Postati: 05 novembre 2007 at 23:50 | IP Logged
|
|
|
Ciao!complimenti per l'acquisto!io per prima cosa toglierei subito il nido,,,prima di metterlo dovresti aspettare un mesetto in modo che i due si abituino prima all'ambiente e a chi li accudisce,,anche perche' se lo lasci,prenderanno il "vizio" di correrci dentro ogni volta che qualcuno si avvicina alla gabbia, e cosi' non li vedrai praticamente piu',eheh!
Quanto tempo hanno?devi aspettare che abbiano almeno un anno prima di mettere il nido per farli riprodurre...l'alimentazione di base va bene,ma ci vuole assolutamente il blocchetto di sali minerali,fondamentale per i pappagalli,e ogni tanto della verdure fresca,mai bagnata.....il pastoncino non dev'essere troppo grasso e,possibilmente secco,non umido...Hai guardato sull'anello se arrivano dallo stesso allevatore?se hanno lo stesso codice rna e hanno numero "di serie" vicino c'e' il rischio che siano fratelli...Il sessaggio e' chirurgico,molecolare o te lo ha detto il negoziante e basta?Per il misto ti consiglio quello senza semi di girasole,troppo grassi e troppo numerosi nei mangimi gia' preparati,perche' costano poco....penserai tu a darli una volta la settimana in una mangiatoia a parte..
sicuramente ho dimenticato qualcosa,ma per ora non mi viene in mente altro,,scusa se osno stato prolisso,,ciauzzzzzz
|