Autore |
|
Dallas Senior Member
Iscritto dal: 12 maggio 2007 Italy Post: 272 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 novembre 2007 at 20:34 | IP Logged
|
|
|
Oggi alla fiera di Reggio Emilia abbiamo preso questa coco grigia, a parte che è più grossa di tutti i nostri pappi (non mi sembra un inglese) quando la abbiamo messa in gabbietta mi sono accorto che ha la cera strana, ho pensato alla scabbia, qualcuno di più esperto può illuminarmi? Naturalmente "Perla" (la abbiamo chiamata così) è in quarantena però sempre in casa con gli altri pappi. Nel caso fosse effettivamente scabbia, è consigliabile fare una profilassi anche agli altri pappagallini?
P.S. scusate la fretta con cui ci siamo presentati e siamo scappati. P.P.S. ma le donne del forum dov'erano?
Modificato da Dallas on 24 novembre 2007 at 20:35
|
Torna sù |
|
|
sanny Moderator Group
Iscritto dal: 15 ottobre 2007 Napoli Post: 5150 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 novembre 2007 at 21:26 | IP Logged
|
|
|
Sei stato un po' frettoloso a scegliere questa coco perche' presenta anche qualche beccata sulla testa. Comunque non credo si tratti di scabbia anche perche' in queste mostre non e' consentito portare animali malati(c'e' un apposito modulo compilato dall'allevatore che dichiara che i soggetti esposti godono ottima salute). Potrebbe essere un soggetto anziano che sta cambiando la cera.
|
Torna sù |
|
|
kamui Senior Member
Iscritto dal: 18 novembre 2006 Italy Post: 241 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 novembre 2007 at 21:29 | IP Logged
|
|
|
Secondo me non è scabbia....sta solamente cambiando la cera del naso....vedi il parere di chi è più esperto di me....
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
|
Postati: 24 novembre 2007 at 23:28 | IP Logged
|
|
|
Quota: sanny Sei stato un po' frettoloso a scegliere questa coco perche' presenta anche qualche beccata sulla testa. Comunque non credo si tratti di scabbia anche perche' in queste mostre non e' consentito portare animali malati(c'e' un apposito modulo compilato dall'allevatore che dichiara che i soggetti esposti godono ottima salute). Potrebbe essere un soggetto anziano che sta cambiando la cera.
Purtroppo è vero che la fretta è cattiva consigliera, noi avevamo fretta, in fiera c'era un bel caos,l'allevatore è stato veloce ad infilarla nella scatolina e sinceramente, ne io ne la mia ragazza ci siamo accorti del problema alla cera, la beccata sulla testa si, l'avevamo notata, ma sapendo che negli allevamenti vivono in parecchi tutti assieme penso che gli ricresceranno le piume. Comunque, dopo averla messa in gabbia in macchina dopo un paio di ore di smarrimento, ha cominciato a gridare e a mangiare, forse ha capito che colpo di c#lo gli è capitato.E con questa siamo a 11
|
Torna sù |
|
|
Sally Senior Member
Iscritto dal: 26 aprile 2005 Italy Post: 2922 Sesso: Femmina
|
Postati: 24 novembre 2007 at 23:35 | IP Logged
|
|
|
molto bella!! anche secondo me sta cambiando la cera
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 24 novembre 2007 at 23:54 | IP Logged
|
|
|
Bene....la prima coco ke arriva dalla fiera di reggio. Bella! Anke secondo me nn è scabbia...però è piuttosto strana come cera.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
Phoebe82 Moderator Group
Iscritto dal: 12 aprile 2007 Grosseto Post: 11779 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 novembre 2007 at 00:41 | IP Logged
|
|
|
Ma se c'erano molte persone del forum? nn hai incontrato nessuno???
cmq la coco è bellissima.. la cera qualcosa.. sembra che abbia... boh controllala e sentiamo anche gli altri che ne pensano...
|
|
coco&rita Newbie
Iscritto dal: 06 settembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 novembre 2007 at 10:30 | IP Logged
|
|
|
io non la vedo tanto sana sta piccolina...
speriamo bene..
|
Torna sù |
|
|
Dallas Senior Member
|
Postati: 25 novembre 2007 at 11:01 | IP Logged
|
|
|
Quota: coco&rita io non la vedo tanto sana sta piccolina...
speriamo bene.. Stamattina mi è già salita sul dito all'interno della gabbia, mangia, si agita perchè sente e vede gli altri pappagallini (la casa non è grandissima e le porte hanno i vetri) fischietta, le feci sono normali, non mi pare malata.
|
Torna sù |
|
|
syl83 Senior Member
Iscritto dal: 10 dicembre 2006 Italy Post: 2421 Sesso: Femmina
|
Postati: 25 novembre 2007 at 18:06 | IP Logged
|
|
|
A me sembra un pò malconciama sarà solo il fatto che era in gabbia con altre coco...
Cmq fai bene a tenerla lontana dagli altri,non si sà mai...Ma tu hai fatto una toccata e fuga sabato mattina?!?
|
|