Postati: 27 febbraio 2008 at 19:26 | IP Logged
|
|
|
Ma il pastone alla frutta lo mescoli con quello all'uovo? O sono la stessa cosa (frutta+uovo)? Io ormai ho bruciato ogni record e mescolo 4 tipi diversi di pastone in piccola Q a quello buonobuono che preparo la sera.
E cmq d'inverno lo puoi tenere sempre a disposizione e controllare che non si strafoghino troppo, mentre a cominciare dalla primavera è bene ridurre per smettere del tutto di dare uovo nei mesi caldi (dipende da dove vivi).
Per quanto riguarda gli "stimolanti" non abusare mai, ma in commercio esistono degli integratori vitaminici per il periodo dell'accoppiamento (in part. vit. E, esiste un preparato che si chiama Neofertill da mettere nei beverini), ma la vit. E la puoi trovare in abbondanza dando frutta e verdura (in part. quelle di colore giallo tipo zucca, carota...)
Inoltre è buona norma dare semi di canapa indiana, che è molto scaldante, anche se non se la fumano...mi raccomando in Q moderata, non più del 5% dei semi che metti in mangiatoia! Sono molto grassi e da evitare assolutamente in estate!
__________________ "that's pretty much now how I feel 'bout relationships. Ya know, they're totally irrational, and crazy, and absurd...but I guess we keep on goin' through it because most of us need the eggs" W. Allen
|