Postati: 18 febbraio 2010 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
Non ho molta esperienza... anzi ne ho decisamente poca...
Ho una cocorita femmina (n.1) trovata per la strada un po' più di un anno fa (che è passata, l'anno scorso, per una qualche malattia non ben identificata nonostante i consulti con vet aviari, ma poi cmq risolta)...
Una coppia (n.2 e n.3) che mi è stata regalata dal mio vet (presso il quale era stata abbandonata)...
e un nuovo coco (n. 4) arrivato da due settimane. Sembra godere di ottima salute (appetito, feci, vivacità), anche se è sicuramente un po' dimagrito.
Il nuovo coco, nelle intenzioni, dovrebbe andare a fare coppia con la cocorita femmina n.1 che dopo mesi di pacifica convivenza con la coppia è stata vittima più volte degli attacchi dell'altra femmina.
E veniamo alle domande per gli esperti:
1) La coco n.1 (che ora, dopo gli attacchi, vive in una gabbia da sola), da qualche giorno, soprattutto la sera e la notte la trovo appollaiata in uno dei contenitori per il cibo quasi fosse un nido. Cosa significa?
2) La femmina della coppia (che è quella che attaccava la coco n.1) batte spesso freneticamente le ali e sembra spesso arrabbiata anche con il proprio compagno (con cui cmq spesso va anche d'accordo): ha un significato particolare?
3) Ho notato che il nuovo coco (che per ora sta solo in una gabbia) è molto agiitato e spessissimo cammina su e giù freneticamente e senza fermarsi lungo i posatoi. Cosa significa?
4) Posso sperare di poter mettere tutti in una gabbia (quali dovrebbero essere le dimensioni?), perché io così sto andando al manicomio...
AIUTO... Insomma, urgono consigli per la convivenza...
Modificato da celeste2008 on 18 febbraio 2010 at 12:55
|