Autore |
|
acilegna Senior Member
Iscritto dal: 20 gennaio 2013 Italy Post: 102 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 15:58 | IP Logged
|
|
|
ciao ragazzi.....
ormai tutti sapete che le miei due coppie stanno covando ben 11 uova, così mi è venuto in mente di allevare un cocorito a mano....mi aiutate???
so che devo prenderlo dal nido massimo a 15 giorni e che devo tenerlo in una teca (se non sbaglio si chiama così) che abbia una luce che mantenga calore e una areazione.... il resto tutto bianco......
accetto tutti i consigli e vi ringrazio in anticipo!!!!
|
Torna sù |
|
|
matteoforte Senior Member
Iscritto dal: 16 giugno 2012 Roma Post: 572 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 16:00 | IP Logged
|
|
|
Ti sei suicidata aprendo questo post fidati
Comunque volevo dirti che difficilmente troverai qualcuno che ti aiuterà a farlo visto che la maggior parte degli utenti di questo forum sono contrari ( anche io ) ritenendolo una crudeltà
Modificato da matteoforte on 27 febbraio 2013 at 16:13
__________________ I LOVE ROMA <3
|
Torna sù |
|
|
acilegna Senior Member
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 16:20 | IP Logged
|
|
|
oddio...scusate tutti prima di alzare polveroni..... posso tranquillamente non farlo se mi spiegate.... personalmente la vedevo come una coccola in più per il mio cocorito, ma se è il contrario mi fermo subito!!!!
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 16:40 | IP Logged
|
|
|
eh...quanto odio quando si avverte che ci sono argomenti che nn si possono trattare....colpa anche mia sicuramente, essendo una moderatrice di questo forum, ma ogni volta ribadisco che mi piacerebbe che nn ci fossero argomento off limits qui.... allora, tornando alla domanda dell'utente, partiamo da una domanda: perchè desideri allevare a mano?
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
acilegna Senior Member
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 16:47 | IP Logged
|
|
|
chiedo ancora scusa non intendevo offendere nessuno....nè andare contro i principi di qualcuno di voi...
io purtroppo per mancanza di tempo non riesco ad avere un contatto con i miei cocoriti, si fa accarezzare, solo qualche volta, una piccola pappagallina che ho salvato da una pazza assassina...era quasi morta e per salvarla mi sono tagliata tutta la mano con la gabbia e l'ho appoggiata sul tavolo che abbiamo in veranda lasciandola libera....non aveva più il naso, tutto mangiato, tutta sanguinante, ma è volata sotto la mia felpa e si è fatta curare e toccare per circa una settimana, adesso sta bene e sta diventando mamma è cresciuta bene...... ma gli altri sono quasi violenti, così ho visto delle foto di pappagallini allevati a mano che vivono con i loro padroni praticamente.... pensavo che le carezze o delle accortezze particolari potessero dargli più affetto... ecco lo vorrei sentire più vicino.... ma da quello che ho capito sto sbagliando vero?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 16:48 | IP Logged
|
|
|
non credo che si schiuderranno tutte le 11 uova. Hai già fatto la speratura? quando sono stati deposti?
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 16:56 | IP Logged
|
|
|
premettendo che sono contro l'allevamento a mano, e che quindi sono palesemente di parte, ti dico innanzitutto che ogni coco ha il proprio carattere, che sia o meno allevato a mano. quindi, che sia o meno allevato a mano, potrà avere o meno un ottimo rapporto con te, ma in ogni caso dipenderà dal tempo che hai da dedicargli. poi, quando si ha particolare c..... (cioè fortuna), si hanno anche coco che senza troppa cura hanno una normale fiducia nelle mani, che invece di natura loro odiano perchè le afferrano, e le identificano come zampe che le afferrano per uccidere. se desideri un buon rapporto con i piccoli, da quando hanno un tot di giorni li prendi per pochi minuti dal nido e man mano ad aumentare. noterai che già da piccoli ci sono quelli più propensi al contatto e quelli meno. io mi concentrerei su quelli più propensi....
|
Torna sù |
|
|
acilegna Senior Member
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 17:02 | IP Logged
|
|
|
si sono sicura che non si schiuderanno tutte le 11 uova.... non ho fatto la speratura ma a guardarle così credo che uno è vuoto sicuramente.... a dire il vero doveva nascere il primo lunedì con 19 giorni di cova, ma ancora ad oggi nulla.
invece merysere, l'allevamento a mano fa soffrire i pappagallini?
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 17:03 | IP Logged
|
|
|
dipende da cosa intendi per soffrire...inoltre penso nn si possa generalizzare: avendo ognuno, come noi, un proprio carattere, reagirà alla cosa in modo diverso. per questo bisogna valutare qual è la causa che ci porta ad allevare a mano
|
Torna sù |
|
|
cocoavana Senior Member
Iscritto dal: 17 luglio 2012 Italy Post: 1992 Sesso: Non specificato
|
Postati: 27 febbraio 2013 at 17:52 | IP Logged
|
|
|
guarda, io sono contro l'allevamento a mano se non per necessità.....comunque puoi ottenere ottimi risultati con i coco normali con tempo e pazienza.... da delle mie coppie ho avuto in tutto 6 pulli...non ne ho mai preso uno in mano o toccati da piccoli....be, adesso sono tutti dolcissimi e si fanno far carezze e coccole....semplicemente basta starci del tempo con loro e piano piano imparano che siamo loro amici e si fidano, senza bisogno di allevarli a mano.....
spero di esserti stato d'aiuto
__________________ Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.(A.Einstein)
|
Torna sù |
|
|