] ] ]
]
Regolamento - Forum - Ricerca - Messaggi ricevuti

]
] ]

] ] ]
]
Benvenuto Ospite ] ]
Nome:
Pass:
Auto login
Aggiungimi alla lista degli utenti attivi
Si  No

Hai dimenticato la password? | Registrati
]
] ]

] ] ]
]
Ricerca ] ]
Ricerca nel sito
Ricerca nel sito
]
] ]

] ] ]
]
Navigazione Sito
]
] ]

Calopsitte
 Cocorite.it Forum Calopsitte
Oggetto Discussione: AIUTO! domande sulle calo!!!!! Inserisci rispostaInserisci nuova discussione
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3
] ] ]
]
Autore
Messaggio Discussione precedente | Discussione successiva 
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 22 gennaio 2008
Bandiera nazionale di Italy Italy
Postati: 05 febbraio 2008 at 20:54 | IP Logged Quota Francy-coco

ciao volevo alcune informazioni circa le calopsitte.

come si riconoscono i maschi dalle femmine???dai pomellini sulle guance giusto????

e nelle lutine è la stessa cosa o come per le coco lutine albine e pezzate sono un capitolo a parte?????

quando covano vanno separate le coppie come con le coco o convivono tranquillamente anche due coppie????

la gabbia quanto deve essere grande per due coppie? e per una sola coppia?

prima di prenderle cosa devo guardare per essere sicura che siano in buona salute?

mmmm...per adesso non mi viene in mente altro...grazie per l'aiuto!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
yellow 87
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 26 gennaio 2008
Postati: 05 febbraio 2008 at 21:04 | IP Logged Quota yellow 87

Ma si......allarghiamo pure la famiglia....sicuramente ci sarà ancora più allegria....
p.s. il ragionamento sui marki guanciali mi sembra giusto, ma aspetta comunque altri pareri..., quando le avrai:FOTO!!!!!!
Torna sù Versione stampabile Viste yellow 87's Profilo Ricerca altri post di yellow 87
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 febbraio 2008 at 21:07 | IP Logged Quota Francy-coco

calma calma prima devo valutare tutto bene...non voglio che siano infelici quindi ,se arriveranno,per loro dovrà essere tutto perfetto...già cambieranno ambiente e penso che per loro sarà stressante e quindi non voglio in alcun modo che la mia inesperienza con loro gli causi cose negative...

quindi sotto con i consigli!!!!!!

Torna sù Versione stampabile Viste Francy-coco's Profilo Ricerca altri post di Francy-coco
maskolino85
Senior Member

Senior Member

Iscritto dal: 08 marzo 2006
Bandiera nazionale di Barletta-Andria-Trani Barletta-Andria-Trani
Postati: 05 febbraio 2008 at 21:49 | IP Logged Quota maskolino85

Fai bene.....è così ke si tengono gli animali.

Torna sù Versione stampabile Viste maskolino85's Profilo Ricerca altri post di maskolino85 Visite maskolino85's Homepage
Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Iscritto dal: 12 aprile 2007
Bandiera nazionale di Grosseto Grosseto
Postati: 05 febbraio 2008 at 22:43 | IP Logged Quota Phoebe82

Quota: Francy-coco

ciao volevo alcune informazioni circa le calopsitte.

come si riconoscono i maschi dalle femmine???dai pomellini sulle guance giusto????

No nn si riconoscono da li..  ma si riconosco per la maggior parte delle mutazioni dalle barrature.. delle ali e coda.. che sono definitive e significanti dopo la prima muta.

e nelle lutine è la stessa cosa o come per le coco lutine albine e pezzate sono un capitolo a parte?????

stessa cosa per le lutine si riconosce dalle barrature.. le albine ahia nn hanno barrature quindi solo il comportamento puo aiutarti..

quando covano vanno separate le coppie come con le coco o convivono tranquillamente anche due coppie????

due coppie le puoi tenere insieme se la gabbia è grande e se hanno il dobbio dei nidi. no nn devi assolutamente separare la coppia (maschio e femmina dico).. visto che covano entrambi dandosi il cambio, di solito il maschio puo covare solo o con la femmina durante il giorno, e la notte cova la femmina. nn vedrai mai un maschio che inbocca la femmina, ma ognuno è indipendente e sopratutto sarà il maschio ad occuparsi maggiormente dei piccoli!

la gabbia quanto deve essere grande per due coppie? e per una sola coppia?

per due coppie sopratutto in prossimità di cove.. devi prendere una voliera abbastanza grandina.. per una coppia boh devi prendere una bella gabbia le misure ora ti direi una cavolata.. mi informo..

prima di prenderle cosa devo guardare per essere sicura che siano in buona salute?

piumaggio, occhio vispo che sia attiva che voli che nn abbia ferite.. boh un pò come le coco..

mmmm...per adesso non mi viene in mente altro...grazie per l'aiuto!!!!

poi siamo qui!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 febbraio 2008 at 22:53 | IP Logged Quota Francy-coco

per separare le coppie non intendevo il maschio dalla femmina ma

una coppia=una gabbia

oppure posso lasciare tutte  edue le coppie insieme?

scusa l'ignoranza, ma cosa sono le barrature???

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 05 febbraio 2008 at 22:59 | IP Logged Quota Phoebe82

per separare le coppie non intendevo il maschio dalla femmina ma una coppia=una gabbia

oppure posso lasciare tutte e due le coppie insieme?

no se la gabbia è grande abbastanza, e se i nidi nn sono vicinissimi.. li puoi lasciare insieme...

scusa l'ignoranza, ma cosa sono le barrature???

le barrature sono delle linee che hanno di colore giallo di solito, o bianco, nelle ali e nella coda.. ma solo le femmine le hanno!

Meno QUOTE Da ora in poi tutti gli interventi che non apportano nulla alle discussioni saranno valutati ed eventualmente eliminati
Torna sù Versione stampabile Viste Phoebe82's Profilo Ricerca altri post di Phoebe82 Visite Phoebe82's Homepage
Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 febbraio 2008 at 23:05 | IP Logged Quota Francy-coco

non è che per caso hai una foto per farmi vedere com'è un maschio e com'è una femmina????

i maschi che mi dovrebbero dare dovrebbero essere un pezzato e un ancestrale...le femmine mi piacerebbe prendere una lutina e l'altra boh...ma non so assolutamente dove poterle reperire....

Phoebe82
Moderator Group

Moderator Group

Postati: 05 febbraio 2008 at 23:29 | IP Logged Quota Phoebe82

non è che per caso hai una foto per farmi vedere com'è un maschio e com'è una femmina????

i maschi che mi dovrebbero dare dovrebbero essere un pezzato e un ancestrale...le femmine mi piacerebbe prendere una lutina e l'altra boh...ma non so assolutamente dove poterle reperire....

Francy ecco..

Femmina Lutina sx    maschio ancestrale dx

Femmina Pezzata (maschio ora nn lo avevo..)

Modificato da Phoebe82 on 05 febbraio 2008 at 23:31

Francy-coco
Senior Member

Senior Member

Postati: 05 febbraio 2008 at 23:36 | IP Logged Quota Francy-coco

ok, dovrò fare un po' di compiti perchè a me sembrano tutti uguali...
]
] ]
Vai al forum 3 Pagine 1 2 3

Inserisci rispostaInserisci nuova discussione

] ] ]
]
  ] ]
Versione stampabile Versione stampabile
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum
Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum
Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Tu non puoi creare sondaggi in questo forum
Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
]
] ]

] ] ]
]
Questa pagina è stata generata in 1,0703 secondi. Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)
]
] ]