] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Inseparabili
 Cocorite.it Forum Inseparabili
Oggetto Discussione: problema roseicollis Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
halfsider
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 06 settembre 2007
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 30 novembre 2007 at 22:34 | IP Logged Quota halfsider

la femmina di una delle mie coppie di agarponis depluma in testa il maschio procurandoli delle ferite infatti nonostante siano molto affiatati ho dovuto separarli . chi mi puo aiutare ? perchè fa cosi?

Torna sù Versione stampabile Viste halfsider's Profilo Ricerca altri post di halfsider
camjlla
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 10 agosto 2007
Postati: 01 dicembre 2007 at 00:58 | IP Logged Quota camjlla

Di solito verrebbe da pensare alla Pica in casi come questo, un disturbo nevrotico che diventa somatico appunto, e che prende talvolta i pappy.  L'ideale è portarli da un veterinario per capire bene lo stato di salute fisico dei soggetti, perchè spesso la Pica può nascondere anche altre malattie, e i pappy dimostrano proprio con questo tipo di comportamento, spiumarsi oppure spiumare il compagno, la presenza di qualche malessere non solo psicologico ma anche fisiologico.  Tentare di curare questo sintomo, senza sapere bene a cosa sia dovuto non è corretto, perchè ripeto potrebbe essere un segnale per altre patologie meno facili a curarsi senza l'aiuto e la diagnosi di un veterinario aviario.  Se nei soggetti o nel loro ambiente non è successo niente che possa aver determinato uno choc oppure un trauma di qualchegenere, direi che devi portarli presto a fare una bella visita.  Separarli nell'emergenza forse è stata una bella cosa, anche se potrebbe anche peggiorare il loro stato psicologico;  quindi affrettati a portarli da un veterinario capace e competente.   Scusate se mi son dilungata, e facci sapere, Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
-Simo-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2006
Postati: 01 dicembre 2007 at 17:19 | IP Logged Quota -Simo-

Quoto zia in tutto e per tutto!! E' ingamba! Sa molte cose sugli Aga.... fidati di lei!

tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
Torna sù Versione stampabile Viste -Simo-'s Profilo Ricerca altri post di -Simo-
camjlla
Senior Member

Senior Member

Postati: 01 dicembre 2007 at 18:32 | IP Logged Quota camjlla

Grazie cara, ma non farti accecar dall'affetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Camj
Torna sù Versione stampabile Viste camjlla's Profilo Ricerca altri post di camjlla
gianlukino
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 21 marzo 2007
Postati: 01 dicembre 2007 at 18:57 | IP Logged Quota gianlukino

Quota: camjlla
Di solito verrebbe da pensare alla Pica in casi come questo, un disturbo nevrotico che diventa somatico appunto, e che prende talvolta i pappy.  L'ideale è portarli da un veterinario per capire bene lo stato di salute fisico dei soggetti, perchè spesso la Pica può nascondere anche altre malattie, e i pappy dimostrano proprio con questo tipo di comportamento, spiumarsi oppure spiumare il compagno, la presenza di qualche malessere non solo psicologico ma anche fisiologico.  Tentare di curare questo sintomo, senza sapere bene a cosa sia dovuto non è corretto, perchè ripeto potrebbe essere un segnale per altre patologie meno facili a curarsi senza l'aiuto e la diagnosi di un veterinario aviario.  Se nei soggetti o nel loro ambiente non è successo niente che possa aver determinato uno choc oppure un trauma di qualchegenere, direi che devi portarli presto a fare una bella visita.  Separarli nell'emergenza forse è stata una bella cosa, anche se potrebbe anche peggiorare il loro stato psicologico;  quindi affrettati a portarli da un veterinario capace e competente.   Scusate se mi son dilungata, e facci sapere, Camj
è la n 1°  in campo di inseparabili

Torna sù Versione stampabile Viste gianlukino's Profilo Ricerca altri post di gianlukino
-Simo-
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 28 dicembre 2006
Postati: 01 dicembre 2007 at 19:40 | IP Logged Quota -Simo-

eheh Vedi... lo dice anche Gianlukinooo eheh!!

tutto questo l'ho fatto per non cancellarti mai più...
Torna sù Versione stampabile Viste -Simo-'s Profilo Ricerca altri post di -Simo-
camjlla
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 dicembre 2007 at 12:32 | IP Logged Quota camjlla

Mò esagerate..............  davvero.  Nessuno è il numero UNO per quanto riguarda gli Aga.  So che lo fate per stima ed affetto però, e vi dico grazie.  Ma anche tu Simo ne sai molte di cose, anche per le eesperienze avute con Nuccino.........più anni si passano vicino a loro, e più cose s'imparano......... sono gli Aga i nostri maestri, ma non finiscono mai d'insegnarci qualcosa, ogni giorno.  Camj
camjlla
Senior Member

Senior Member

Postati: 02 dicembre 2007 at 13:38 | IP Logged Quota camjlla

Quota: halfsider

la femmina di una delle mie coppie di agarponis depluma in testa il maschio procurandoli delle ferite infatti nonostante siano molto affiatati ho dovuto separarli . chi mi puo aiutare ? perchè fa cosi?

Cove ne han fatte vero, e come sono andate?  è un dettaglio importante, Camj

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 03 dicembre 2007 at 11:29 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: camjlla
Grazie cara, ma non farti accecar dall'affetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Camj

Non credo sia cosi! Tranquilla! L'affetto è un altra cosa! il constatare che di Aga sai davvero tanto, è semplice verità!

Quindi prenditi questi complimenti e stai zitta!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
camjlla
Senior Member

Senior Member

Postati: 04 dicembre 2007 at 17:59 | IP Logged Quota camjlla

Ma sentitele......stè nipotine.son diventate CALO e alzano la crestina loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   Quanto le adoro!   Camj
]
] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,1367 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]