Iscritto dal: 18 gennaio 2010 Roma Post: 17 Sesso: Non specificato
Postati: 18 gennaio 2010 at 17:08 | IP Logged
ragazzi,salve a tutti!!!vi leggo sempre,oggi però sono io ad evere bisogno diretto dei vostri consigli.sono 2 gg che il mio dolce cocoritino sta poco bene!è sempre sonnacchioso e arruffatello!avevo pensato gli avesse fatto male un pò d'insalata che gli avevo dato perchèil gg successivo era mogio mogio,ieri stava decisamente meglio ed oggi di nuovo così così!mercoledì lo porto dal dottore,nel frattempo che mi consigliate?vi elenco i sintomi:
sonnolenza,poca fame,ogni tanto sempra che tossisca o che si strozzi(nn si capisce)e poi beve tanto!
ho notato che dopo che mangia,va davanti al suo specchietto e si guarda,ci gioca e poi mi fa capire che vuole uscire,allora apro la gabbietta,lui si fa il suo voletto cantando poi però dp un pò rientra,beve e si addormenta!!!
io nn riesco proprio a capire cosa sia,gli altri stanno bene!sn disperata,a lui ci tengo da morire!
Iscritto dal: 11 agosto 2009 Italy Post: 34 Sesso: Non specificato
Postati: 18 gennaio 2010 at 17:17 | IP Logged
Quota: micottina
ragazzi,salve a tutti!!!vi leggo sempre,oggi però sono io ad evere bisogno diretto dei vostri consigli.sono 2 gg che il mio dolce cocoritino sta poco bene!è sempre sonnacchioso e arruffatello!avevo pensato gli avesse fatto male un pò d'insalata che gli avevo dato perchèil gg successivo era mogio mogio,ieri stava decisamente meglio ed oggi di nuovo così così!mercoledì lo porto dal dottore,nel frattempo che mi consigliate?vi elenco i sintomi:
sonnolenza,poca fame,ogni tanto sempra che tossisca o che si strozzi(nn si capisce)e poi beve tanto!
ho notato che dopo che mangia,va davanti al suo specchietto e si guarda,ci gioca e poi mi fa capire che vuole uscire,allora apro la gabbietta,lui si fa il suo voletto cantando poi però dp un pò rientra,beve e si addormenta!!!
io nn riesco proprio a capire cosa sia,gli altri stanno bene!sn disperata,a lui ci tengo da morire!
aiutatemi per favore!grazie mille
Ti consiglio di non fare assolutamente niente come cure o altro ma di portarlo immediatamente dal veterinario AVIARIO ripeto AVIARIO per una visita completa. Altro consiglio che mi sento di dare e di non lasciare la tua bestiolina sofferente per piu di un giorno perchè potrebbe essere fatale.
Postati: 18 gennaio 2010 at 17:24 | IP Logged
si si,quì da me c'è una clinica specializzata proprio per loro...il mio cocorito lo sa bene,lo porto a fare i controlli!purtroppo non sono potuta andarci qst 2 gg se riesco vado di corsa domani!povero piccolo mio!già aveva avuto qst reazione ma è durata un gg,poi è tornato attivo cm sempre!per ora ho messo un pò di vitamine nel beverino,ho fatto bene?
ma non è che magari sia anche un pò di gelosia perchè l'altro maschietto e la femmina badano ai pulli e a lui non se lo filano +?perchè lo vedo un pò tristino!stà sempre a pulirsi e guardasi nello specchietto,mi fa tanta tenerezza!
Postati: 18 gennaio 2010 at 17:32 | IP Logged
si si,quì da me c'è una clinica specializzata proprio per loro...il mio cocorito lo sa bene,lo porto a fare i controlli!purtroppo non sono potuta andarci qst 2 gg se riesco vado di corsa domani!povero piccolo mio!giàaveva avuto qst reazione ma è durata un gg,poi è tornato attivo cm sempre!per ora ho messo un pò di vitamine nel beverino,ho fatto bene?
ma non è che magari sia anche un pò di gelosia perchè l'altro maschietto e la femmina badano ai pulli e a lui non se lo filano +?perchè lo vedo un pò tristino!stàsempre a pulirsi e guardasi nello specchietto,mi fa tanta tenerezza!
cmq lo porto di corsa dal dottore!!qst è ovvio!!
Non è ovvio tanti provano a curarli da soli per poi complicare ancora di piu la situazione. Come quando uno cade e si fa male non aspetti 3 giorni per andare al pronto soccorso e qui e la stessa cosa! Tutto è banale ma non TUTTI LO CAPISCONO !
Postati: 18 gennaio 2010 at 17:41 | IP Logged
per carità ,non ho detto qst nè minimamente lo penso,anzi!cm vedo la minima cosa mi fiondo in clinica!mia madre vorrebbe ammazzarmi....si può dire che li mantengo io i medici che vi lavorano,purtroppo qst non ho potuto!cmq io ho chiesto solo un semplice consiglio per oggi e domani,per sapere cm devo comportarmi,se dare vitamine,tenerlo al caldo o altro...intendiamoci:mica voglio curarlo da sola!
Postati: 19 gennaio 2010 at 10:13 | IP Logged
per carità,non ho detto qst nè minimamente lo penso,anzi!cm vedo la minima cosa mi fiondo in clinica!mia madre vorrebbe ammazzarmi....si può dire che li mantengo io i medici che vi lavorano,purtroppo qst non ho potuto!cmq io ho chiesto solo un semplice consiglio per oggi e domani,per sapere cm devo comportarmi,se dare vitamine,tenerlo al caldo o altro...intendiamoci:mica voglio curarlo da sola!
se potete aiutarmi,grazie!!
Mi rendo conto che ogni visita è un bel costo purtroppo però devi vederla come se tu dovessi andare a pagare il ticket per una tua visita.
Tanti fanno il ragionamento la visita costa di piu dell' acquisto della bestiolina ma allora la domanda che mi viene spontanea "perchè l'hai acquistata"? Questo comunque non è il tuo caso.
Io sono dell'opinione che se un animale viene acquistato , che sia un gatto un cane o un uccellino, poi deve far parte della famiglia nel bene o nel male.
Comunque 2 giorni per un uccellino malato sono davvero tanti credimi speriamo che non sia niente di grave. Tienilo al caldo che male non fa assolutamente ma eviterei qualsiasi somministrazione proprio in vista dell'eventuale cura che ti prescriverà il veterinario AVIARIO.
Postati: 19 gennaio 2010 at 10:47 | IP Logged
Quota: fascino29
per carità,non ho detto qst nè minimamente lo penso,anzi!cm vedo la minima cosa mi fiondo in clinica!mia madre vorrebbe ammazzarmi....si può dire che li mantengo io i medici che vi lavorano,purtroppo qst non ho potuto!cmq io ho chiesto solo un semplice consiglio per oggi e domani,per sapere cm devo comportarmi,se dare vitamine,tenerlo al caldo o altro...intendiamoci:mica voglio curarlo da sola!
se potete aiutarmi,grazie!!
Mi rendo conto che ogni visita è un bel costo purtroppo però devi vederla come se tu dovessi andare a pagare il ticket per una tua visita.
Tanti fanno il ragionamento la visita costa di piu dell' acquisto della bestiolina ma allora la domanda che mi viene spontanea "perchè l'hai acquistata"? Questo comunque non è il tuo caso.
Io sono dell'opinione che se un animale viene acquistato , che sia un gatto un cane o un uccellino, poi deve far parte della famiglia nel bene o nel male.
Comunque 2 giorni per un uccellino malato sono davvero tanti credimi speriamo che non sia niente di grave. Tienilo al caldo che male non fa assolutamente ma eviterei qualsiasi somministrazione proprio in vista dell'eventuale cura che ti prescriverà il veterinario AVIARIO.
Ciao
L'insalata data a temperatura ambiente lavata e BEN ASCIUGATA non gli fa male ma non dargliela ora che sta male.
Controlla la gabbia dove è situata se vicino ad una finestra (spifferi d'aria) o vicina alla cucina (vapori)
Postati: 19 gennaio 2010 at 12:09 | IP Logged
no la gabbia per ora stà situata in camera mia,di sera li porto nel bagno che è molto grande ma riscaldato e pieno di luce,almeno così la mattina nn stanno al buio!cmq la dottoressa mi ha preso appuntamento per domani,uffiiiii!oggi cm mi ha visto è voluto uscire di corsa e si è fatto il suo voletto cinguettando insieme all'altro maschietto,poi è tornato,ha bevuto mangiato un pochino,pulito tutto e riaddormentato!
ps:perchè dovrei togliere lo specchietto?ci gioca sempre!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,4531 secondi.