] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: guardate il mio coco...e’ guarito!!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
azzurrina83
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 26 ottobre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 04 novembre 2009 at 14:50 | IP Logged Quota azzurrina83

ciao...

lunedì il mio cochino era in queste condizioni...non gli era mai venuta una cosa del genere, ma era un pò che faceva fatica a respirare. Tutto questo gli è successo nll'arco di un solo pomeriggio!

Ora non ho tempo a causa del lavoro di portarlo dal vet, lo porterò immediatamente appena posso, ma nel frattempo vi prego aiutatemi a dirmi che cos'ha.

Gli ho messo le vitamine e l'aglio nel beverino, inoltre gli spruzzo ogni tanto un anti-parassitario perchè era affetto da scabbia.

In pratica ha una specie di ciste rossa, è arrossato dietro la narice, che si è un pò deformata e ha una microciste che gli fuoriesce da sotto la narice.

Avete qualche consiglio?

Modificato da azzurrina83 on 20 gennaio 2010 at 17:15
Torna sù Versione stampabile Viste azzurrina83's Profilo Ricerca altri post di azzurrina83
Elena_69_FI
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 settembre 2008
Bandiera nazionale di Firenze Firenze
Postati: 05 novembre 2009 at 14:11 | IP Logged Quota Elena_69_FI

Purtroppo non credo che qualcuno in questo caso sia in grado di aiutarti. Serve sicuramente la visita urgente da un veterinario aviario.

Mi dispiace per il tuo cochino, tienici aggiornati

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 05 novembre 2009 at 16:37 | IP Logged Quota anto54

Quota: Elena_69_FI

Purtroppo non credo che qualcuno in questo caso sia in grado di aiutarti. Serve sicuramente la visita urgente da un veterinario aviario.

Mi dispiace per il tuo cochino, tienici aggiornati

Però evita di spruzzare l'antiparassitario, potrebbe irritare quella specie di ciste.
Sembra che si veda la carne viva, sarebbe meglio inumidirla con un disinfettante.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
azzurrina83
Pullo

Pullo

Postati: 05 novembre 2009 at 16:47 | IP Logged Quota azzurrina83

d'accordo la disinfetto con un pò di acqua ossigenata...

comunque lui sta male... adesso molto spesso gira la testina indietro e nasconde il becco sotto le piume ma senza dormire...e mi guarda con quegli occhietti dolci di chi vuole essere aiutato.... mi fa una pena

Torna sù Versione stampabile Viste azzurrina83's Profilo Ricerca altri post di azzurrina83
sanny
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 15 ottobre 2007
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 05 novembre 2009 at 16:52 | IP Logged Quota sanny

Io proverei,con un batuffolo di cotone, a bagnare leggermente la ciste con mercurocromo  una volta al giorno.Dopo qualche giorno dovrebbe seccare e staccarsi.

R.N.A. 17DX
Torna sù Versione stampabile Viste sanny's Profilo Ricerca altri post di sanny
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 05 novembre 2009 at 17:16 | IP Logged Quota anto54

Fermo restando che è necessaria una visita dal veterinario che può valutare "a vista" il soggetto, mi permetto di dire che forse il mercurocromo è troppo forte per della pelle così tanto lesionata.
Non siamo sicuri della causa del gonfiore. Anzichè una ciste potrebbe essere lo sfogo di una infiammazione portata dalla scabbia.
In questo caso bisogna ridurne il contenuto.
L'acqua ossigenata ha un effetto molto debole. Meglio sarebbe l'amuchina diluita e ancor meglio l'acqua borica.
Comunque il coco dal veterinario ci deve andare.

Scusa sanny ma io sono contrario al mercurocromo, perchè, anche se in piccole quantità, contiene mercurio.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
azzurrina83
Pullo

Pullo

Postati: 06 novembre 2009 at 15:52 | IP Logged Quota azzurrina83

grazie ragazzi...

purtroppo il mio cochino è peggiorato in questi giorni e sembra che le cistine siano due, inoltre ci si è otturata completamente una narice e fa fatica a respirare.

perciò domani pomeriggio (finalmente ho tempo) lo porto dal vet e poi vi farò sapere a cosa è dovuto.

anch'io sono abbastanza contraria al mercurio cromo infatti non l'ho usato. e anche secondo me può essere un'infiammazione per la scabbia.

vi farò sapere cosi (facciamo le corna) dovesse capitarvi saprete almeno che cos'è e come comportarvi.

spero solo che guarisca a sto punto...poveretto mi fa una pena, quando gira la testolina e mi guarda con quegli occhietti dolci...

Nini
Pullo

Pullo

Iscritto dal: 08 novembre 2009
Postati: 10 novembre 2009 at 14:00 | IP Logged Quota Nini

il mio coco che si era ferito leggermente , altra cosa rispetto al tuo, il veterinario

per disinfettare mi ha dato : BETADINE 10% soluzione cutanea.

Tra l'altro mi ha sconsigliato l'uso del Mercurocromo

Comunque fallo vedere al veterinario.

ciao

marcello

Modificato da Nini on 10 novembre 2009 at 14:02
Torna sù Versione stampabile Viste Nini's Profilo Ricerca altri post di Nini
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 12 novembre 2009 at 02:41 | IP Logged Quota Anny76

Jessica come sta il tuo cochino? Che ha detto il veterinario?
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
stefano1260
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 30 agosto 2009
Postati: 23 novembre 2009 at 22:48 | IP Logged Quota stefano1260

era meglio non mettere la foto del cocchino ora mi si spezza il cuore a pensare alle condizioni in cui si trova facci sapere in bocca al lupo
Torna sù Versione stampabile Viste stefano1260's Profilo Ricerca altri post di stefano1260
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9531 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]