Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 27 febbraio 2013 at 12:07 | IP Logged
trovo strano questo atteggiamento dopo 12 mesi. Le liti per un posatoio o un gioco possono avvenire, ma si limitano a far cadere il coco dandoglia una "beccata" o rincorrerlo. Dici che ancora ora il maschio é chiaccherone e giocherellone, dunque male non convive. Potrebbe anche esser lo stress del separé che regolarmente vien messo. D'altra parte capisco la tua paura nel lasciarli soli. Dovresti veramente provare a passare ore ad osservarli e valutare se sono liti che veramente necessitano la separazione perché si beccano per ferirsi o se sono liti che terminano subito e senza danni. Non hai sbagliato a dare retta a chi ti ha detto di prendergli compagnia. Se vorrai cambiare la femmina, prendi un maschio, solitamente 2 maschietti convivono più tranquilli
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 16 dicembre 2011 Catania Post: 194 Sesso: Femmina
Postati: 27 febbraio 2013 at 13:07 | IP Logged
ciao gilda,il separè sono costretta a metterlo perchè la
notte qua non si dormiva più,di colpo sentivo urla,mi alzavo
e li trovavo che volavano senza controllo a destra e a
sinistra.non dormivano vicini,lui sull'altalena come
sempre,lei nel solito posatoio,non so cosa succedeva ma
2\3 volte a settimana capitava,e non dormivo neppure
bene,perchè temevo di non sentirli.da quando li separo la
notte,regna la pace.di giorno che sono insieme invece
litigano spesso,di solito classica beccata di lui,lei cade dal
posatoio e sale in una mangiatoia,la cosa termina la.poi
giornate come questa,che lei reagisce e rischiano davvero
di farsi male,non terminano subito,oggi nonostante ho
messo la mano in gabbia per separarli hanno continuato,si
sono allontanati dopo quando io ho "alzato" un pò la voce..
merysere lui non è cambiato con me,unica differenza(per
fortuna)non mi vomita + il cibo al mio rientro se esco
__________________ a forza di frequentare un'animale,si rischia di diventare migliori
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
Postati: 27 febbraio 2013 at 15:42 | IP Logged
ecco, mi confermi quello che pensavo....premetto che questa è la mia personale opinione e non c'è nessuna certezza che io possa avere ragione.... detto questo, direi che hai un coco che senza essere allevato a mano, per sua indole, ha sviluppato un rapporto con te molto intimo, probabilmente ti considera alla pari di un suo simile. questo nn significa che nn sappia che tu nn sei un suo simile, ma prova affetto per te come ne proverebbe per un suo simile. e lo dico perchè mi è capitato con Harry. Nel mio caso, non volendo snaturarlo, gli ho dato una compagna il prima possibile, verso il quarto o quinto mese, e tra me e la compagna ha scelto ovviamente la compagna, ma si ricorda di me e se ricominciassi a passarci del tempo, probabilmente torneremmo ai rapporti di un tempo. nel tuo caso probabilmente la compagna è arrivata quando il rapporto con te era saldo, e adesso vede la coco come un'estranea, un'intrusa in quello che era il suo mondo....non so cosa consigliarti, ma ti dico quello che farei io: oltre a osservarli se c'è qualcosa di particolare che li istiga a menarsi, cercherei di coccolarli a turno, di modo da far capire a lui che tu hai un rapporto simile anche con lei, oltre che con lui, di modo che lui sia facilitato nell'accettarla. capisco che è dura, ma l'alternativa è che dai via la femmina o li tieni sempre separati, col risultato che starebbero sempre soli però....
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
Postati: 27 febbraio 2013 at 16:57 | IP Logged
il motivo certo del perché hanno questo comportamento dopo 12 mesi é impossibile trovarlo. Può esser come detto da Merysere il troppo attaccamento a te e "snaturato" dalla convivenza con una coco. D'altra parte io ho avuto una coco super appiccicosa a me e conviveva tranquillamente con un maschio "selvatico". Mai nessuna aggressionetra di loro, anzi si amavano.
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
Iscritto dal: 16 dicembre 2011 Catania Post: 194 Sesso: Femmina
Postati: 27 febbraio 2013 at 20:22 | IP Logged
grazie..è un pò anche quello che penso io..
infatti a lei cerco di coccolarla,parlarci come parlo a lui,solo
che lei respinge ogni mio tentativo,e c'è solo da
comprenderla,perchè ogni volta che io faccio le moine anche a
lei(senza escludere lui)appena mi allontano litigano..
per oggi sono stati divisi..anche perchè alle 14 sono uscita e
volevo stare tranquilla..
grazie per i consigli,se vedo che continuano così...
vedremo se dare via la femminuccia
__________________ a forza di frequentare un'animale,si rischia di diventare migliori
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 0,7598 secondi.