Autore |
|
sandman Senior Member
Iscritto dal: 24 giugno 2007 Italy Post: 2017 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 20:57 | IP Logged
|
|
|
Ultimamente ho arricchito la mia scorta di semi grassi per i mesi invernali, dato che l'accenno di primavera di gennaio sembra essere definitivamente rientrato...
Oltre a niger e canapa, che ho già dato, ho preso anche lino e girasole (semi piccoli)
Ora: ma sti semi di girasole piccoli comunque non so tanto piccoli...saranno almeno 1 cm. Io ho 6 mangiatoie per 6 pappi...secondo voi quanti ne devo dare? 1 per mangiatoia al giorno va bene o è troppo?
E cmq li dò "crudi" nella miscela industriale, ok? Ho letto sta storia dei semi germinati, e mi piacerebbe pure tentare, ma mi pare una faccenda estremamente complicata da allevatore esperto... E cmq, a quanto ho capito, i semi da far germinare sono diversi da quelli che si danno crudi...
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 21:10 | IP Logged
|
|
|
Sono veramente troppo grassi, da dare eclusivamente se sono all'esterno, non dentro casa, perkè seppure d'inverno le coco sono sempre al caldo.......
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
sandman Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 21:16 | IP Logged
|
|
|
Ooops...pensa che nella miscela che mi aveva venduto l'ambulante da cui ho comprato Gauguin e Magritte (i primi due) ce n'erano un mucchio...ed eravamo a giugno!!! Fortuna che dopo un paio di settimane li ho sostituiti!
Da precisare però che casa di mi zia è veeecchia, coi soffitti alti 4 metri, 2 finestre e 1 solo elemento nella stanza in cui ci sono i pappi...non è all'esterno, ma nemmeno troppo "in casa"...ci faranno 15 gradi...
E il lino? Questo almeno va bene?
Modificato da sandman on 13 febbraio 2008 at 21:19
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|
Torna sù |
|
|
maskolino85 Senior Member
Iscritto dal: 08 marzo 2006 Barletta-Andria-Trani Post: 21670 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 21:20 | IP Logged
|
|
|
Non saprei....cmq già la canapa e il niger sono abbastanza grassi. Penso possano bastare quelli.
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo...
Arthur Schopenhauer
|
Torna sù |
|
|
curre..coco.. Senior Member
Iscritto dal: 07 novembre 2007 Italy Post: 0 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
io in invece.... d'inverno mischio... nel misto cocorite anche semi di girasole... ma loro proprio non lo calcolano...
__________________ RIKY
|
Torna sù |
|
|
yellow 87 Senior Member
Iscritto dal: 26 gennaio 2008 Italy Post: 3659 Sesso: Maschio
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 21:27 | IP Logged
|
|
|
Quota: maskolino85 Non saprei....cmq già la canapa e il niger sono abbastanza grassi. Penso possano bastare quelli.
Esatto.....questi semi sono più ke sufficienti...., mi raccomando, non abbondare nemmeno con questi però; Miky......qualke semino di girasole, quando sono rigorosamente d'inverno all'aperto, si può dare....mai eccedere però....questa è comunque una regola ke vale per tutto...!!!!!
__________________ La superbia andò a cavallo e tornò a piedi.
|
Torna sù |
|
|
DPecorellaSmarrita Senior Member
Iscritto dal: 04 ottobre 2006 Italy Post: 4011 Sesso: Femmina
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 21:32 | IP Logged
|
|
|
Il girasole manco lo guardano .
Va bene per gli Aga, per le Calo...Per pappi più grandi insomma.
|
sandman Senior Member
|
Postati: 13 febbraio 2008 at 21:45 | IP Logged
|
|
|
Ah ok, io credo di aver letto da qlc parte che i semi di girasole si possono dare se piccoli, non la qualità grande insomma...
A grassi non sembrano però così in pole position: leggo 30% ca. il girasole, contro il 35/40% del niger, 30% la canapa, 34% il lino, 4% il miglio, 5% il panico, 6% l'avena...
|
Torna sù |
|
|
Anny_Gio Senior Member
Iscritto dal: 18 gennaio 2006 Italy Post: 10261 Sesso: Femmina
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 00:17 | IP Logged
|
|
|
ci vogliono i semi di girasole piccolo e nn sn un cm... cmq molto ma molto pochi mi raccomando
|
|
wakoss Senior Member
Iscritto dal: 04 giugno 2005 Italy Post: 5026 Sesso: Maschio
|
Postati: 14 febbraio 2008 at 00:36 | IP Logged
|
|
|
Semi di Girasole neri nani.....il lino e un seme assolutamente nn grasso anzi...io lo uso nei periodi estivi.....ma ke sbaglio pe' kaso?
|
Torna sù |
|
|