] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Malattie
 Cocorite.it Forum Malattie
Oggetto Discussione: calopsita molto malata Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
kdrummer
Newbie

Newbie

Iscritto dal: 17 settembre 2009
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 17 settembre 2009 at 05:00 | IP Logged Quota kdrummer

salve, penso che la mia calopsite abbia la stessa malattia , mi potete aiutare?!
Torna sù Versione stampabile Viste kdrummer's Profilo Ricerca altri post di kdrummer
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 17 settembre 2009 at 10:05 | IP Logged Quota Phoebe82

dovresti spiegarci bene i sintomi della tua calo.. hai una foto da postare? ci sono veterinari da te?

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
kdrummer
Newbie

Newbie

Postati: 17 settembre 2009 at 13:55 | IP Logged Quota kdrummer

La mia calo pesava 80 gr, da un po avevo notato che non digeriva i semi e faceva feci liquide, e continuava a mangiare e dormire e basta.

Sono andato da un veterinario di qua, e mi ha dato una cura di antibiotico e lassativo perche dice che ha il fegato gonfio, ma sono una settimana che faccio la cura e non vedo miglioramenti, anzi la calo continua adimagrire, è arrivata a 56 e non so piu cosa fare perche qui in sardegna non ci sono altri veterinari aviari.

Appena ho letto questo forum ho riscontrato tutti i sintomi che aveva la calo di elisa, pero non so che medicinali ha usato per quella cura del mughetto...

non so che fare... 

Torna sù Versione stampabile Viste kdrummer's Profilo Ricerca altri post di kdrummer
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 17 settembre 2009 at 16:35 | IP Logged Quota Phoebe82

ma mangia? cosa dai come alimentazione? e le feci sono sempre liquide??? lei adesso in che condizioni è? secondo me se ha feci liquide (quindi diarrea...) nn darei un lassativo peggiori solo la cosa.. se è solo un disturbo di intestino farei un ciclo di antibiotico mirato per quello...

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
kdrummer
Newbie

Newbie

Postati: 17 settembre 2009 at 18:39 | IP Logged Quota kdrummer

dorme sempre e quando si sveglia va subito a mangiare quindi mangia e dorme ma stante mangia sta dimagrendo da 80 grmmi è arrivato a 56

l ho preso a maggio e nn è mai stao attivissimo, ma in questo ultimo mese è peggiorato, non vomita ma nelle feci ha semi interi, non digerisce niente...

ho pensato che ha qualche fungo o vermi, ma la veterinaia ha fatto esami delle feci(dove nella gabbia c erano anche quelle dell alta calopsita e risulta normale.

I sintomi...  mangia troppo, dorme troppo, dimagrisce rimane arruffato, mesi fa ha avuto anche respiro affannoso...  un occhio non si apriva bene quando si svegiava anche per mezzora

la veterinaia mi ha fatto cambiare alimentazione completamente dice che tutti i pappagalli devon mangiare estrusi e tutti altri semi fanno solo male al fegato...

anto54
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 16 luglio 2009
Bandiera nazionale di Genova Genova
Postati: 17 settembre 2009 at 21:37 | IP Logged Quota anto54

Potrebbe avere il fegato infiammato oppure una verminosi (tipo tenia).
Per il fegato è necessario che faccia una dieta leggera senza grassi.
Per la tenia non saprei quale medicina esiste in commercio, ma quelle per gli umani date con le dovute dosi possono essere efficaci.

Se la veterinaria ha escluso il discorso vermi, rimane in piedi quello del fegato ingrossato.

Torna sù Versione stampabile Viste anto54's Profilo Ricerca altri post di anto54 Visite anto54's Homepage
]
] ]
Vai al forum 5 Pagine 1 2 3 4 5

Se vuoi postare una risposta a questa discussione dapprima devi login
Se non sei già registrato dapprima devi registrarti

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,9727 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]