Autore |
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 febbraio 2008 at 14:58 | IP Logged
|
|
|
Le mie coco hanno finalmente accettato la carota e questo, oltre a salvarle dal proverbiale "bastone", è un grande motivo di gioia per me...per cui volevo condividere con il resto del forum e ribadire: quando rifiutano un alimento non desistete mai, ma provate tutti i sotterfugi possibili...
Io alla fine l'ho grattugiata finemente e inserita nel pastone industriale per cui ultimamente sono in fissa. Leggevo sempre i consigli dei veterinari, che la carota è l'alimento ideale, piena di vitamine, che non ha controindicazioni (diversamente da lattuga, spinaci, sedano e cavoli), e sta storia che loro non la volevano mi faceva veramente andare al manicomio. Gliel'ho messa stamattina prestissimo, e ora ho controllato: spazzolata via...Quelli della gabbia piccola hanno ancora qualche problema ad accettarla (sempre 'imitativi' sti cochini), ma ora che il grosso è fatto spero sia solo questione di tempo...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
polda89 Senior Member
Iscritto dal: 08 gennaio 2008 Italy Post: 371 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 febbraio 2008 at 15:06 | IP Logged
|
|
|
eheg allora complimenti se sei riuscito a convincere coco cosi testarde!!!la mia non la mangia la carota,cioè pare la sta lì per mangià perke s avvicina col becco pero poi la prende in bocca e me la sputa tutta in giro...
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 febbraio 2008 at 15:14 | IP Logged
|
|
|
evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un altro traguardo è stato raggiunto
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 febbraio 2008 at 15:15 | IP Logged
|
|
|
Iniziai giusto a proporgliela (la carota, ma anche la mela) grattuggiata nel pastoncino .
Ora scofanano tutto il commestibile.
Ho notato adesso che sti ultimi pullozzi vanno ad assaggiare tutto ciò che metto .
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 febbraio 2008 at 22:07 | IP Logged
|
|
|
Beata te che riesci a grattugiare la mela...io ogni volta che provo diventa poltiglia liquida e rimane tutta attaccata alla grattugia...ma quando anni fa mi dilettavo a preparare il pollo al curry (una mia specialità , ndr) non succedeva: la mela cadeva meravigliosamente a tocchetti sulla salsa di curry...forse dipende dal tipo di mela....o dalla grattugia...
Effettivamente esistono mele dalla polpa più asciutta e compatta, mentre altre sono mollicce. Voi quale usate? A me l'unica che piace mangiare è la Granny Smith, anche se col curry ce ne vuole un'altra (mi scordo sempre il nome...)
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 01 febbraio 2008 at 22:28 | IP Logged
|
|
|
Si dare la carota grattuggiata funziona sempre. Anch'io faccio così
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 febbraio 2008 at 22:41 | IP Logged
|
|
|
Uso il coso dove si ficca dentro la roba e le lame sminuzzano . Che non è il frullatore, ma lo sminuzzometro. Niente grattuggia .
|
kiara93 Senior Member
Iscritto dal: 27 marzo 2007 Italy Post: 1204 Sesso: Femmina
|
Postati: 01 febbraio 2008 at 23:04 | IP Logged
|
|
|
ke carino qst post Io quando le mie coco nn accettano qualcosa faccio finta di mangiarmela ( lo so nn sono normale ) e dato ke Tarzan è un curiosone dà sempre il primo mozzico e viene poi segiuto da JAne, sennò glielo metto sotto il becco e un mozzico lo danno poi se la cosa paice continuano a mangiarlo. Ora quando vedono da 2 metri di distanza uno spikkietto di mela si aggrappano alla gabbia ke carini
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 febbraio 2008 at 00:25 | IP Logged
|
|
|
.....ggia'...almeno tu kiara mozziki la karota....ho sentito di gente ke mangiava il pastoncino e altro.....,....jeheheheheh skerzo Cmq komplimenti sandman!alla fine sei stato piu testardo delle tue Kokorite...il ke ti premio'!bene bene.... A me per fortuna mangiano tutto essendo adesso in colonia poi..nn ti dico propio!..
|
Torna sù |
|
|
duth Senior Member
Iscritto dal: 02 settembre 2005 Italy Post: 1402 Sesso: Maschio
|
Postati: 02 febbraio 2008 at 10:22 | IP Logged
|
|
|
Sand... già che hai provato con la carota e ci sei riuscito... fra una settimana prova a dare la zucca gialla... magari credendola una carota mangiano anche quella... io ho fatto così e mi è andata bene!!
|