Postati: 21 gennaio 2010 at 22:43 | IP Logged
|
|
|
salve,
un mio conoscente ha una coco femmina acquistata da poco che è anche in fase amorosa avanzata (bella rotondetta sotto al pancino)...pero' potrebbe avere un inizio di scabbia...localizzata solo su la cera.
Io l'ho vista, e confrontando con le foto qui postate potrebbe (?) essere alla fase iniziale. La coco sta benissimo, mi sembra in condizioni eccellenti. Non è giovanissima, penso circa 1 anno. Ho dato tutte le info che ho letto qui, tipo cura con pomata paraffina o la glicerina,vasellina, con il vaiolin e con l'olio di oliva.So che per ora la sta trattando con l'olio di oliva da spennellare 1/2 volte al di. Anche in una farmacia veterinaria, avendo gia iniziato con l'olio d'oliva, gli hanno consigliato di continuare cosi x 10gg.
1) Puo' essere un trattamento efficace l'olio d'oliva?oppure compradirettamente il vaiolin e sospende precedente terapia?
2) se guarisce nei 10gg previsti....come si deve comportare per l'accoppiamento futuro?deve aspettare per evitare la trasmissione al maschio e ai futuri pulli?
Purtroppo non ho una foto e lo so che è difficile dare un pareresenza vedere ma se posso me la faccio inviare...al piu presto.
Cmq nel frattenpo che ne pensate?
Modificato da uranio on 21 gennaio 2010 at 22:46