Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
Postati: 20 ottobre 2007 at 15:20 | IP Logged
le foto sn un po' scadenti...anke perchè tempesta penso sia la mamma + premurosa che c'è appena provi a d aprire il nido si agita e nn si fa fotografare...infatti nn la disturbo mai... kmq come già detto delle 5 uova covate solo l'ultimo il 5° si è schiuso...le altre uova le ho alsciate comunque xkè temevo che se gliele avessi tolte tempesta nn avrebbe + continuato a covare nonostante abbia controllato e in teoria le altre uova dovrebbero essere vuote...kmq x sicurezza le lascio ancora qualche giorno e poi martedì quando il termine di tutte le uova dovrebbe essere finito tolgo le uova nn schise e lascio fulmine tempesta soli soletti col loro piccolo.. vi posto le foto...nn sn un granchè però tempesta nn ama che io apra il nido e mi metta a fotografare...
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 20 ottobre 2007 at 22:51 | IP Logged
stewe viste così almeno altre 2 uova sono pronte per la schiusa quindi non ti preoccupare ed aspetta almeno il 25esimo gg dalla deposizione dell'ultimo (a me ne sono nati anche a 27 gg caso eccezionale ma è successo) non togliere le uova fanno da sostegno al piccolo
in bocca al lupo
Modificato da thomisus67 on 20 ottobre 2007 at 22:53
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Iscritto dal: 10 agosto 2007 Italy Post: 1178 Sesso: Femmina
Postati: 21 ottobre 2007 at 09:33 | IP Logged
Bellissimo quel pulletto....e complimenti alla mamma premurosa! Thom ha ragione, le altre uova fanno da sostegno e protezione al pulletto, non avere tanta fretta di toglierle e sii fiera del piccolo e soprattutto di quella madre dolcissima che lo protegge!!!!!!!!!!!!!! Ciao, Camj
Iscritto dal: 21 maggio 2007 Italy Post: 660 Sesso: Maschio
Postati: 21 ottobre 2007 at 11:24 | IP Logged
ragazzi...grazie a tutti!! taattina mi n svegliato e sentendoun po' di cainprovenire dal nido ho dato un'okkiata...e il piccolino di ieri ha avuto nn so bene quando un fratellino!!! sn troppo teneri tutti e 4 nel nido...mamma papà e 2 piccolini...ke belli!!! allora aspetto x sicurezza fino a domenica prox...e poi lascio kmq le uova.. grazie dei consigli!!!
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,1172 secondi.