Postati: 01 ottobre 2008 at 23:26 | IP Logged
|
|
|
Quota: clacly839 eddai non mi piace quando parlate di riportare una coco in negozio come fosse una maglietta che non vi calza bene...
guarda... io ho dismesso da poco l'allevamento di cricetozzi (seleziozionavo per specie, colore, pelo e tutto in base a standard inglese!!) e nessuno, nemmeno le cricete inaccoppiabili, sono mai uscite di casa mia, se non per andare a stare a casa d'amici fidati o di mio zio! ero arriva ad avere 32 crici, dei quali 10 inattvi tenuti come semplice compagnia, il che significava 30 gabbie diverse, dato che farli convivere è difficile e rischioso per la salute d'entrambi, solo una copia di M.Auratus mi conviveva (oltretutto i miei capostipiti long coat!!) ma cn lui sterilizzato, dopo l'anno della femmina!! Ma putroppo sono in pieno trasloco, non ho spazio e, al momento, tempo per più di una gabbia... in condizioni diverse le avrei tenute senza problemi...
Ci sono in programma due voliere, le dimesioni da definire ma il progetto l'abbiamo già buttato giù, una interna a casa, da ospitare i giovani e qualche calopsitta, una esterna per la riproduzione delle coco....ma il tutto non sarà attivo prima di un annetto, quindi, onde evitare che il mio compagno mi sbatta fuori ancora prima d'entrare nella nuova casa, devo muovermi con calma, soprattutto poichè mi presento lì con due cani non proprio tranquilli (sopratutto CUCCIOLE, 6 e 2 mesi!!) e di futura taglia mini (sono bull terrier!) e altre in arrivo futuro poichè prenotate, una sedicina di topi e una decina di gerbilli...
e tra le varie cose, domani, la mia socia, dovrebbe andare a riprendere almeno una delle due signorine (la keta, precisamente!!) per affiancarla al suo calopsitta che oggi è rimasto single (conviva con una cocorita femmina di 5 anni....sigh!)!!!!
Modificato da Bulletta on 01 ottobre 2008 at 23:31
|