Autore |
|
Dingopes Senior Member
Iscritto dal: 24 gennaio 2008 Post: 520 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 12:24 | IP Logged
|
|
|
I miei due la carota non la guardano nemmeno...la mela praticamente idem...più che altro vorrei capire come la devo presentare 'sta frutta? La sminuzzate, o mettete i pezzi più grandi, dove la mettete? Io infilavo un pezzo di mela tra le sbarre della gabbia...ma non è che funziona poi tanto.
Consigli ben accetti...visto che devono mangiarla....boh
__________________ R.N.A. 18ML
Meglio aver amato e sofferto, piuttosto che non aver amato affatto.
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 12:30 | IP Logged
|
|
|
allora: mettere le frutta tra le sbarre non è molto igienico, ma a tale scopo esistono delle pinzette apposite o in alternativa delle semplici mollette da biankeria;L' unico modo per far si che mangino frutta e verdura è insistere; cerca di nn esagerare molto con la me la e la lattuga perkè sono alquanto lassative
|
Torna sù |
|
|
Nadir Groupie
Iscritto dal: 20 gennaio 2008 Italy Post: 66 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 16:28 | IP Logged
|
|
|
secondo me è meglio metterla a pezzi interi usando magari le pinzette come suggerito da yellow 87, questo perchè vedendo un oggetto estraneo piuttosto voluminoso tenteranno sicuramente di pizzicarlo col becco, finendo inevitabilmente per assaggiarlo, a quel punto non credo si faranno tanti problemi a cibarsene subito dopo
Però non so se questa idea vada bene anche con quegli alimenti troppo duri come per esempio la carota, francamente parlando non ho mai provato... l'ho sempre data grattuggiata quindi non so, al massimo prova
|
Torna sù |
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 17:01 | IP Logged
|
|
|
si infatti....e devi essere insistente vedrai ke i risultai arriveranno..
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 28 gennaio 2008 at 18:48 | IP Logged
|
|
|
costanza e pazienza
|
|
Dingopes Senior Member
|
Postati: 29 gennaio 2008 at 11:20 | IP Logged
|
|
|
Va bene, ci proverò. Anche ieri gli ho messo due pezzetti di mela nella mangiatoia (ce ne sono quattro da una parte e quattro dall'altra, quindi posto c'era) ma non 'hanno proprio voluta.
Appendere dite? Ma come? Ma se non la vogliono, perchè dobbiamo dargliela?
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 29 gennaio 2008 at 11:31 | IP Logged
|
|
|
perchè fa bene e arricchisce la loro alimentazione e la equilibra
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2008 at 11:35 | IP Logged
|
|
|
Io i recente ho provato con degli spiedini di plastica che vendono con certi mini-bastoncini al miele della Friskies...quelli li ho dati una sola volta (i miei preferiscono i mega-bastoni della Padovan).
Insomma, ci ho infilzato un paio i fette di mandarino. Quello proprio non gli piace (preferiscono le bucce), ma con gli spiedi ci si divertono parecchio e ho visto che li leccano, per cui magari insistendo...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
Dingopes Senior Member
|
Postati: 29 gennaio 2008 at 12:51 | IP Logged
|
|
|
Vedo che è un po' complicata la cosa.
Be' per ora gli sto dando la scagliola sfusa e pastoncino all'uovo, entrambe cose che prima non hanno mai visto....e cominciano a mangiarle (almeno quello).
E ho anche preso il blocco di sali minerali, come dicevate. L'ho attaccato alla gabbia, e ci sono andati. Dunque già qualcosa l'ho migliorato.
Prima gli davamo solo il mix che vendono alle varie coop etc e spighe di panico ogni tanto. Ho anche comprato il tutolo di mais, sacco da 25 kg (mi durerà una vita).
Sto migliorando?
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 29 gennaio 2008 at 13:28 | IP Logged
|
|
|
Bravissima!!!
Hai trovato il misteriosissimo tutolo di mais che io non ho visto manco in foto e mangiano già il pastoncino senza smorfie il che non è sempre così scontato.
Perchè gradiscano la frutta ci vuole tanta pazienza, ma la verdura di solito è un amore a prima vista...Prova con cicoria spadona, scarola, cime di rapa, gambi e foglie di sedano, finocchio, rucola e radicchio...vedrai come saranno contente!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|