Autore |
|
AndreCoco87 Senior Member
Iscritto dal: 20 ottobre 2012 Catania Post: 137 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 gennaio 2013 at 11:11 | IP Logged
|
|
|
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, dunque.. come sapete io ho già due cocorite e questa sarebbe la loro casuccia
Dato che è abbastanza capiente avevo intenzione di prendere, come già vi avevo accennato tempo fa, altre due coppie di colori diversi. Ero propenso a :
2 Albini o Bianco/Grigio
e
2 Cobalto
Che ne pensate? Ovviamente se va in porto questa mia idea, l'intenzione dell'accoppiamento si sposta a quando finirò dei lavori in veranda quindi verso Settembre/Ottobre ma fino ad allora non metto Nido. Ovviamente se non lo metto non c'è rischio di accoppiamento o sbaglio? Inoltre, pensate possa andar bene questa sistemazione per 6 oppure no?
Grazie a tutti
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 gennaio 2013 at 11:20 | IP Logged
|
|
|
Certo, va benissimo!
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
merysere Moderator Group
Iscritto dal: 04 maggio 2010 Salerno Post: 25807 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 gennaio 2013 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
per 6 coco va bene, ma senza nidi, perchè se decidessi di farle accoppiare in questa gabbia dovresti mettere 2 nidi a coppia
__________________ l'arroganza è solo sinonimo di stupidità
la conoscenza non ha alcun valore se non è condivisa
"i puppi cantano le canzoni...:D"
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 27 gennaio 2013 at 11:38 | IP Logged
|
|
|
Si, la mia intenzione era quella di prendere per l'appunto queste 2 coppie ma senza mettere nidi finchè non avrò finito i lavori fuori in veranda e avranno per allora una grande voliera.
Volevo chiedervi, ho intenzione di prendere soggetti giovani, avrò problemi con l'inserimento nella stessa gabbia con i miei due attuali? Vista la nuova disposizione dei rami "montabili" ne devo inserire un altro oppure vanno bene così?
|
Torna sù |
|
|
gilda Moderator Group
Iscritto dal: 20 aprile 2010 Novara Post: 14042 Sesso: Femmina
|
Postati: 27 gennaio 2013 at 11:58 | IP Logged
|
|
|
se vuoi far fare cove verso settembre devi prendere dei soggetti che ora abbiano almeno 5-6 mesi. Non dovrebbero esserci problemi con la tua coppia. Comunque anche senza nido i coco possono accoppiarsi. Come vedi, i coco amano stare in alto perciò dovrai dare la possibilità a tutti e 6 di trovare posto, ma senza riempire troppo la gabbia. Secondo me 1 posatoio fisso lungo da parte a parte sarebbe utile
__________________ più si conosce la gente e più si amano gli animali
|
Torna sù |
|
|
|
Postati: 27 gennaio 2013 at 12:02 | IP Logged
|
|
|
Ciao gilda, non si vede bene ma ho praticamente ramificato a Y i rami alti in modo che uno si divida in tre (Appena posso posto le foto), ho creato anche delle spirali non dando una forma retta a questi rami ma come se fossero quelli veri quindi a dislivelli Il Veterinario mi ha detto che è meglio così per rafforzare le articolazioni nelle zampine.
Si è vero, almeno il maschio ci prova sempre ma fino ad oggi (Quindi da Agosto 2012) non c'è mai riuscito ad accoppiarsi nemmeno con il nido ma credo era un fattore d'età della mia femmina. A Febbraio comunque entrambi avranno un anno.
|
Torna sù |
|
|
SeerD Senior Member
Iscritto dal: 13 marzo 2012 Napoli Post: 601 Sesso: Maschio
|
Postati: 27 gennaio 2013 at 15:12 | IP Logged
|
|
|
ma quanto misura questa gabbia?