] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Allevamento
 Cocorite.it Forum Allevamento
Oggetto Discussione: sorpresa inaspettata! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Selena
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 29 settembre 2006
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 12 ottobre 2007 at 12:05 | IP Logged Quota Selena

Oggi ho controllato i nidi ed ho avuto une bellissima quanto inaspettata sorpresa: la mia femmina lutina (Kocca) ha deposto 2 uova!!!

Non me la aspettavo proprio: ho acquistato il maschio (un bellissimo lutino che ora posso dire con certezza che è maschio) solo 40 giorni fa, poi ho trasferiti tutti e tre (Kocca, il maschio e un’altra femmina acquistata erroneamente come maschio) nella nuova voliera che ho costruito solo un mese fa, inoltre avevo notato che il maschio preferiva stare con Kocca e allontanava l’altra femmina, ma non mi sembrava che fossero così affiatati da iniziare una cova e in così poco tempo!

Spero che vada tutto bene, ma mi considero già fortunata visto che molti aspettano anni prima di avere una cova.

Ho già letto le schede informative sulla riproduzione, ma vorrei una specie di riassunto sull’alimentazione, le cure e tutto quello che c’è da sapere riguardo questo momento speciale!

Poi ho letto che bisogna separare i soggetti soli, ma non mi sembra che la mia femmina sia aggressiva nei confronti della coppia, anzi è la coppia che l’allontana; devo comunque separarla o possono anche convivere pacificamente?

Altro dubbio: la voliera è all’esterno, nel portico di casa, riparata da un solo muro; le cocorite soffrono molto il freddo (in questi giorni ci sono minimo 10° di notte e 20° di giorno, abito a Treviso)? Possono avere problemi con la cova e gli eventuali piccoli? Devo già ripararli? Come?

Scusate il poema, ma sono emozionata!

Groupie

Groupie

Iscritto dal: 07 ottobre 2007
Postati: 12 ottobre 2007 at 13:49 | IP Logged Quota relli

augari!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste relli's Profilo Ricerca altri post di relli
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 12 ottobre 2007 at 17:51 | IP Logged Quota Phoebe82

auguri

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
DPecorellaSmarrita
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 ottobre 2006
Postati: 12 ottobre 2007 at 18:33 | IP Logged Quota DPecorellaSmarrita

Senior Member

Iscritto dal: 22 luglio 2006
Postati: 12 ottobre 2007 at 19:15 | IP Logged Quota (((Mirko)))

auguriiiiiii

Virtutis expers verbis iactans gloriam ignotos fallit, notis est derisui.
Torna sù Versione stampabile Viste (((Mirko)))'s Profilo Ricerca altri post di (((Mirko))) Visite (((Mirko)))'s Homepage
Selena
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 29 settembre 2006
Postati: 13 ottobre 2007 at 16:28 | IP Logged Quota Selena

Oggi terzo ovetto!

Mi sembra che tutto proceda bene: la femmina sta molto nel nido, esce solo per qualche breve giretto; il maschio entra nel nido con la femmina, è normale? Forse le porta da mangiare? Spero che non rompano le uova in 2 nel nido!

Vi ringrazio per gli auguri! Aspetto consigli e risposte alle mie domande!

Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2006
Postati: 13 ottobre 2007 at 17:15 | IP Logged Quota -Simo-

Complimenti auguriiiiiii

tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
Torna sù Versione stampabile Viste -Simo-'s Profilo Ricerca altri post di -Simo-
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 13 ottobre 2007 at 17:19 | IP Logged Quota maskolino85

Quota: Selena

Oggi ho controllato i nidi ed ho avuto une bellissima quanto inaspettata sorpresa: la mia femmina lutina (Kocca) ha deposto 2 uova!!!

Non me la aspettavo proprio: ho acquistato il maschio (un bellissimo lutino che ora posso dire con certezza che è maschio) solo 40 giorni fa, poi ho trasferiti tutti e tre (Kocca, il maschio e un’altra femmina acquistata erroneamente come maschio) nella nuova voliera che ho costruito solo un mese fa, inoltre avevo notato che il maschio preferiva stare con Kocca e allontanava l’altra femmina, ma non mi sembrava che fossero così affiatati da iniziare una cova e in così poco tempo!

Spero che vada tutto bene, ma mi considero già fortunata visto che molti aspettano anni prima di avere una cova.

Ho già letto le schede informative sulla riproduzione, ma vorrei una specie di riassunto sull’alimentazione, le cure e tutto quello che c’è da sapere riguardo questo momento speciale!

Per l'alimentazione va bene la stessa, arricchita di pastoncino all'uovo, osso di seppia e blocchetto di sali minerali.

Poi ho letto che bisogna separare i soggetti soli, ma non mi sembra che la mia femmina sia aggressiva nei confronti della coppia, anzi è la coppia che l’allontana; devo comunque separarla o possono anche convivere pacificamente?

Io ti consiglio di separarli xkè le femmine quando sono sole diventano aggressive e potrebbero x gelosia rompere le uova dell'altra femmina.

Altro dubbio: la voliera è all’esterno, nel portico di casa, riparata da un solo muro; le cocorite soffrono molto il freddo (in questi giorni ci sono minimo 10° di notte e 20° di giorno, abito a Treviso)? Possono avere problemi con la cova e gli eventuali piccoli? Devo già ripararli? Come?

Se sono abituate già da tempo a stare all'esterno nn c'è problema, al max la sera ti limiti a coprirli con del cellophane e dei teli.

Scusate il poema, ma sono emozionata!

Cerca di disturbarle il meno possibile e Auguri x la cova!

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
matteo986
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 20 aprile 2007
Bandiera nazionale di Milano Milano
Postati: 13 ottobre 2007 at 18:09 | IP Logged Quota matteo986

sono contento per te auguroni !!!!!!!!!!!

ps: nn disturbarli tanto

Torna sù Versione stampabile Viste matteo986's Profilo Ricerca altri post di matteo986
syl83
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 dicembre 2006
Postati: 13 ottobre 2007 at 20:06 | IP Logged Quota syl83

Io toglierei subito l'altra femmina perchè rischi di mandare tutto a monte per una sua gelosia...Auguroni per la nuova,splendida avventura!!!

syl
Torna sù Versione stampabile Viste syl83's Profilo Ricerca altri post di syl83
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0166 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]