] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Alimentazione
 Cocorite.it Forum Alimentazione
Oggetto Discussione: Mangiare frutta e verdura Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 2 Pagine 1 2
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 gennaio 2008
Postati: 28 gennaio 2008 at 12:24 | IP Logged Quota Dingopes

I miei due la carota non la guardano nemmeno...la mela praticamente idem...più che altro vorrei capire come la devo presentare 'sta frutta? La sminuzzate, o mettete i pezzi più grandi, dove la mettete? Io infilavo un pezzo di mela tra le sbarre della gabbia...ma non è che funziona poi tanto.

Consigli ben accetti...visto che devono mangiarla....boh

Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 28 gennaio 2008 at 12:30 | IP Logged Quota yellow 87

allora: mettere le frutta tra le sbarre non è molto igienico, ma a tale scopo esistono delle pinzette apposite o in alternativa delle semplici mollette da biankeria;L' unico modo per far si che mangino frutta e verdura è insistere; cerca di nn esagerare molto con la me la e la lattuga perkè sono alquanto lassative
Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
Nadir
Groupie

Groupie

Iscritto dal: 20 gennaio 2008
Postati: 28 gennaio 2008 at 16:28 | IP Logged Quota Nadir

secondo me è meglio metterla a pezzi interi usando magari le pinzette come suggerito da yellow 87, questo perchè vedendo un oggetto estraneo piuttosto voluminoso tenteranno sicuramente di pizzicarlo col becco, finendo inevitabilmente per assaggiarlo, a quel punto non credo si faranno tanti problemi a cibarsene subito dopo

Però non so se questa idea vada bene anche con quegli alimenti troppo duri come per esempio la carota, francamente parlando non ho mai provato... l'ho sempre data grattuggiata quindi non so, al massimo prova

Torna sù Versione stampabile Viste Nadir's Profilo Ricerca altri post di Nadir
wakoss
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 04 giugno 2005
Postati: 28 gennaio 2008 at 17:01 | IP Logged Quota wakoss

si infatti....e devi essere insistente vedrai ke i risultai arriveranno..
Torna sù Versione stampabile Viste wakoss's Profilo Ricerca altri post di wakoss
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 28 gennaio 2008 at 18:48 | IP Logged Quota Anny_Gio

costanza e pazienza

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
Dingopes
Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2008 at 11:20 | IP Logged Quota Dingopes

Va bene, ci proverò. Anche ieri gli ho messo due pezzetti di mela nella mangiatoia (ce ne sono quattro da una parte e quattro dall'altra, quindi posto c'era) ma non 'hanno proprio voluta.

Appendere dite? Ma come? Ma se non la vogliono, perchè dobbiamo dargliela?

Torna sù Versione stampabile Viste Dingopes's Profilo Ricerca altri post di Dingopes
Anny_Gio
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 18 gennaio 2006
Postati: 29 gennaio 2008 at 11:31 | IP Logged Quota Anny_Gio

perchè fa bene e arricchisce la loro alimentazione e la equilibra 

La luna è un cerchio,ci vuole poco a disegnarla...ha un’aria nobile e un cielo intero ad ammirarla.
Torna sù Versione stampabile Viste Anny_Gio's Profilo Ricerca altri post di Anny_Gio
sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 29 gennaio 2008 at 11:35 | IP Logged Quota sandman

Io i recente ho provato con degli spiedini di plastica che vendono con certi mini-bastoncini al miele della Friskies...quelli li ho dati una sola volta (i miei preferiscono i mega-bastoni della Padovan).

Insomma, ci ho infilzato un paio i fette di mandarino. Quello proprio non gli piace (preferiscono le bucce), ma con gli spiedi ci si divertono parecchio e ho visto che li leccano, per cui magari insistendo...

Senior Member

Senior Member

Postati: 29 gennaio 2008 at 12:51 | IP Logged Quota Dingopes

Vedo che è un po' complicata la cosa.

Be' per ora gli sto dando la scagliola sfusa e pastoncino all'uovo, entrambe cose che prima non hanno mai visto....e cominciano a mangiarle (almeno quello).

E ho anche preso il blocco di sali minerali, come dicevate. L'ho attaccato alla gabbia, e ci sono andati. Dunque già qualcosa l'ho migliorato.

Prima gli davamo solo il mix che vendono alle varie coop etc e spighe di panico ogni tanto. Ho anche comprato il tutolo di mais, sacco da 25 kg  (mi durerà una vita).

Sto migliorando?

sandman
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 24 giugno 2007
Postati: 29 gennaio 2008 at 13:28 | IP Logged Quota sandman

Bravissima!!!

Hai trovato il misteriosissimo tutolo di mais che io non ho visto manco in foto e mangiano già il pastoncino senza smorfie il che non è sempre così scontato.

Perchè gradiscano la frutta ci vuole tanta pazienza, ma la verdura di solito è un amore a prima vista...Prova con cicoria spadona, scarola, cime di rapa, gambi e foglie di sedano, finocchio, rucola e radicchio...vedrai come saranno contente!

] ]
Vai al forum 2 Pagine 1 2

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 0,8750 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]