Iscritto dal: 01 marzo 2008 Italy Post: 13 Sesso: Femmina
Postati: 01 marzo 2008 at 14:33 | IP Logged
Salve a tutti.. io sono nuova di questi forum e anche di allevamento di coco. Vi vorrei chiedere un consiglio. Ho una coppia di coco che sono alla loro prima cova, la femmina ha doposto 5 ovetti e proprio ieri è nato il primo pullo. Oggi quando sono andata a vedere come stava, mi sono accorta che è pieno di croste e mi sembra mal ridotto. Penso sia stato il maschio a ferirlo, anche perchè entra e esce dal nido e non lascia in pace la femmina. Perchè si comporta così? Li devo separare? Grazie a tutti.
Dipende....magari la femmina non vuole lasciarlo entrare e si azzuffano. La mia lo lascia entrare tranquillamente....dipende molto dai soggetti. Non ti consiglio cmq di separarli.
Modificato da maskolino85 on 01 marzo 2008 at 16:16
__________________ La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo...ma la stupidità in questo... Arthur Schopenhauer
Iscritto dal: 01 marzo 2008 Italy Post: 13 Sesso: Femmina
Postati: 01 marzo 2008 at 15:48 | IP Logged
la femmina è tranquilla e lo lascia fare quel che vuole. Addirittura non si sposta neanche quando vado a vedere cosa fà e è dentro al nido. Speriamo che il piccoletto ce la faccia. Comunque i fratellini non ne vogliono sapere x ora.Eppure aveva deposto 3 uova di fila in 3 gg e il primo è nato il 18simo giorno. quindi gli altri due dovrebbero nascere uno oggi e uno domani. Sperimo bene. Vi tengo aggiornati.
Iscritto dal: 26 ottobre 2005 Italy Post: 6782 Sesso: Maschio
Postati: 01 marzo 2008 at 21:08 | IP Logged
Quota: yellow 87
non penso sia il padre.....ke invece è utilissimo perkè aiuta nello svezzamento dei pikkoli...io non lo separerei...
il maschio aiuta la femmina ma solo imbeccando lei e non i pulli almeno per i primi 10/12 giorni anche se a volte ci sono maschi che lo fanno da subito (ma non sempre la femmina accetta volentieri queste intrusioni da parte del maschio)
io separerei il maschio facendo in modo che rimanga sufficientemente vicino alla femmina in modo da passarle il cibo me senza poter entrare nel nido se hai una gabbia da cova puoi mettere il divisorio in bocca al lupo
__________________ Veritas filia temporis
Veritas laborat saepe, exstinguitur numquam
Iscritto dal: 01 marzo 2008 Italy Post: 13 Sesso: Femmina
Postati: 01 marzo 2008 at 21:58 | IP Logged
Infatti stasera quando la mamma è uscita dal nido lui è andato subito a imbeccarla. Purtroppo ho una gabbia difficile da "dividere in due" quindi dovrei cambiare gabbia al maschio, ma mi dispiace anche x lui. Comunque x ora sembra che il piccolo non abbia subito altre "beccate" o forse è solo una mamma poco esperta e un pò maldestra: il gozzetto è pieno quindi vuol dire che la mamma se ne prende cura. Mi dispiace ma le foto non le posso mandare; ho un pc un pò "pacco" e ogni poco mi si inceppa. Domani vi faccio sapere se è nato il secondo pulletto e le condizioni del primo.
Tu non puoi postare nuove discussioni in questo forum Tu non puoi rispondere alle discussioni di questo forum Tu non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Tu non puoi modificare i tuoi post in questo forum Tu non puoi creare sondaggi in questo forum Tu non puoi votare nei sondaggi di questo forum
Questa pagina è stata generata in 1,0859 secondi.
Powered by SOOP Portal Raven 1.0(sprintrade network)