Autore |
|
saras77 Newbie
Iscritto dal: 02 ottobre 2007 Italy Post: 6 Sesso: Non specificato
|
Postati: 05 novembre 2007 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
Ciao i miei tre cocoritini sono nati il 4/5 ottobre e oggi il primo e' uscito dal nido. Ha un po' le zampe sporche e secche, gli altri due ancora del nido, ce le hanno ancora piu' incrostate e ho paura che sia per quello che non escono, perche' non ce la fanno. Che dite gli pulisco le zampine? se si come devo fare? Se lo faccio la mamma molto gelosa continua lo stesso a dargli da mangiare quando li rimetto nella gabbietta? o meglio aspettare ancora? grazie!
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 05 novembre 2007 at 18:10 | IP Logged
|
|
|
prendi i pulli gli immergi le zampine in acqua tiepida e dopo un po' quando le cacche si sono un po' ammorbidite si staccano, è molto importante fare ciò perche se no, rischiano di non riuscire a muoversi, io coi pulletti della cova precedente lo facevo 1 volta al giorno all'inizio, quando cominciavano a zampettare e fare i bisogni nel nido poi anche più volte se vedevo le zampette incrostate
|
Torna sù |
|
|
piuminazzurra Senior Member
Iscritto dal: 08 luglio 2007 Italy Post: 2345 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 novembre 2007 at 19:01 | IP Logged
|
|
|
quoto Dallas..
__________________ NICOLETTA
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 05 novembre 2007 at 19:15 | IP Logged
|
|
|
Aggiungo alla quota di Dallas di usare del sapone liquido.
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 novembre 2007 at 00:48 | IP Logged
|
|
|
Ragazzi scusate ma vorrei mi toglieste una curiosità: ma in natura ki è ke pulisce le zampette ai pulli? Nessuno...eppure riescono ad uscire dal nido e a volare. Penso ke siamo un po troppo premurosi in questo forum, me compreso.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 novembre 2007 at 00:52 | IP Logged
|
|
|
vabbè crescono anche in un ambiente diverso... purtroppo si devono pulire...possono crearsi malformazioni alle ossa
|
|
federchicca Newbie
Iscritto dal: 06 novembre 2007 Italy Post: 4 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 novembre 2007 at 11:32 | IP Logged
|
|
|
ciao sono federica e sono nuova ma sulle zampine sporche ho una certa esperienza.
è vero che vanno pulite con acqua tiepida a me lo ha insegnato l'allevatore che mi ha regalato le prime 4 coppie ed è anche vero che in natura quando succede, xchè non succede sempre che si formino incrostazioni sulle zampette, nessuno li pulisce ed interviene la selezione naturale, ma io non avrei il cuore di abbandonarli al loro destino solo per seguire la natura.
diciamo che quelli in cattività hanno qulche privilegio in cambio della libetrà non goduta.
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 novembre 2007 at 15:10 | IP Logged
|
|
|
Sicuramente....questo è indubbio e non si tratta di qualke privilegio...ma di una serie, a cominciare dal cibo sempre abbondante e a disposizione.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 06 novembre 2007 at 16:36 | IP Logged
|
|
|
Quota: Anny_Gio vabbè crescono anche in un ambiente diverso... purtroppo si devono pulire...possono crearsi malformazioni alle ossa
Quoto .
Mica siamo nella foresta Australiana .
|
marcos501 Senior Member
Iscritto dal: 06 febbraio 2006 Biella Post: 1617 Sesso: Maschio
|
Postati: 06 novembre 2007 at 17:40 | IP Logged
|
|
|
secondo me i nidi che si fanno in natura le cocorite sono anche molto diversi, probabilmente hanno il fondo che assorbe le cacche e quindi evita che si incrostano le zampe
__________________ 'sti soldi sono come le persone, è molto importante guardarne il volto per capirne il valore ( jake )
|
Torna sù |
|
|