni. C'è chi le mette insieme dopo meno... scegli tu.

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 19 febbraio 2010 at 15:41 | IP Logged Quota maskolino85

Per 4 coco va benissimo una gabbia da cova da 120 che si può anche dividere in due col separè.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
]
] ]
Vai al forum  

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0156 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]