] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: petto spiumato Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
dolly
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 ottobre 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 20 novembre 2009 at 17:09 | IP Logged Quota dolly

Quota: maskolino85
Prova a somministrarle un polivitaminico che l'aiuterà sicuramente in questa fase di stress.

Ho provveduto a metterle nel beverino il polivitaminico (Piumedoro va bene?).
Ma io mi chiedo da dove le venga questo stress: è in una gabbia enorme con il suo compagno, ha ha disposizione di tutto e di più, non riesco proprio a capire.
Secondo me vorrebbe fare il nido.
Può darsi che "senta" le altre cocorite in cova e quindi voglia covare pure lei? Spesso allarga le ali come a chiamare il suo compagno per l'accoppiamento. E, nonostante non avesse il nido, un po' di tempo fa ha deposto 5 o 6 uova sul fondo della gabbia.
Torna sù Versione stampabile Viste dolly's Profilo Ricerca altri post di dolly
anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 20 novembre 2009 at 22:20 | IP Logged Quota anto54

Quindi è una coco a cui hai tolto le uova e che ha deposto (dalla disperazione) sul fondo della gabbia. Inoltre è stata separata dal suo innamorato.
Quando è stata rimessa insieme a lui le è passato tutto. Quindi è stata nuovamente separata.
Cosa ha fatto di male questa coco per meritare questo supplizio?
Mi sembra ovvio che sia stressata. Strapparsi le piume sul petto è il meno che possa fare. Si procura piccole ferite per distrarsi e per deviare il suo istinto.
Non gli serve nè l'aglio nè il veterinario.
Deve stare in compagnia dei suoi simili. E se ha la necessità di fare le uova che le faccia.
Il problema esiste perchè tieni tutte le coco in una unica voliera e non puoi tenere sotto controllo gli accoppiamenti.
Se vuoi ottenere accoppiamenti mirati devi giocoforza usare le gabbie da cova, una per ogni coppia.
Se li vuoi tenere tutti in voliera lascia che la natura imponga il suo ritmo e faccia il suo corso.

Modificato da anto54 on 20 novembre 2009 at 22:22
Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 21 novembre 2009 at 10:20 | IP Logged Quota dolly

Quota: anto54
Quindi è una coco a cui hai tolto le uova e che ha deposto (dalla disperazione) sul fondo della gabbia. Inoltre è stata separata dal suo innamorato.
Quando è stata rimessa insieme a lui le è passato tutto. Quindi è stata nuovamente separata.
Cosa ha fatto di male questa coco per meritare questo supplizio?
Mi sembra ovvio che sia stressata. Strapparsi le piume sul petto è il meno che possa fare. Si procura piccole ferite per distrarsi e per deviare il suo istinto.
Non gli serve nè l'aglio nè il veterinario.
Deve stare in compagnia dei suoi simili. E se ha la necessità di fare le uova che le faccia.
Il problema esiste perchè tieni tutte le coco in una unica voliera e non puoi tenere sotto controllo gli accoppiamenti.
Se vuoi ottenere accoppiamenti mirati devi giocoforza usare le gabbie da cova, una per ogni coppia.
Se li vuoi tenere tutti in voliera lascia che la natura imponga il suo ritmo e faccia il suo corso.

Guarda che hai capito male!!!
La coco non è mai stata separata dal suo compagno: era stata inserita con lui in voliera dopo l'ultima cova, proprio per lasciarla riposare.
Ma appena mi sono accorta della sua sofferenza (pochi giorni) l'ho rimessa in gabbia da cova con il suo compagno.
E'  proprio lì che ha deposto le uova sul fondo della gabbia, ma non avrei potuto farle affrontare un'altra cova dopo le due consecutive.
Ancora adesso è in gabbia da cova con il suo lui e, nonostante questo, ha ricominciato a spiumarsi.
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 22 novembre 2009 at 16:38 | IP Logged Quota syl83

Secondo me il polivitaminico è un'ottima ideama onestamente io imetterei anche il nido.Se è 1 stress così grande il non poter deporre uova non sarà sicuramente peggio il fatto di poterlo fare.

Senza il nido non mi sembra si stia riposando molto in ogni caso...Sintesi:penso che peggio di così non possa andare!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 22 novembre 2009 at 17:22 | IP Logged Quota dolly

Quota: syl83

Secondo me il polivitaminico è un'ottima ideama onestamente io imetterei anche il nido.Se è 1 stress così grande il non poter deporre uova non sarà sicuramente peggio il fatto di poterlo fare.

Senza il nido non mi sembra si stia riposando molto in ogni caso...Sintesi:penso che peggio di così non possa andare!!!

E' un po' quello che penso anch'io! E comunque ormai l'ultima cova risale a 4 mesi fa.
dolly
Senior Member

Senior Member

Postati: 24 novembre 2009 at 13:43 | IP Logged Quota dolly

Beh, ieri ho deciso di metterle il nido.
Oggi sta già grattando che è una meraviglia! A questo punto penso proprio che lo stress le venisse dal non poter deporre. Vi terrò aggiornati.
Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 25 novembre 2009 at 00:49 | IP Logged Quota Anny76

Dolly hai fatto la cosa migliore. 

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
Lavezzi 86
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 09 agosto 2009
Bandiera nazionale di Napoli Napoli
Postati: 25 novembre 2009 at 22:17 | IP Logged Quota Lavezzi 86

Qst cosa, la fà ogni tanto la mia coco, ma lo fà sl qnd è in cova............... mika la tua viene da + d qualke cova consecutive?

Senior Member

Senior Member

Postati: 26 novembre 2009 at 13:51 | IP Logged Quota dolly

La mia non covava da giugno.
Comunque, le ho messo il nido il 23 e stamattina ho trovato il primo ovetto: a tempo di record, direi!!!

Anny76
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 25 luglio 2008
Bandiera nazionale di Bari Bari
Postati: 26 novembre 2009 at 18:04 | IP Logged Quota Anny76

Torna sù Versione stampabile Viste Anny76's Profilo Ricerca altri post di Anny76
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9766 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]