] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: zampe divaricate: tutore alternativo Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dolly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 31 dicembre 2009 at 19:12 | IP Logged Quota dolly

Ci tengo a mettervi al corrente della mia esperienza con una cochina che aveva le zampe divaricate.
Avevo provato con il tutore di spugna, come illustrato in un post di questo forum, ma la mia coco era molto ribelle e, non so se lei o la mamma, se lo strappava di continuo (e lo sbocconcellava pure...) rendendo vana la sua efficacia.
Allora ho provato diversamente.
Ho ritagliato da una busta di plastica (quelle del supermercato per intenderci) due striscioline larghe mezzo centimetro circa e con quelle ho legato le zampette (sopra il ginocchio) alla giusta distanza: circa un paio di centimetri, in modo che le stesse rimanessero parallele. Ho scelto questo tipo di materiale perchè era morbido e non tagliava le fragili zampette.
La piccola non ha avuto difficoltà ad accettare questa "legatura" e nel giro di una decina di giorni circa ha assunto la posizione corretta.
Spero di essere stata chiara, purtroppo ho solo una foto che la ritrae con il tutore-alternativo, ma non si vede granchè.
Sono disponibile a chiarire eventuali dubbi.

Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
soul96
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 02 ottobre 2009
Postati: 02 gennaio 2010 at 00:43 | IP Logged Quota soul96

wow che grande alternativa!potrebbe essere la soluzione alle mamme che tolgono sempre il tutore di spugna forse troppo ingombrante..xò aggiornaci, bisogna vedere se ha reali miglioramenti!quando diventa grande

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 02 gennaio 2010
Postati: 06 gennaio 2010 at 19:34 | IP Logged Quota Joe951

interessante...
COMPLIMENTI!!!
Torna sù Versione stampabile Viste Joe951's Profilo Ricerca altri post di Joe951
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 07 gennaio 2010 at 08:26 | IP Logged Quota Anny76

Dolly come va col tutore alternativo?
Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
coco&rita
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Postati: 07 gennaio 2010 at 12:15 | IP Logged Quota coco&rita

io ho usato un'altro metodo...forse particolare ma vi assicuro essere molto piu' semplice e molto piu' pratico oltre che efficace...

avete presente le palline del detersivo? tipo quelle del dash o altro insomma i misurini che si mettono in lavatrice...bene li ho riempiti per bene di carta nei laterali ho messo del truciolo e al centro stretto stretto ho messo il piccolo...la mamma lo nutriva ugualmente lui non si poteva muovere stava dritto caldo e potete anche mettere una stoffa di pile per tenerlo caldo  tutto e' filato liscio come l'olio... ovviamente dovete avere un nido ampio da permettere il posizionamento di questo tutore qualcuno usa proprio i tappi del detersivo ma io li lo vedevo troppo stretto...con questo invece era un batuffolino di dolcezza

Torna sù Versione stampabile Viste coco&rita's Profilo Ricerca altri post di coco&rita
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 08 gennaio 2010 at 18:20 | IP Logged Quota dolly

Quota: Anny76
Dolly come va col tutore alternativo?

Aspetto solo che esca dal nido per farle una bella foto! Comunque a me sembra proprio a posto.
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 13 gennaio 2010 at 16:39 | IP Logged Quota dolly

Ecco a voi la mia piccola lutina sul trespolo. Che ne dite? A me sembra a postissimo!!!!

maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 gennaio 2010 at 19:04 | IP Logged Quota maskolino85

Si anche a me. Complimenti

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 14 gennaio 2010 at 01:25 | IP Logged Quota Anny76

Quota: maskolino85

Si anche a me. Complimenti

Funziona benissimo questo tutore alternativo.Bravissima.

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
cleo49
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 luglio 2007
Postati: 26 gennaio 2010 at 20:34 | IP Logged Quota cleo49

ciao Dolly,posso chiederti una cosa? stasera ho dato la solita controllatina ad un piccolo di una settimana e credo che abbia lo stesso problema della tua...ho letto con interesse il tuo post, ma ho qualche dubbio...dato che la madre è parecchio possessiva e sclera urlando come un'aquila tutte le volte che apro il nido per controllare, non oso pensare cosa possa fare se le tocco il piccolo...e anche riuscendoci, non è che poi lei lo abbandona? e se aspettassi che diventa più grandicello per tentare con il tuo metodo di correzione? forse è ancora troppo piccolo per reggersi sulle zampine, ma mi sembra proprio avere delle posizioni strane...grazie per ora..

Torna sù Versione stampabile Viste cleo49's Profilo Ricerca altri post di cleo49
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0313 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]